Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

Bene ragazzi, di nuovo GRAZIE!!!

Ieri sono andato dal rivenditore di "fiducia" per vedere e toccare uno spandiconcime Kuhn (che poi è Rauch).

Mi ha proposto un MDS19.1 da 900l con due ventole. lo fanno sia con apertura idraulica che manuale.

A me andrebbe meglio manuale perchè sulla 411 Special non ho i distributori idraulici.

Il costo rispetto a uno di produzione nazionale è rilevante, ma come emerge in questa discussione, la precisione nella taratura con conseguenti vantaggi nella spargitura sembrano essere notevolmente esagerati.

Bellissima macchina, ci sto pensando in maniera veramente importante.

Grazie di nuovo!

 

Che prezzo ti hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, di nuovo GRAZIE!!!

Ieri sono andato dal rivenditore di "fiducia" per vedere e toccare uno spandiconcime Kuhn (che poi è Rauch).

Mi ha proposto un MDS19.1 da 900l con due ventole. lo fanno sia con apertura idraulica che manuale.

A me andrebbe meglio manuale perchè sulla 411 Special non ho i distributori idraulici.

Il costo rispetto a uno di produzione nazionale è rilevante, ma come emerge in questa discussione, la precisione nella taratura con conseguenti vantaggi nella spargitura sembrano essere notevolmente esagerati.

Bellissima macchina, ci sto pensando in maniera veramente importante.

Grazie di nuovo!

 

Con il peso del 411 non é che puoi caricare molto,mi sembra sprecato prendere un MDS19.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il peso del 411 non é che puoi caricare molto,mi sembra sprecato prendere un MDS19.1.

 

Magari ha anche altri trattori.

 

Poi al giorno d'oggi il minimo è comprare uno spandi in cui ci stia un saccone, 900 litri è il minimo.

 

Lo spandi dura tanti anni e deve essere attaccato a tanti trattori. Io uso trattori piccoli in copertura, mentre sugli zolloni del terreno arato uso il 4Rm.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io il kuhn 12.1 (che è come il 19.1 solo con tramoggia più stretta) lo uso anche con il mf 135 e ci carico il saccone un po al limite ma su quello ho le routine e nel grano non vado sicuramente con gli altri e le gomme da 420 in spigatura..per il prezzo certi modelli anche se uguali costano meno perché fanno offerte pre-stagionali.. @pantanifactory valuta anche e-click come ho preso io che ha apertura con 2 motorini elettrici così hai solo un cavetto e la scatola con i 2 interruttori invece delle leve meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io il kuhn 12.1 (che è come il 19.1 solo con tramoggia più stretta) lo uso anche con il mf 135 e ci carico il saccone un po al limite ma su quello ho le routine e nel grano non vado sicuramente con gli altri e le gomme da 420 in spigatura..per il prezzo certi modelli anche se uguali costano meno perché fanno offerte pre-stagionali.. @pantanifactory valuta anche e-click come ho preso io che ha apertura con 2 motorini elettrici così hai solo un cavetto e la scatola con i 2 interruttori invece delle leve meccaniche

 

2950+iva. Il sistema e-click non l'ho nemmeno chiesto perchè di roba elettrica non ci capisco niente. Sono allergico a fili e filetti. Preferisco la mia bella leva. Lo spandi con un saccone ci sta benissimo dietro la 411. 2q di zavorra davanti e vado come un fulmine in mezzo al frumento! Una meraviglia! Quando sarà, metterò delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io il kuhn 12.1 (che è come il 19.1 solo con tramoggia più stretta) lo uso anche con il mf 135 e ci carico il saccone un po al limite ma su quello ho le routine e nel grano non vado sicuramente con gli altri e le gomme da 420 in spigatura..per il prezzo certi modelli anche se uguali costano meno perché fanno offerte pre-stagionali.. @pantanifactory valuta anche e-click come ho preso io che ha apertura con 2 motorini elettrici così hai solo un cavetto e la scatola con i 2 interruttori invece delle leve meccaniche

 

Giunto il momento di cambiare il mio Lely perché ormai troppo piccolo, sto valutando un prodotto economico ma efficiente.

Pronta consegna ho trovato due 17.1 nelle vicinanze, uno a 3600 e l’altro a 3150 euro (tutti prezzi più iva) quindi il prezzo del 19.1 a 2980 euro è più che ottimo, qualè la concessionaria da cui lo hai preso?

Di fatto però, pensando di risparmiare qualcosa e di risolvere anche altre esigenze di larghezza, stavo strizzando l’occhio al 12.1 con l’idea, ora o in seguito, di aggiornarlo con il DPAE.

Tu come ti trovi con il tuo? Non hai montato nessuna sponda per maggiorarlo?

Con l’e click quanto ti è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi dice che il 12.1 è uguale al 19.1 ha visto la larghezza di spandimento? Non credo.

 

Se scarichi la broscure li indica entrambi sulla stessa, sottolineando solo le differenze di ingombro, 50 cm più stretto.

con i dischi M1 fanno da 10 a 18 metri con le palette X da 20 a 24.

Il telaio base ha 100 litri di capienza in meno.

a489d11cdb2ff8f7f1aab034e5b3f0c4.jpg

ff505865773590e5f2e4d8919d031217.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi precisi non ricordo ma mi sembra sui 300 € per e-click..oltre a quello ho sovrasponda (dritta in sagoma non ad allargare), deflettore per fare i bordi, deflettore per vigneto e kit luci..gli optional costano e ti allontani dai prezzi delle offerte che avete messo però avendo un po di tutto mi servono certe cose e ho preso una macchina "completa"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...