Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avuto un TM190 per 9 anni fatte 5500 ore poi me ne sono liberato ,tralascio i molteplici problemi avuti un pò ovunque, ma l'unica cosa a cui non ho mai dovuto mettere le mani è stato il motore, di suo è sicuramente fiacco per la cilindrata che ha, e visto le prestazioni che ottengono oggi con i common rail.. io avevo sopperito a questo avendo la pompa a gestione elettronica montando una apposita centralina esterna fatta arrivare dall' inghilterra (parlo del 2007) che visti i prezzi che girano ora per le rapid, la pagai a peso d'oro(se non ricordo male quasi 700 sterline...)vedo che ora hanno praticamente dimezzato i prezzi pure loro e sono sbarcati pure su ebay :coolsmiley:http://www.ebay.it/itm/New-Holland-TM-190-7-5-R6-193-Tuning-Box-Chip-Diesel-/260520626042?hash=item3ca83d477a:m:mlns-Lka8Jmmp3pLfMtkSHw .Ma fu una spesa ben ripagata... in lavoro la differenza tra centralina accesa e spenta era di oltre una marcia,il motore era sempre brillante e si guadagnava parecchio anche a regimi molto bassi... in pratica era come avere il boost acceso perennemente... infatti in fase di trasporto o con attrezzi alla presa di forza a boost accesso, centralina attiva o spenta differenza non ve ne era... Per quanto mi riguarda ci attaccavo un rotante Celli da 5 metri...e se lo portava in giro egregiamente anzi..i veri problemi in quella serie di trattori sono altri...

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà ..... che dirti ...... anni fà, tale mezzo passò anche di quì, (correva l'anno 2003) e ebbi il piacere di passarci un po di tempo con la macchina in prova, proprio in aratura, dunque ..... non brillò affatto in termini di prestazioni motoristiche, piùttosto fiacco e al di sotto dei 1500 praticamente "morto" ....... ora questo è quello che ci è passato per le nostre mani e poi confermato (molti anni dopo) dall'amico / utente "Brilan" che avendo cenato lo scorso anno allo stesso tavolo mi confermava una certa stanchezza di tale propulsore se non adeguatamente "ossigenato" ........ il tutto però è da intendersi al traino, non certo alla PTO o trasporto ( prove purtroppo non effettuate personalmente all'epoca) modalità queste ultime (pto e trasporto) in cui pensavo la macchina si facesse certamente più "rispettare", dato il cospicuo incremento di cv. ......... e invece a sentire te, è la situazione opposta, e cioè a traino i cv. si sentono e con "boost" inserito no ........ boooo non saprei:cheazz:

 

Comunque tienici aggiornati sull'evoluzione e il proseguo di questa macchina, infatti da queste parti non sono andate granchè, non tanto per le prestazioni quanto per le noie che hanno avuto, in alcuni casi ripetute ed anche pesanti, mentre altre sembrano andare correttamente e senza particolari problemi ........ il caso dei TM "grossi" sinceramente m'incuriosisce :AAAAH:

 

Effettivamente sotto i 1500 giri è proprio inesistente come motore.. però devo dire che questa estate gli ho attaccato un ripuntatore pesante da 3 mt, nonostante la terra durissima, lo tirava, piano, ma lo tirava, e per questo dico che comunque sia al traino i 190 cv non sfigurano, però con il rotante da 4 mt fa una fatica incredibile...

 

P er quanto riguarda l'affidabilità, so che non è un campione... Però sentendo molti meccanici e possessori, tutti concordano sul fatto che quelli che ne sono rimasti tanto scontenti sono coloro che lo hanno comprato nuovo, perchè hanno tirato fuori diversi soldini per acquistare una macchina che nei primi mesi di vita invece che lavorare ininterrottamente, era sempre ferma per ogni tipo di noia... invece chi l'ha presa usata, avendo in mano una macchina già aggiornata, ha avuto meno da ridire... la mia ad esempio ha delle modifiche alla pompa di iniezione, tutti i cablaggi sottocabina sono stati sostituiti cosi come il parastrappi e il distributore del sollevatore posteriore. Più altre cose che non ricordo...

