Vai al contenuto

Bracci decespugliatori


Fiat 110/90

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho trovato una buona occasione per un braccio decespugliatore da 5m...l'unica cosa che mi lascia perplesso é il rotore.Contrariamente a quellu a cui sono abituato questo ha i coltelli collegati al rotore tramite anelli.Che ne dite?Che differenze ci sono con quelli tradizionali?

 

Anche io ho le U. A mio avviso sono più delicati, non sono adatti a rami grossi ma su erba vanno benissimo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma io ci devo fare anche arbusti...allora nn va bene,xó era interessante,era un Ubaldi nuovo a 5000 euro.

 

Sicuramente si possono cambiare, metti i coltelli a Y normali o addirittura se devi fare tanti arbusti e rami le mazze.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si possono cambiare, metti i coltelli a Y normali o addirittura se devi fare tanti arbusti e rami le mazze.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No invece mi hanno detto che bisogna cambiare rotore,effettivamente le staffe attaccate al rotore sono molto più larghe rispetto a quelle tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn l'ho ancora preso,ero deciso per quel Ubaldi ma quel rotore nn va bene...cerco un 4m da attaccare al JD 6400 (100 cv) e ci devo trinciare sia erba che arbusti anche di 4cm. Mi serve una cosa piccola ma che picchia secco.Domattina sento Hymach.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ho fatto vari preventivi per un braccio 3,8-4 mt Hymac è la ditta più cara ma sembra quella fatta meglio per uno snappy da 3,6 con testa da 100 8000 € per un jolly da 4,3 sempre con testa da 100 9300€ invece Carolin da 4 mt 6300 con testa da 100.

Sto ancora aspettando per i preventivi di un ferri 380d. come vi sembrano i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brog i prezzi sono altini, poi dipende da come sono accessoriati , litri pompa, a pistoni o ingranaggi, rotori elicoidale, tipo di utensili che porta, rotori reversibile o meno, raffreddamento se presente, comandi di che tipo

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Devo attaccare il mio trincia finora usato sul silver al jd 5090r e volevo ancorare i bracci stabilizzatori in modo che il sollevatore non vada a forzare. O meglio, quando accendo il trattore no richiama leggermente i bracci ?

 

Voi come fissate ? Grazie a tutti

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente ho messo un ferro ad h agganciato al gancio di traino ed i bracci del soll vanno in appoggio su di esso...tenditori suoi originali(fiat980)soluzione veloce per attacca-stacca...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo attaccare il mio trincia finora usato sul silver al jd 5090r e volevo ancorare i bracci stabilizzatori in modo che il sollevatore non vada a forzare. O meglio, quando accendo il trattore no richiama leggermente i bracci ?

 

Voi come fissate ? Grazie a tutti

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Se hai il sollevatore elettronico, quando accendi normalmente va in errore e se non tocchi nulla non richiama.

I tenditori debbono bloccare (io ho i tenditori che spingono)

 

Normalmente si usano 2 tiranti aggiuntivi da agganciare in modo solido al trattore (io li attacco alla barra scorrevole del gancio traino).

 

Il tirante destro deve tirare verso l'alto, il tirante sinistro deve spingere verso il basso,

Messi i tiranti, abbassi il comando sollevatore che così non deve rischiamare nulla, soprattutto se hai il sollevatore meccanico perchè, ripeto, con quello elettronico quando accendi va in errore fino a che non alzi il sollevatore, cosa che NON devi fare.

Io metto del nastro adesivo sopra all' interruttore per alzare il sollevatore, per evitare di toccare inavvertitamente il tasto.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io avevo i due tiranti agganciati alla slitta ma il silver li ha piegati perchè ogni volta che accendevo richiamava di qualche millimetro il sollevatore verso l alto. Il john deere non so come si comporti perchè non ce l ho mai agganciato.

 

I due tiranti ho visto che qualcuno li collega ad un altro attacco come è fatto ? Non riesco a trovare foto dettagliate. Nella foto qui si intravede qualcosa 7a11d4ed0c07c1ffb94fcafd2d0f408a.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'Antares 110 a cui attacco il braccio Ferri (entrambi in vendita), ho fatto fare dal fabbro delle staffe di aggancio per fissare i 2 tenditori-terzi punti del ferri, parimenti alla foto del commento di luchiino.

 

Attacco il braccio, aggancio i 2 terzi punti e poi abbasso il sollevamento posizionandolo in modalità flottante così da non aver il sollevatore del trattore sotto sforzo. In 17 anni mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare una sella attaccata alle slitte, e con due tiranti vai sul braccio. Il sollevatore lo abbassi tutto in modo da far portare i tiranti e non lo tocchi più. Meglio fare anche un supporto sui bracci inferiori per evitare contraccolpi. Tiranti laterali bloccati

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io avevo i due tiranti agganciati alla slitta ma il silver li ha piegati perchè ogni volta che accendevo richiamava di qualche millimetro il sollevatore verso l alto. Il john deere non so come si comporti perchè non ce l ho mai agganciato.

 

I due tiranti ho visto che qualcuno li collega ad un altro attacco come è fatto ? Non riesco a trovare foto dettagliate. Nella foto qui si intravede qualcosa 7a11d4ed0c07c1ffb94fcafd2d0f408a.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

 

1) Il sollevatore NON deve richiamare poichè dopo che hai agganciato DEVE essere flottante.

P.S.: Non sai cosa fa il tuo sollevatore elettronico? Quando accendi il trattore non è bloccato in errore? Di solito è cosi! Un sollevatore in errore non richiama.

 

2) Dalla foto si vedono le staffe zincate come le mie, che sembrano dei terzi punti meccanici. In basso vanno agganciati all' attacco interno del braccio, che sono solidali con gli attacchi alle parallele inferiori.

In alto sono attaccati, penso, alla slitta scorrevole del gancio traino, mediante dei bulloni.

 

3) Se fai una foto al retro del tuo JD poi ti consigliamo come fare l' attacco.

 

........ Meglio fare anche un supporto sui bracci inferiori per evitare contraccolpi. Tiranti laterali bloccati

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Non ho capito come fare e come lavorano i supporti ai bracci inferiori.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere una foto ?

 

che sollevatore hai elettronico ??

Domani la faccio, comunque immagina di vedere dove si aggancia il terzo punto al trattore, invece di 1 sede centrale per il terzo punto, 3 sedi. In quella centrale collego il classico terzo punto, nelle due laterali collego i 2 tiranti del Ferri.

 

Sollevatore meccanico, ma farei allo stesso modo anche con quello elettronico: alzi in manuale per agganciare il braccio e i tiranti, poi abbassi e metti in flottante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il johndeere non è bloccato mai. Nel senso lo accendi e puoi pigiare il pulsante discesa o salita subito.

Il silver andava sbloccato ma all accensione richiamava verso l alto i sollevatori di 2 millemetri più l meno. Così facendo i tiranti hanno retto pochi giorni.

 

L idea di collegare i due tiranti all attacco della terza punta non mi piace. Li aggancerò alla slitta del tiro.

Il sollevatore non so come metterlo.. o meglio. Come diventa flottante l elettronico ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...