Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pto anteriore mai usata! Le ore credo siano quelle, era di una società, quindi credo ne avevano tanti trattori, quindi avrà lavorato poco

 

Lo acquisti da un concessionario o dalla società,purtroppo ho visto che anche nei trattori taroccano le ore anche conce di un certo nome,se lo ritieni un buon acquisto come prezzo e come macchina prendilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un M100, ora vorrei cambiarlo, non per l'età ma solo perché mi serve una macchina più grande, tra l'usato ho trovato un tm165 del 2003 con meno di 5000 ore a un buon prezzo, ha l'assale supersteer, cabina sospesa e come cambio monta il full Powershift...siamo un pò trattenuti però per due motivi fondamentali, uno è il fatto di togliere un motore che conosciamo e sappiamo che funziona per un altro che più o meno ha la stessa età ma su cui non abbiamo certezze, l'altro è quel cambio tutto elettronico...voi cosa mi sapete dire su questo modello e questo tipo di cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Qualcuno ha montato la turbina sui modelli più piccoli e aspirati, M100 e M115? Ne vale la pena spendere più di 3000 euro per montare turbina, intercooler, LDA sulla pompa, ecc. Quanta potenza si guadagna e soprattutto a che problemi si va incontro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2019 Alle 07:01, giuseppe71 ha scritto:

Ragazzi,secondo voi in un Tm 155 sarebbe possibile( trovandolo da un demolitore chiaramente..) sostituire l'assale anteriore standard con il sospeso terraglide? 

 

 

2 ore fa, antonio nh ha scritto:

Qualcuno ha montato la turbina sui modelli più piccoli e aspirati, M100 e M115? Ne vale la pena spendere più di 3000 euro per montare turbina, intercooler, LDA sulla pompa, ecc. Quanta potenza si guadagna e soprattutto a che problemi si va incontro? 

è tutto possibile, magari forse è più semplice trovare un usato con già quelle caratteristiche spendendo uguale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, antonio nh ha scritto:

Qualcuno ha montato la turbina sui modelli più piccoli e aspirati, M100 e M115? Ne vale la pena spendere più di 3000 euro per montare turbina, intercooler, LDA sulla pompa, ecc. Quanta potenza si guadagna e soprattutto a che problemi si va incontro? 

Io ho avuto M100anni fa,mi hanno sconsigliato di mettere turbo,in quanto materiali diversi rispetto al 135  turbo,io lo pompato facendo una nuova taratura pompa a banco con 20/25cv in più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dino62 ha scritto:

Io ho avuto M100anni fa,mi hanno sconsigliato di mettere turbo,in quanto materiali diversi rispetto al 135  turbo,io lo pompato facendo una nuova taratura pompa a banco con 20/25cv in più.

 

Qui c'è ne sono due m100 che anno montato la turbina sono molto soddisfatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

@daniele74 La situazione è che non mi conviene cambiare macchina, il mio M100 è ancora fresco e ha poco più di 3500 ore... avrei bisogno di una macchina più grande, l'ideale sarebbe un tm 165 ma è impossibile trovarne uno "nuovo" come il mio. A questo punto mi accontenterei anche di una trentina di cv in più, @ST6920s che hanno montato oltre ala turbina? Quante ore hanno lavorato post modifica? A quanti cavalli sono arrivati?

Scusate per le mille domande ma più ne so meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2020 Alle 16:41, antonio nh ha scritto:

@daniele74 La situazione è che non mi conviene cambiare macchina, il mio M100 è ancora fresco e ha poco più di 3500 ore... avrei bisogno di una macchina più grande, l'ideale sarebbe un tm 165 ma è impossibile trovarne uno "nuovo" come il mio. A questo punto mi accontenterei anche di una trentina di cv in più, @ST6920s che hanno montato oltre ala turbina? Quante ore hanno lavorato post modifica? A quanti cavalli sono arrivati?

Scusate per le mille domande ma più ne so meglio è!

Che trasmissione hai sul M100?

Comunque con un buon pompista 25 cv li tiri fuori senza problemi dal M100 anche senza turbo.

Qui con il compianto Franco TL90 diamo qualche giro alla pompa al suo M115 e la differenza si vedeva eccome:

Abbiamo dato solo gasolio, se lo fa un pompista bravo che cambia un po anche l'anticipo differenza se ne fa ancora di più.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2020 Alle 07:05, DjRudy ha scritto:

Che trasmissione hai sul M100?

Comunque con un buon pompista 25 cv li tiri fuori senza problemi dal M100 anche senza turbo.

Qui con il compianto Franco TL90 diamo qualche giro alla pompa al suo M115 e la differenza si vedeva eccome:

Abbiamo dato solo gasolio, se lo fa un pompista bravo che cambia un po anche l'anticipo differenza se ne fa ancora di più.

 

 

Avevo già visto quel video, bellissimo! 

Comunque io ho la trasmissione meccanica con la mezza marcia elettronica (hi-lo) e inversore elettroidraulico, qualche giro alla pompa lo abbiamo già dato in realtà... con questo trattore ci faccio aratura con bivomere er.mo da 10 q.li, coltivatore 24 dischi da 61, vibro 4 metri ma/ag e trasporti mai oltre i 90/100 quintali. Zero PTO.

Lavorando soltanto sulla pompa come variano i consumi? Per il resto non credo ci siano problemi di tenuta dato che comunque è una macchina sovradimensionata rispetto ai 100 cv.

So che da quel motore posso tirarci fuori tutti i cv che voglio ma la trasmissione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio nh ha scritto:

@dino62 Raccontaci di più! Differenze pratiche in campo? Consumi? Usura?

Antonio,il tiro era migliorato, più pronto in accelerazione,prima era un mulo,anche il mio hi-lo nei consumi non ho notato grandi differenze, non ho avuto problemi,al tempo non facevo molte ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, una info sul cambio dell'M160: dall'articolo di Terra e Vita reperibile nel Database Brochure leggo che l'M160 avrebbe standard il superriduttore, mentre da alcuni vostri interventi leggo che sarebbe un optional.

Mi aiutate a capire? E mi dite dove si trova il comando di inserimento (se qualcuno ha il manuale uso e manutenzione in pdf potrebbe mandarmelo)?

Grazie.

Modificato da Marchese
Aggiunta domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...