Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

penso le ruote siano solo per movimentarlo da fermo.. è un portato... al massimo puoi toglierle (vedo che sono su dei tuboalri che si infialano nel telaio)... secondo me sui 2000/2500€ cercano...

 

Quelle ruote le abbiamo anche noi, ti diventa un semiportato e puoi portarlo con un trattore leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo chiesto il costo del carrello omologato con ruote sul mio amazone e chiedevano 4 mila€ (follia, visto che lo spandi è costato uguale). Quindi o me lo costruirò oppure faccio senza. Xò costano cari quei carrelli.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso siano ruote da movimentazione, mi piace appunto per quello con le ruote pivottanti non avrei problemi di impennamenti del trattore, ma il modello di spandi è valido? perchè se mi chiedesse più di 2500, visto che precedentemente mi è stato detto che da nuovo (penso senza ruote) costava circa 2900, andrei sul bogballe nuovo a 2900 con 3 anni di garanzia su trasmissione e vernice, solo che più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho un MDS 732.

Se è come nuovo vale il doppio di quello che scrivi

Dovrei andare a rivederlo fine settimana così sarò più preciso sul modello comunque è del 2009 sembra un pó scolorito perché è stato lasciato spesso fuori,considera che ha una v6 del 2011 in vendita con 500 rotoli e con 11k forse si porta a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Stiamo valutando l’acquisto di uno spandiconcime con pesa. Visti i concessionari in zona valutiamo Kuhn, Sulky e Kverneland. Non ho ancora fatto preventivi. A me piace Kverneland. Di Sulky non riesco a capire il sistema per il bordo campo. Secondo voi qual’è il migliore?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

su che cifre girano? sono già collegabili al gps per le aperture?
Dipende molto dal allestimento. In base al modello hai la possibilità di espanderlo per sezioni, mappatura ecc
Ma il maschio?e un mucchio di latta o lavora bene?
Un bel serbatoio, lascialo dov'è. Non credo abbiano centro prove interno per Concimi. Se non l'hanno fatto, tabelle saranno imprecise e tararlo diventa un'impresa. E sicuramente non se lo faranno pagare meno dei concorrenti esteri

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo chiesto il costo del carrello omologato con ruote sul mio amazone e chiedevano 4 mila€ (follia, visto che lo spandi è costato uguale). Quindi o me lo costruirò oppure faccio senza. Xò costano cari quei carrelli.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Prova vedere agrimix, sono tutti omologati per diverse larghezze e pneumatici

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova vedere agrimix, sono tutti omologati per diverse larghezze e pneumatici

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si ho avuto modo di sentire x il carrello agrimix (è adattabile a qualsiasi altra marca) e mi hanno chiesto dai 2mila ai 2500€...il fabbro me lo farebbe uguale a 1500 ma poi non avrei l'omologazione quindi x ora faccio senza e ci penso, magari tra qualche anno lo prendo xké credo sia molto utile in certe circostanze. Grazie della dritta!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche se potrei rispondermi da solo..... Tra un amazone ZAM-Profis usato ma praticamente nuovo a 8500 (valore nuovo 12000.00€) è un Agrex a 9000,00€ nuovo di fabbrica con entrambi gli stessi acessori (pesa, dpa, bordura 1500 lt ecc) quale comprereste.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere a livello fiscale, se devi scaricare l'iva, il cespite nuovo è meglio. Ma domani agrex vale a peso di ferro.

Sull'usato controlla siano ok e pulite le saracinesche sopra e sotto e dove agiscono di attuatori per l'apertura delle stesse

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quanto potrebbe valere? anche se più pesante, ma ha le ruote che non mi creerebbero problemi in salita. http://www.agriaffaires.it/usato/spandiconcime-usati/23934968/vicon-ro-c-900.html

Alla fine mi hanno detto 3000€ trattabili, ma mi preoccupa l'altezza degli attacchi per il cingolato, e dato il momento non proprio felice per me, vorrei chiedervi se ne vale la pena, (perchè per adesso visto che son da solo dovrei lavorare solo 8 ettari di terreno), o prendere eventualmente il bogballe L1 base a 2900€ o lasciar perdere e tenermi il monoventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle ruote li le ho fatte montare anni fa sul mio amazone(che trovi in vendita su subito se vuoi vedere le foto) per poterlo usare con un trattore piccolo e mi ci sono voluti 900€ compreso anche il rialzo ed il montaggio.

La comodità effettivamente c'è, poi devi valutare tu per la spesa. Tieni presente che puoi sempre farle montare in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...