Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti oggi ho notato un problema sul mio tla...eccovi le foto della perdita dal perno del sollevatore qualcuno da cosa può essere successo? Ho notato oggi perché era messo via nel portico con davanti il rimorchio la perdita non è poca comunque 1be9acc2d94ad6a71991a6ba8804f6bc.jpg23efecee860a4974b8826c0bebafb7a8.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio quando aveva preso a perdere sostituito perno e tenute

 

cmq a proposito di TL, mio aveva perso un dente ingranaggio che dall'albero trasmissione porta il moto alla DT (lo ritrovai nel filtro olio idraulico in sede di cambio olio, per scrupolo apro sempre il fondo dei filtri per vedere che c'e' dentro)

da lunedi è in officina in revisione totale del carro posteriore cambio

d'altronde ha quasi 5000 ore e io l'avevo preso usato a 3000

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio quando aveva preso a perdere sostituito perno e tenute

 

cmq a proposito di TL, mio aveva perso un dente ingranaggio che dall'albero trasmissione porta il moto alla DT (lo ritrovai nel filtro olio idraulico in sede di cambio olio, per scrupolo apro sempre il fondo dei filtri per vedere che c'e' dentro)

da lunedi è in officina in revisione totale del carro posteriore cambio

d'altronde ha quasi 5000 ore e io l'avevo preso usato a 3000

A 6500h avevo già fatto cambio perno e or però pensavo fosse durato poco...smontero per vedere...Adesso ha sulle 10000h

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A 6500h avevo già fatto cambio perno e or però pensavo fosse durato poco...smontero per vedere...Adesso ha sulle 10000h

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Secondo me ti conviene cambiare anche il supporto, oppure se non fai lavori gravosi che richiedono l uso dello sforzo controllato smonti il supporto, togli un anello al tirate dello sforzo e tra supporto e cassa del cambio ci metti una bella lamiera con un po' di mastice e risolvi per sempre

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che si sarà ovalizzata la sede?

Secondo me ti conviene cambiare anche il supporto, oppure se non fai lavori gravosi che richiedono l uso dello sforzo controllato smonti il supporto, togli un anello al tirate dello sforzo e tra supporto e cassa del cambio ci metti una bella lamiera con un po' di mastice e risolvi per sempre

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ma questa è un po' di manutenzione... normale...

 

pur sempre un trattore tuttofare che costa (costava) poco e che ripara chiunque

 

forse è uno degli ultimi economicamente "riparabili"

forse sono io ad essere troppo esigente ma, secondo me, manutenzione "normale" dovrebbe essere cambiare olio, filtri, ingrassare, ecc. ecc. non come succede a me sostituire paraolio a raffica in ogni parte, pompa acqua, giunto viscoso ventola, micro nel cambio ecc. ecc.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene cambiare anche il supporto, oppure se non fai lavori gravosi che richiedono l uso dello sforzo controllato smonti il supporto, togli un anello al tirate dello sforzo e tra supporto e cassa del cambio ci metti una bella lamiera con un po' di mastice e risolvi per sempre

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

io l'ho fatto su un L85 di un mio amico che porta gabbia con legna dal bosco e a rotto di tutto dalle parallele ai tiranti al perno e ogni volta perde l'olio , quindi ho tolto l'asta dello sforzo controllato e messo un tappo nell'unico foro che c'e

sul mio tm con 4000 ore ogni tanto la goccia ce , ma va bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere che, non sono l'unico ad avere problemi con il TL, nel mio caso un 90 comprato nuovo, e circa 3000 ore fatte da me!

 

Ciao succede anche nel TLA...

Nel nostro ogni 3000 ore circa. Secondo il meccanico la colpa sarebbe da attribuire alla staffatura del caricatore frontale perché essendo imbullonata su quel supporto li gli creerebbe un certo sforzo...

Ma vedo che succede anche agli altri e del resto lo stesso difetto lo abbiamo avuto nei serie 80,90,93...( però qui almeno ogni 6/7000 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me era successo sul TLa attorno alle 3500h, il meccanico ha dato la colpa al peso della combinata, ma vedo che allora non era quello. A me sembrava strano, dato che il sollevatore lo usavo solo sotto alla combinata, il resto solo lavori di traino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una barra di flessione, i paraolio "lavorano" in continuo adattandosi alla flessione della barra, col tempo i paraolio s induriscono e non si adattano più al movimento lasciando trafilare l olio,

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
6 ore fa, fagnelli dice:

Pure l'interruttore Va. ..Mi sa che è la valvola elettrica sotto che fa azionare il meccanismo idraulico di inserimento

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

senza tensione si inserisce , quindi è un problema elettrico , o provi a darla o scambia l'elettrovalvola con le altre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...