Io per il momento ho fatto solo 400 ore da agosto, quindi è presto per dare un giudizio, però come tipologia di macchina, confort e dimensioni, è una macchina che mi piace davvero...

 

Avuto un TM190 per 9 anni fatte 5500 ore poi me ne sono liberato ,tralascio i molteplici problemi avuti un pò ovunque, ma l'unica cosa a cui non ho mai dovuto mettere le mani è stato il motore, di suo è sicuramente fiacco per la cilindrata che ha, e visto le prestazioni che ottengono oggi con i common rail.. io avevo sopperito a questo avendo la pompa a gestione elettronica montando una apposita centralina esterna fatta arrivare dall' inghilterra (parlo del 2007) che visti i prezzi che girano ora per le rapid, la pagai a peso d'oro(se non ricordo male quasi 700 sterline...)vedo che ora hanno praticamente dimezzato i prezzi pure loro e sono sbarcati pure su ebay :coolsmiley:http://www.ebay.it/itm/New-Holland-TM-190-7-5-R6-193-Tuning-Box-Chip-Diesel-/260520626042?hash=item3ca83d477a:m:mlns-Lka8Jmmp3pLfMtkSHw .Ma fu una spesa ben ripagata... in lavoro la differenza tra centralina accesa e spenta era di oltre una marcia,il motore era sempre brillante e si guadagnava parecchio anche a regimi molto bassi... in pratica era come avere il boost acceso perennemente... infatti in fase di trasporto o con attrezzi alla presa di forza a boost accesso, centralina attiva o spenta differenza non ve ne era... Per quanto mi riguarda ci attaccavo un rotante Celli da 5 metri...e se lo portava in giro egregiamente anzi..i veri problemi in quella serie di trattori sono altri...

 

Io invece la vorrei all'inverso, cioè che mi desse più potenza nei trasporti e alla pto... per fare i lavori pesanti al traino mi bastano i cv che ha, non voglio stressare la meccanica.

 

Piuttosto, esiste un modo per avere il boost nei trasporti senza dover per forza inserire il cambio automatico?

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io starei lontano dai TM in generale ma comunque non mi sembra messo male anzi per le ore che ha è ben tenuto, riguardo la porcilaia in cabina, se prima di fare le foto lavava e rendeva perfetto l'interno allora il trattore era ottimo e da comprare subito? ma dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come li vedi intorno cosi sono pure dentro...Come si faccia a consigliare un acquisto del genere io non lo cspisco...alla soglia delle 10000 ore ti porti a casa un morto con ogni sorta di rogna dietro l angolo!E' una macchina sps...metterci 10000 euro e' un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben tenuto...mah!!ognuno ha le sue idee...ma una macchina che sputa ruggine pure dal nero del mascherino non e' ben tenuta...

 

Ma quello è normale per un new holland:asd:

Scherzi a parte ha comunque tante ore ed è una macchina di 15 anni, un po di ruggine è normale ma è comunque un salto nel buio, dico solo che non mi sembra male, di sicuro meglio questo che non quei trattori da 12 13000 ore riverniciati da cima a fondo che sembrano nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Salve ragazzi, sto per acquistare un tm 175, mi sapreste dire con precisione le spacifiche tecniche?

 

Salve ragazzi alla fine ho acquistato un 8560(M160) portato a 180, ma già da alcuni giorni mi compaiono errori F, se qualcuno può aiutarmi o sa dirmi dove posso trovarli lo ringrazio. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi alla fine ho acquistato un 8560(M160) portato a 180, ma già da alcuni giorni mi compaiono errori F, se qualcuno può aiutarmi o sa dirmi dove posso trovarli lo ringrazio. Un saluto

 

gli errori F sono errori sulla trasmissione, per sapere quale di preciso serve il numero che segue la F

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...