Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Accidenti, mi sa che ho alzato, involontariamente, un polverone con i consumi di sto mezzo. Sarebbe stato tutto più semplice se avessi il contalitri sulla cisterna ma non lo ho, quindi vi fornisco qualche altra informazione e poi se ne avete voglia traete le conclusioni. Il contaore segna 145, circa 1300 litri di gasolio consumati secondo il computer di bordo, almeno 20 ore di spostamenti su strada, 51 Ha arati, campi per la gran parte irregolari , spesso con cambi di pendenza trasversale e conseguente tempo perso per raddrizzare il solco. Vi metto pure qualche foto per capire se sono in collina alta, bassa, pianura. [ATTACH]34461[/ATTACH][ATTACH]34462[/ATTACH][ATTACH]34463[/ATTACH][ATTACH]34464[/ATTACH]. Le foto a volte non rendono giustizia, in alcuni appezzamenti ripassi e semina si fanno in derapata. Ps: le foto sono di repertorio :)

 

Tranquillo, non c'è nessun polverone, però i consumi indicati sono bassi per un trattore da 140 cv. Ari come dice Devil man? Complimenti per il paesaggio, qua è tutto piatto e fra poco si parte con la nebbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ha voi risulta che sui 400 ogni poco vengono richiamati in officina per degli aggiornamenti della casa madre?

Da maggio è già la seconda volta che devo portarlo alla concessionaria per sti aggiormamenti. Se si fa a meno di farli cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me prima di comprare la macchina non mi aveva detto nessuno che sarebbero serviti degli aggiornamenti ogni 3-4 mesi. Il mio concessionario non è vicinissimo e perdo mezza giornata tutte le volte. Ma a cosa servono in pratica. Perché la gente li richiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me prima di comprare la macchina non mi aveva detto nessuno che sarebbero serviti degli aggiornamenti ogni 3-4 mesi. Il mio concessionario non è vicinissimo e perdo mezza giornata tutte le volte. Ma a cosa servono in pratica. Perché la gente li richiede?
Cavoli averne ultimamente concessionari che ti chiamano per fare aggiornamenti alle macchine.. Qua solo se ti informi e chiedi tu, altrimenti fanno tutti orecchie da mercante.

 

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe leggere nel manuale,per capire come fare comunque credo si

In una azienda dove collaboro,ha il 440 con caricatore,il cambio 4 marce sotto carico penalizza molto il trattore,quindi io consiglio il 6 marce tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

La trasmissione quadrishift o hexashift che sia va calibrata ? Se si ogni quanto ? Si può fare autonomamente o bisogna portare ogni volta il trattore in concessionario ?
Trasmissione va calibrata, meglio più spesso possibile o almeno una volta all'anno o se senti che inversore o cambiate sono un po' più brusche. La procedura è semplice, e ci mette 5 minuti con olio caldo.

Dovrebbe essere sul manuale, non so se cambia tra serie diverse. Se no senti il concessionario che te la illustra

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, portare regime motore a 1500 giri con l'acceleratore manuale, tenere premuto il tasto della doppia trazione, alzare la paletta dell'inversore e tenerla alzata. Dopo un paio di secondi compare un codice sul cis e la freccia marcia avanti di fianco la marcia. Spostare l'inversore su marcia avanti, rilasciare il tasto della doppia trazione. Attendere che abbia finito, quando compare il simbolo N sul display delle marce.

Mettere l'inversore in neutro e spegnere il trattore.

 

Mi sembra sia questa la procedura, ma devo controllare.

 

Fallo con cambio caldo, tra i 50 e 60 gradi dev'essere l'olio.

Se dovesse succedere un problema durante la procedura, spegni e stacca le batterie per 5 minuti

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la procedura di calibrazione per il cambio Dyna 4 e Dyna6 di Massey Ferguson

1) Posizionare il trattore su una superficie piana

2) La temperatura dell'olio della trasmissione deve essere compresa tra 35 ° C e 55 ° C

a) È possibile accedere alla temperatura attraverso il Dash Control Center

b) Prima di eseguire la calibrazione, attivare il PowerShuttle (avanti e indietro) 10 volte in ogni direzione per 5 - 10 secondi. Ciò consente alle unità di controllo, alle elettrovalvole e ad altri componenti di essere riscaldati fino alla temperatura della trasmissione.

c)Inoltre, configurare le impostazioni della aggressività del PowerShuttle tutte su "0" tramite il Dash Control. (è la schermata con 3 regolazioni, uno è per l'innesto in avanti, uno è per l'innesto inverso, e l'ultimo è per la sensibilità del cambio di rapporto, e tutte le impostazioni vanno da -5 a +5.) Ciò garantirà una corretta impostazione di calibrazione e consentirà adeguati adeguamenti della sensibilità in futuro.

