Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un problema su tla90

Mi salta fuori la presa di forza, l'innesto base diciamo, la leva si innesta e poi dopo pochi secondi al minimo sforzo esce

Avete notizie su come riparare oppure devo ricorrere per forza al meccanico?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

mi era successa la stessa cosa sul 56/66

era un cuscinetto(rotto) dell'albero della pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro 45/66 succedeva una cosa del genere (5500 ore circa), era la dentatura d'innesto dell'albero che si era smangiata (quasi impercettibile) e sparava fuori il manicotto.

Dovuto sostituire l'albero e il manicotto, tra l'altro con uno modificato e con doppio numero di denti, poichè era stato constatato il sottodimensionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a togliere il capocorda e inserirei manualmente la marcia da sotto. Vedi se 8n quel modo salta.

Nel senso metti la marcia oer bene senza usar la leva.

 

Poi ti salta quando usi la presa di forza o la sincro ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c è da smontare il dietro e veder cosa è successo. Con 2 orette di lavoro hai tutto smontato. Se scorri indietro di qualche pagina vedi anche le mie foto della presa di forza smontata

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 bulloni delle slitte delle campana 4 del coperchio in finale e 2 che tengono il cavetto di selezione velocità che si trova sul fianco poi sfili e innesti la pdf Ke la mia è meccanica così non si muove il disco frizione e togli la boccola e poi l'albero che va fino alle frizione

Difficoltà poca , si si sono smangiati sia la boccola che l'albero...però sono 9300 ho ci sta

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati x oggi a mezzogiorno, l'albero ce l'hanno ma in un altro magazzino mentre la boccola ordine con urgenza

Ho visto che ci sarà del bello con quel perno fuori in sbalzo e il peso del blocco...ma d'altronde è così

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 bulloni delle slitte delle campana 4 del coperchio in finale e 2 che tengono il cavetto di selezione velocità che si trova sul fianco poi sfili e innesti la pdf Ke la mia è meccanica così non si muove il disco frizione e togli la boccola e poi l'albero che va fino alle frizione

Difficoltà poca , si si sono smangiati sia la boccola che l'albero...però sono 9300 ho ci sta

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

grazie hai fatto tutto solo o hai usato una gruetta? mi sa che tra qualche tempo toccherà a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...