Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guardalo bene perchè secondo me si.

quello della tua immagine ha i due collettori allo stesso lato mentre qello del video ha lo scarico a sinistra e l'aspirazione a destra ed è identico al mio anche se il mio è 3 cil.

poi il coperchio punterie.......e di sicuro non è un fpt perchè sono già tutti turbo invece questo è un video dove mostra la modifica apportata montando la turbina.

Video trovato mentre cercavo materiale per "turbare" il mio l60

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia una versione non importata in italia e non montava motore iveco

 

e Motrici-->Serie TL-->TL75E TRATTORE Ef

 

Sembra quasi un motore MVM, però a giudicare dal cofano che si vede nel disegnino è sicuramente una versione più vecchia di quella nel video.

http://www.mfrural.com.br/detalhe/trator-ford-new-holland-tl-75-e-4x4-ano-10-180375.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

per turbare il tuo devi prendere un iveco 65-10 o 79-12 maxresdefault.jpgiveco con gabina ribaltabile

 

Un meccanico delle mie parti che lavorava nel conc.new holland quando uscì la serie tn con motore 3 cil però turbo da 75 cv. ne modificò tanti di aspirati mettendoci però alcuni componenti originali del tn 75 tipo appunto turbina collettori .... mentre il resto si costruiva o adattava tipo LDA che prendeva quello della uno td e lo montava direttamente sulla pompa bosch del motore iveco.

Adesso ha un officina sua e mi ha solo spiegato come faceva dandomi però delle dritte per risparmiare ed avere un risultato migliore dei 75cv.

La turbina del daily 35 10 perchè ha la valvola waste gate mentre quella del tn no e la press. te la fai tu, il copercio pompa con LDA sempre del daily che monta perfettamente sulla mia bosch e il resto l'ho costruito io facendomi aiutare da un amico, tipo collettore scarico tubazioni aria passaggi dell olio per la lubrificazione ecc....

Quel motore che dici tu va benisssimo per i 4 cil asp serie 8000, che tranne i condotti dell'aria prendi da li e monti sul trattore.

Per il mio che è più piccolo (2931cc) è più indicato il 35 10 (2500cc) anche se ci si deve arrangiare nel montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho una perdita d olio dal codolo della presa di forza. Per sostituire il paraolio è difficile ? Devo vuotare tutto l olio del cambio/sollvatore ?

 

Inoltre ho il galleggiante che no dice più il vero. Anche con serbatoio pieno segna poco piu di metà. Cosa posso fare ?

 

Grazie

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

134cb1937556bb643751d12abcfde553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi tirare via tutto il coperchio perché hai il codolo rapido e il parabolico tiene sull'albero portacodolo. Si tribola abbastanza. Ma hai la pto elettroidr?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Modificato da lucav
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho la presa di forza elettroidraulica.. quindi metto il trattore in discesa e svito tutto il coperchio dietro ? tribolare intendete tanto tanto ? :AAAAH:
Ti conviene cavar l'olio e lavorare nel pari, considera che devi togliere proprio la parte dove è attaccata la slitta del gancio di traino

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una perdita d olio dal codolo della presa di forza. Per sostituire il paraolio è difficile ? Devo vuotare tutto l olio del cambio/sollvatore ?

 

Inoltre ho il galleggiante che no dice più il vero. Anche con serbatoio pieno segna poco piu di metà. Cosa posso fare ?

 

Grazie

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

134cb1937556bb643751d12abcfde553.jpg

per quanto riguarda il galleggiante serbatoio ...http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=313&page=55

Link al commento
Condividi su altri siti

smonti la campana

smonti il culo al quale rimane attaccata la pdf se non ricordo male

poi devi smontare il gruppo riduttore della velocità della pdf che è sotto la frizione idraulica.

Non è un lavoretto da poco ma se hai tempo si fa.

Al limite porti il coperchio in officina e te lo fai fare li il lavoro finale.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Smontato, sostituito il paraolio e rimontato.. lavoro lunghetto ma si fa senza troppi problemi...

 

Propril dopo aver sostituito il paraolio mi ha abbandonato la batteria.. voi che amperaggio montereste. La sua sembra piccola.. fb4b09375713dd8df7a853395b146bb5.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...