3) Una volta pronto posizionare il trattore in folle e far rilasciare il freno di stazionamento

4) Aumentare i giri del motore fino a circa 1500 giri / min

a) Una volta raggiunto il regime motore corretto, sollevare la leva del PowerShuttle (a sinistra del volante) e tenerla sollevata mentre si preme contemporaneamente l'interruttore del blocco differenziale. Tenerli fino a quando lo schermo di destra sul cruscotto (la schermata dell'ingranaggio della trasmissione) mostra "Ct".

b) Una volta visualizzato "Ct", il trattore è pronto per iniziare la calibrazione. Per iniziare, posiziona semplicemente la leva del PowerShuttle nella posizione avanti e inizierà.

5) Durante la calibrazione, mostrerà continuamente "Ct" nel pannello degli strumenti destro. Il tempo necessario sarà circa 10 minuti. a) Durante la calibrazione, sarà normale sentire lo spostamento della trasmissione e altri rumori.

6) Una volta completata la calibrazione, lo schermo di destra visualizzerà "1A / 2A" o a seconda del rapporto di trasmissione in cui ci si trovava prima prima di iniziare

7) Per salvare le impostazioni, posizionare il PowerShuttle in posizione neutra, disinnestare il blocco del differenziale, abbassare il trattore al minimo e spegnere il motore.

Spero che anche per Claas sia uguale.Altrimenti vi chiedo scusa in anticipo.:ave:

Se vi può essere utile appena riesco posto un video sulla procedura.

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la procedura di calibrazione per il cambio Dyna 4 e Dyna6 di Massey Ferguson

1) Posizionare il trattore su una superficie piana

2) La temperatura dell'olio della trasmissione deve essere compresa tra 35 ° C e 55 ° C

a) È possibile accedere alla temperatura attraverso il Dash Control Center

b) Prima di eseguire la calibrazione, attivare il PowerShuttle (avanti e indietro) 10 volte in ogni direzione per 5 - 10 secondi. Ciò consente alle unità di controllo, alle elettrovalvole e ad altri componenti di essere riscaldati fino alla temperatura della trasmissione.

c)Inoltre, configurare le impostazioni della aggressività del PowerShuttle tutte su "0" tramite il Dash Control. (è la schermata con 3 regolazioni, uno è per l'innesto in avanti, uno è per l'innesto inverso, e l'ultimo è per la sensibilità del cambio di rapporto, e tutte le impostazioni vanno da -5 a +5.) Ciò garantirà una corretta impostazione di calibrazione e consentirà adeguati adeguamenti della sensibilità in futuro.

3) Una volta pronto posizionare il trattore in folle e far rilasciare il freno di stazionamento

4) Aumentare i giri del motore fino a circa 1500 giri / min

a) Una volta raggiunto il regime motore corretto, sollevare la leva del PowerShuttle (a sinistra del volante) e tenerla sollevata mentre si preme contemporaneamente l'interruttore del blocco differenziale. Tenerli fino a quando lo schermo di destra sul cruscotto (la schermata dell'ingranaggio della trasmissione) mostra "Ct".

b) Una volta visualizzato "Ct", il trattore è pronto per iniziare la calibrazione. Per iniziare, posiziona semplicemente la leva del PowerShuttle nella posizione avanti e inizierà.

5) Durante la calibrazione, mostrerà continuamente "Ct" nel pannello degli strumenti destro. Il tempo necessario sarà circa 10 minuti. a) Durante la calibrazione, sarà normale sentire lo spostamento della trasmissione e altri rumori.

6) Una volta completata la calibrazione, lo schermo di destra visualizzerà "1A / 2A" o a seconda del rapporto di trasmissione in cui ci si trovava prima prima di iniziare

7) Per salvare le impostazioni, posizionare il PowerShuttle in posizione neutra, disinnestare il blocco del differenziale, abbassare il trattore al minimo e spegnere il motore.

Spero che anche per Claas sia uguale.Altrimenti vi chiedo scusa in anticipo.:ave:

Se vi può essere utile appena riesco posto un video sulla procedura.

 

Ottimo post, direi che il video sarebbe ottimo così poi lo metto all'inizio del post degli MF.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In questi giorni alla mattina con il gelo stò mettendo sotto il 460 con un ripuntatore 3 ancore a 50 cm di profondità e mi ha sorpreso positivamente pensavo di dover togliere l' ancora centrale per lavorare a queste profondità invece lo tira in b4 a 1900 giri senza farli abbassare mai nemmeno di 20 giri. Segna 7 km/h ma sono meno perchè c'è un po' di slittamento, ma niente di esagerato. Ecco due foto dell' attrezzo:

http://www.xtremeshack.com/image/6MPZCU

http://www.xtremeshack.com/image/6MPQ1F

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente radar. Lo sforzo controllato in effetti continua ad alzare e ad abbassare con dei colpetti comunque il trattore lo aiuta molto rispetto che tenerlo in controllo di posizione. Non ho termini di paragone con altri trattori perché è il primo che uso con sollevatore elettronico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...