Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Arrivato qualche settimana fa Kuhn MDS 19.1 Q con telimat e dpa. Con altri 4mila euro si potrebbe fare dosaggio variabile, ma al momento non siamo pronti.

La velocità per il DPA verrà trasmessa al QuantronA dal Topcon X25, con apposito cablaggio. bf404dd815f3204375d6b090147423e9.jpge522405fad470dfc75099143161fc67c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da Mantovanelli, di Gazzo Veronese. La macchina sembra ben fatta e costruita con cura, poi però devo ancora sfoggiarlo, quindi non saprei dare giudizi più approfonditi. Per ora ho solo interfacciato il Quantron al gps ed è stato abbastanza semplice.

Ho preso il rialzo da 600 l sperando ci stiano 2 sacconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da Mantovanelli, di Gazzo Veronese. La macchina sembra ben fatta e costruita con cura, poi però devo ancora sfoggiarlo, quindi non saprei dare giudizi più approfonditi. Per ora ho solo interfacciato il Quantron al gps ed è stato abbastanza semplice.

Ho preso il rialzo da 600 l sperando ci stiano 2 sacconi.

 

Da Isacco,ho preso una seminatrice li,stavo prendendo anchio il 19.1 poi ho scelto Sulky, bell'acquisto Gibo.

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Isacco,ho preso una seminatrice li,stavo prendendo anchio il 19.1 poi ho scelto Sulky, bell'acquisto Gibo.
Grazie Dino, noi da qualche anno ci troviamo bene con loro, molto dinamici ed elastici sul prezzo. Essendo poi abbastanza comodo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato da Mantovanelli, di Gazzo Veronese. La macchina sembra ben fatta e costruita con cura, poi però devo ancora sfoggiarlo, quindi non saprei dare giudizi più approfonditi. Per ora ho solo interfacciato il Quantron al gps ed è stato abbastanza semplice.

Ho preso il rialzo da 600 l sperando ci stiano 2 sacconi.

 

di urea non credo, forse con i fosfatici, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mancano 200l, come previsto. Anche se sinceramente mi vien male ad entrare con 15 16 q al sollevatore e gomme da 270.
Mah dipende dove vuoi entrare...Nel pomodoro prendo le carreggiate della botte e faccio un lavoro tranquillo lo stesso.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale al mio.... Complimenti, unico neo della macchina è l'imbuto unico che non ti fa mai capire se la quantità a dx e sx sono uguali

Per pestare meno prendi un carrello omologato e vai con due sacconi sempre

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da agrario
Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale al mio.... Complimenti, unico neo della macchina è l'imbuto unico che non ti fa mai capire se la quantità a dx e sx sono uguali

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

invece è un vantaggio, tanto quando butti i sacconi non lo metti mai 50 e 50 e finisci sempre il concime prima da una parte rispetto l'altra cosa che in collina si accentua, perciò verificare la distribuzione come dici tu è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la quantità distribuita, il mio ha le serrande elettriche, quindi la regolazione in teoria è sempre uguale. Concordo sul carrello!

Anche secondo me l'imbuto singolo è comunque più un vantaggio che un limite per lo stesso motivo di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, io ho l'amazone con imbuto doppio e va peggio. Poi secondo me hanno fatto le bocchette di plastica trasparente per controllare il prodotto troppo piccole, quando arrivi a quel livello hai rimasto veramente poco concime. Avendolo preso completamente manuale devi sempre scendere x controllare quanto ne ho rimasto dentro, uno strazio!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19.1 è a bocca singola ma doppia Ventola, quindi come distribuzione è uguale ad amazone.

Anche il mio ha il Quantron, ma non è detto che se le ventole siano aperte sullo stesso numero sul monitor, poi lo siano effettivamente aperte sul piatto nello stesso modo, anche perché varia in continuazione l'apertura con il dpa, e dal posto di guida non riesci a percepire differenze minime di 8/10 numeri.

Insomma con amazone se i due lati buttano diversamente alla fine te ne accorgi nei due imbuti, con il 19.1 non lo saprai mai

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti. Dovrei acquistare questo spandi concime Rolex Sr 600 ma il venditore non ha più il libretto di uso e manutenzione e poiché lui direttamente non lo ha mai usato perché era del papà non sa darmi informazioni sul suo uso.Prima di comprarlo volevo sapere se qualcuno di voi può darmi informazioni utili su questa macchina tipo, impostazioni leve, velocità da usare, gettata massima del concime e altro. Grazie tante. Vi allego una foto se ci riesco.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo accordati per circa 500.00 € ma prima volevo sapere come si imposta la macchina per lo spandiconcime. Esempio apertura leve velocita o secondo voi devo fare delle prove su campo.Qualcuno di Voi lo usa. Il prezzo mi sembra abbordabile e la macchina e tenuta bene.Chi lo usava e deceduto e chi lo vende non sa come si usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...