Vai al contenuto

Fasciatori per rotoballe


Daniele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti apro questa discussione in quanto vorrei sostituire il mio fasciatore con uno nuovo, sarei interessato alle marche wolagri e gemelli in quanto sono quelli più diffusi qui nella mia zona voi cosa ne pensate?

Modificato da Daniele
Link al commento
Condividi su altri siti

il terzista che prima veniva da me aveva una wolagri ma saranno quasi 8 anni che non viene più. io posseggo una supertino e devo dire che mi trovo bene, l'unica pecca è la difficoltà nel regolare la tensione del nastro per evitare che quando si scarica si stacchi dal fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti apro questa discussione in quanto vorrei sostituire il mio fasciatore con uno nuovo, sarei interessato alle marche wolagri e gemelli in quanto sono quelli più diffusi qui nella mia zona voi cosa ne pensate?

 

Chi ti fà il prezzo migliore... Gemelli secondo me come materiali ha un qualche cosa in più poi comunque lo vedi....

Link al commento
Condividi su altri siti

no di prezzi non ho ancora sentito niente deve venire quello che vende wolagri a giorni poi per la gemelli devo passare dal consorzio:AAAAH:..... soprattutto devono ritirare la mia Zambelli semiportata senno non si fa niente...cmq wolvo propone una gamma molto ampia di fasciatori io ero propenso per il mod FW 15 JAPAN per balle fino a 1.60m di diametro... l'ho visto lavorare e non è affatto male fascia bene anche le balle fatte male senza difficoltà cosa che col mio non mi riesce e in più è molto maneggvole essendo attaccato al sollevatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono possessore di un Wolvo f12 super, ( con modifichina, fatta dalla stessa wolvo, per fasciare pure i balloni grossi, da 150x180) da parecchi anni e sono molto soddisfatto.

Ho usato pure per parecchio tempo un gemelli, quando lavoravo dal terzista. Per un uso, diciamo così, privato consiglio wolagri, un po' più pigro ma molto più delicato con i prodotti, puoi depositare il ballone dove vuoi, con delicatezza, appoggiarne uno all'altro in modo da eliminare pure l'aria contro le "facce" dei balloni stessi; gemelli, per contro, un po' più svelto, montando più rotoli, ma a scaricare il ballone te lo ribalta in terra ( e dove va va!) con rischi di lacerare il cellophane e l'impossibilità di fare "cataste ordinate" Ora comunque anche wolagri monta la bobina da 70 cm ( il mio solo quelle da 50) e quindi sarà sicuramente più performante in termini di velocità.

Per quanto riguarda botole deformate, soprattutto se sono fiacche, vanno in crisi entrambe.

Se hai qualche curiosità ulteriore chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un fasciatore wolagri japan 15 o come si chiama. la velocità dipende molto dalla portata d'olio del trattore,io devo lasciarlo a meno di 1000 giri altrimenti ti butta di qua e di là il trattore. lo trovo molto comodo e poi ho trovato un mio metodo per depositare i balloni e poi ribaltarli sulla parte piana (non ho la pinza da mettere sulla pala): lascio giù la balla,allargo i rulli,vado avanti un pò,poi li richiudo e alzo il sollevamento e... plaf la balla si siede sul piano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Il Fasciatore...a breve devo prenderne uno e mi sarei indirizzato sul MORRA del costo di 8000euro + iva (quello con i bracci laterali), con l'aggiunta del contagiri elettronico, il lavoro per il momento sarà si e no 200 balle l'anno...consigli o considerazioni su questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, avete visto i fasciatori goeweil? Gli ho visti alla fiera agricola a Verona e da un allevatore vicino a Mantova che mi ha detto che li importa la Krone. Dal sito goeweil.it sembra che abbiano tatissimi modelli e sembrano molto ben fatti. Qualcuno sa quanto costano???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve, sono giandomenico e ho una azienda agricola e relativa stalla di vacche da latte con 200 frisone.

L'anno scorso ho pensato di cominciare a rifare il fasciato di erba (miscuglio di triticale, veccia, trifoglio, avena), che già faceva mio padre ma che poi ha abbandonato per problemi di muffe. Anche questa volta il prodotto è venuto male: aprendo i balloni ne trovo parecchi con chiazze di muffa bianca qua e la'; penso di aver individuato il problema, ma vorrei approfittare della vostra esperienza per confrontarmi:

A) a che percentuale di sostanza secca è preferibile imballare il foraggio che poi dovrà essere fasciato?

Io quest'anno ho imballato con una % di sostanza secca tra il 40 e il 50%, ma penso sia ancora bassa e bisogna farlo asciugare di più.

B) Se imballate con una camera variabile a che pressione imballate per eliminare tutta l'aria e non avere problemi di muffe? Vorrei acquistare una welger a camera variabile, visto che quest'anno ho imballato con una welger a camera fissa e molto probabilmente è rimasta dell'aria dentro che ha poi generato le muffe.

C) quanti giri di flm fate per imballare? che fasciatore mi consigliate? devo fare circa 1000 balle all'anno da Kg. 600.

 

Grazie giandomenico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
con questo tempo è impossibile fare la medica e ho preso giovedi un wolvo fr12 da zerbi a cremona, che dire venditore di poche parole, se non ti piace sei libero di non comprare

Uno dei migliori poche parole ma tante macchine poi un fasciatore è comunque una macchina che serve per chi fa foraggi, fasciare sicuramente ma la medica deve avere max 24 ore di appassimento non fasciare il fieno secco ma solo erbe e prati appassiti. Un wolvo è una via di mezzo tra i fasciatori. Simpatico però il truce pelato di poche parole ma di grande mercanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è buona ma gli avevo chiesto di farmela vedere funzionare dato che non ne ho mai usate e mi a detto che non cerano problemi , invece arrivato su non l'aveva neanche fatta girare , mezza inchiodata e qualche perdita di olio e abbiamo discusso un po

[ATTACH]34355[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...