Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti il mio vicino ha messo in vendita il suo claas 410 arion (no cis) del 2013 motore JD con 500 ore!

si puo' portare ai cavalli del 430 in sicurezza? avete il nominativo di un bravo rimappatore nel nord italia?

lo abbinerei alla nuova rotopressa new holland rb180 pero' almeno 110hp ci vogliono

 

A Montagnana PD c'è un esperto di queste cose,lui si puo dire è "ufficiale JD" in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inversore e cambio molto dolci e precisi. La gommatura larga non è ottimale per le manovre con la forca negli spazi stretti. Su strada, con carrello da 6,5 m e escavatore da 50 q sopra, si comporta molto bene, sia come motore che come stabilità. Devo ancora capire la reazione dei freni che mi sembra un po' lenta. Il muso un po' largo limita la visuale delle forche. Con 2 balloni in leggera discesa tende ad alzare la ruota al posteriore più alta, il fatto che abbia circa il 50% di peso all'anteriore senza caricatore si sente. La cabina è molto spaziosa e confortevole, non mi piace il rumore che si sente quando in discesa il molleggio arriva al limite (si sente un toc toc). Anche se il ponte è leggermente diverso da quello del 640 che ho, ci vuole una mezza giornata di ferie per fare gli ingrassatori :asd:

Non vedo l'ora di provarlo in qualche lavoro più spinto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ho scoperto che ora sull' arion 400 è disponibile il cambio hexashift 6 marce sotto carico per 4 gamme, cambio gamma robotizzato senza pigiare il pedale della frizione. Il sovraprezzo dovrebbe essere sui 1500€ scontato.

Rimane solo da capire se comporta un maggiore assorbimento rispetto al quadrishift classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che ora sull' arion 400 è disponibile il cambio hexashift 6 marce sotto carico per 4 gamme, cambio gamma robotizzato senza pigiare il pedale della frizione. Il sovraprezzo dovrebbe essere sui 1500€ scontato.

Rimane solo da capire se comporta un maggiore assorbimento rispetto al quadrishift classico.

2 marce sottocarico in più,assorbono sicuramente di più

quanto difficile dirlo.

però il fatto che venga proposto solo dal 430 a salire dovrebbe dare un indicazione di massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, 410 e 420 sono più leggeri e compatti. Massey Ferguson rende disponibile il Dyna 6 (stessa trasmissione) a partire dal 5710SL, che ha la stessa potenza dell'Arion 420, per i 5700 a 3 cilindri solo Dyna 4 (Quadrishift).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hexashift assorbe sicuramente di più però ha anche molte più marce e quindi più facilmente trovi la marcia giusta con meno "salto" tra una marcia e l'altra.

 

Per un 430 Hexashift full optional con assale sospeso, cabina sospesa, soll ant e gommatura 480 e 600 65 r 38 sei oltre i 60 q.li a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...