Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Questo argomento l'ho creato per parlare della serie new holland " L " , se per i moderatori va bene potremmo parlare anche dei TL e TL-A..che sono i sucessori di questa serie..

Comincio parlare della serie L.

Qua da me c'è un mio conoscente che ha un L 85 dt cab con caricatore frontale..e ha fatte di ore...infatti dovrebbe cambiarlo presto..perchè vuole un inversore elettroidraulico e un 100...di questo L non ho mai sentito problemi..dice che l'inversore non è molto sincronizzato...

Poi un altro amico ha un L 95 dt con arco di protezione e tettuccio parasole..senza cabina..

Questo è veramente un bel macchinino..l'ho usato un po' di volte con un carro con 8 balloni di fieno e andava su in dei posti in salita dove credevo ci volessee la spinta della forca di dietro al carro! (dove non ce la fa andare su..l'80-66 con la forca gli spinge nel carro :asd:..).

Secondo me sono delle belle macchine...con l'hi lo a pulsante è molto comodo e soprattutto l'inversore sincronizzato... viene utlizzato prevalentemente per tagliare il fieno con la 5 dischi condizionatrice e imballare con una pressa fort e carro..

 

Ora passiamo ai dati tecnici...

L 60 = motore 8035.05 3 cil aspirato 2931 cc ;

L 65 = motore 8045.06 4 cil aspirato 3613 cc ;

L 75 = motore 8045.05 4 cil aspirato 3908 cc ;

L 85 = motore 8045.25 4 cil turbo 3908 cc ;

L 95 = motore 8045.25K 4 cil turbo 3908 cc .

 

per l' L 60 le marce potevano essere 12 x 12.

per tutti gli altri modelli erano o 20 x 12 oppure con l'hi lo 24x 12.

 

questi erano i modelli in versione " blu " :

 

L 60 = 4635

L 65 = 4835

L 75 = 5635

L 85 = 6635

L 95 = 7635

 

Ecco un po' di foto prese dal web :)..

 

i1593_96NHL85ohjaamo1.jpg

Free ImageHost by XtremeHardware-96NHL85ohjaamo[1].jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i1593_96NHL85ohjaamo1.jpg

 

 

 

 

font>.jpg

Free ImageHost by XtremeHardware-new-holland-l60[1].jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i1595_newhollandl601.jpg

 

Saluti

__________

 

Alex O0

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco anche un po di foto dal mio garage...

 

img167ud9.th.jpgthpix.gif

 

img168we7.th.jpgthpix.gif

 

img169zh1.th.jpgthpix.gif

 

L ho comprato nuovo nel lontano 1999 alla modica(???)cifra di 68 milioni in allestimento meccanico(per ascoltare i f...i ma ero al primo trattore quindi!!).Il primo vero guaio meccanico l ho avuto quest anno a giugno,ho dovuto sostituire la frizione ma credo che sia stata un po colpa mia visto che mi ci sono fatto le ossa ed ero proprio a zero agli inizi(anche adesso?!!?:cheazz:)

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano a questa discussione si aggiunge un gradino, e ne sono felice...

Comunque complimenti per il tuo L ...85 o 95?? non si legge!

Hai detto tutto meccanico...di elettronico c'era solo l'hi-lo..

Non è poco l'hi lo è molto ma molto comodo..l'ho anche sull'antonio carraro!

ciao

___________

 

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, serie L e TL...... una delle cose che mi piace di piu di queste serie era la grande cabina che avevano ed era fatta anche bene con il tettuccio era da fighetti.... lo parcheggiavi con le gomme girate e il tettuccio bianco alto era bellissimo.

Devil man, il tuo se non ricordo male è turbo vero?

Se hai voglia figli una foto con tettuccio aperto... ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

gli L e i Tl sono degli autentici tuttofare leggeri e maneggevoli hanno solo il difetto di avere il motore poco brillante (il nef è molto meglio)

 

il mio capo ne ha 4

2 Tl 100

un L95 e un L65

 

uno dei 2 tl è fisso con il braccio dei fossi l'altro Tl e l'L95 invece vengono usati a fare di tutto (circa 400 ore all'anno) semina su sodo,molti trasporti,erpice rotante,vibro, imballatrice.....

 

l'L65 invece viene usato per fare diserbi e con il trincia (1200 ore anno)

non ha molto motore ma per i suoi impieghi va piu che beneO0

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

I nef saranno meglio..ma sono poi stati messi sui trattori dopo un po' di tempo...quando non c'erano i nef sui new holland, mi sa che andavano più che bene i TL e L !

Hai ragione sono proprio tutto fare..anche perchè sono corti!

cvt...scusa l'ot..cos'è la vibro imballatrice?

 

saluti

_________

 

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa mi ero dimenticato una virgola......

3 o 4 anni fa il 100 lo usavano anche con una seminatrice gaspardo da 8 file a 70 cm poi han comprato il vision 105 che è un po piu adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok grazie cvt :asd:sembrava un po' strano..

qua di TL ce ne sono abbastanza... ma pochi ci imballano..hanno macchine più grosse...essendoci campi molto ripidi...

L e TL vengono usati prevalentemente per segare il fieno raghinare e con la forca..

saluti

_________

 

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci andrei un po piu cauto nel fare affermazioni tipo che il nef è superiore al vecchio 3900.Innanzitutto doddiamo ancora vedere la durata nel tempo e poi sinceramente in estate ci ho lavorato con un tla 100 e non noto differenze abbissali col mio vecchio l 85 se non nei consumi...e nel sistema di raffreddamento con la ventola che aumenta di giri al salire della temperatura,era sempre ben oltre la metà(sul 3900 non esiste!)Speriamo che nella versione common rail sia meglio(t 5060).

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un l75 di un terzista qui vicino.

E' tutto bagnato perche colto da una pioggia improvvisa in fase di trebbiatura!

 

i1672_l75cvx.jpg

 

Quell iche avete visto/possedete voi fumano molto??

 

La cabina è veramente spaziosissima! In 2 si sta benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo i TL tendono a fumare con la pompatina ma anche i TN..... il meccanico infatti mi consigliava se si vogliono ottenere risultati maggiori e miglior funzionameno del motore, in modo che fumi il giusto diciamo, mi consigliava di cambiare la camma della pompa rotativa bosch, con una camma a profilo piu performante.

La cosa è gia stata fatta da alcuni terzisti in zona e vale la pena farla, io penso che la farò il prossimo anno al mio TN75D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi interesserebbe piacere se si possono trovare usati i vari L65,ma meglio L95...gradirei avere delle foto magari del 95.

Dimenticavo,la foto dell'L65 del mio terzista,macchina molto buona,flessibile,si adatta a fare lavori a volte anche troppo impegnativi per lui...

 

t7286_DSC00373.JPG

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua L95.....

 

t3115_Scansione.jpg

 

t3116_Scansione0001.jpg

 

Domanda: le mie foto sono prese dal depliant dell'L, una nota riguardo ai cerchioni posteriori quelli regidtrabili tipo 180/90, ma erano di serie, perche solo per le gomme posteriori, hanno vantaggi rispetto agli standard come regolazioni, perchè nessuna nuova macchina ne è più equipaggiata?????

Modificato da Fiat 110/90
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...