Vai al contenuto

Spandiconcime consigli


Messaggi raccomandati

Alfieri cambia qualcosa col 17.1,il prezzo è compreso di iva?domani vado e penso di definire,mi avete convinto a nn prendere il gamberini!io nn ho mai avuto un spandiconcime professionale,sempre i piccoli monodisco una volta cosmo e un altra angeloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfieri l ho preso,mds 17.1!molto bello anche a vederlo,cmq di serie ha anche l apertura idraulica e mi da il cardano!poi dovro imparare ad usarlo,speriamo sia facile,al limite mi darai una mano!gli ho dato un anticipo,il prezzo è 3350 ivato!tu hai risparmiato visto che hai preso il 19.1,pero al ritiro gli tolgo qualcosa e lui gia lo sa!!!!grazie x il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17.1 ha meno accessori ma di base è la stessa macchina solo un po' più stretta di cassone e costa meno del 19 o del 12 perché non puoi metterci su il proporzionale all'avanzamento o altro..ottimo acquisto O0..anch'io avrei preso quello se si potessero mettere le aperture elettriche al posto delle idrauliche che sul trattore con le routine per andare in spigatura non ho e invece ho preso il 12.1...dovrebbe essere già in concessionaria solo da ritirare tanto adesso non potrei usarlo lo stesso per lo stop :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domandavo il kuhn 17.1 a differenza di un gamberini ha il serbatoio con una tramoggia,quando vado a distribuire il pellettato che essendo piu grande scendo di meno,quanto tempo in piu impieghero a svuotarlo?lo dico perche il mio angeloni monodisco,quindi una tramoggia,tutto aperto ce ne vuole tanto per svuotarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, un ultima delucidazione,il 11.1 e 12.1 hanno sempre lo stesso sistema del 17.1?perche a me la tramoggia piu stretta mi garba di piu!ps stamane papa' ha dato il nostro vecchio angeloni al ferro vecchio....hahaha,era in buone condizioni e lo ''buttava ancora'' bene il concime hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si palette, sistema di apertura ecc sono gli stessi su tutti i mds .1 cambia la larghezza essendo fatti per essere usati anche nei frutteti e vigneti stretti..avendo solo 1 vasca lo svuoti bene e non ti resta del concime sul lato opposto quando fai i bordi nel perimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,per me è solo una questione di comodita prenderlo con la tramoggia piu piccola!l importante che il risultato del lavoro è lo stesso.Sul sito kuhn ho letto che riesce a distribuire da 3kg ad ettaro di semi,ma è possibile farlo?ad esempio le cime di rapa 5-6kg a ettaro,mio padre quando non chiama il terzista qualche ettaro lo ha distribuito a mano e io lo interro con una fresatura superficiale!avvolte mi chiedo come fa a farle nascere bene per tutto il campo!!!cmq non vedo l ora di provarlo anche col favino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti aspettare miracoli quelli li fa nostro Signore

Io lo uso con la guida parallela diventa abbastanza preciso se hai un bel concime e ti attorno alle tabelle. Personalmente ho avuto dei problemi con le aperture dopo risolti dal concessionario

Modificato da alfieri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao e complimenti per il forum, mi sono letto tutte le pagine del forum spandiconcime, e ho notato che ci sono alcuni utenti che sono possessori di spandiconcime Lely, di seguito metto del materiale che ho raccolto in merito a questa marca, spero siano utili.

 

PS. per i file pdf mi indicate come devo fare?:ave:

Modificato da explo.4
Link al commento
Condividi su altri siti

mai come un cingolato....poi un 140cv quel peso lo fà zavorrato....ma amesso anche che ci voglia la zavorra si potra arrivare a 70ql.....ne restano sempre 100 in piu.....e poi il congolato quando caricato dietro la superficie di appoggio del cngolo diminuisce e in capezzagna quando gira non è che fà un bel lavoro.....ora...se meglio di così non avevano avrebbe un senso, ma non mi sembra la soluzione migliore al caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...