Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

sti bastardi ti fanno pagare oro quelle cose....si parla di 1000 e passa euro ognuno...per il resto è un gioiello....pero per chi ha la guida predisposta è meglio dello sterzo, anche se come sensiblità e ottima, solo che benche molto abbassata rimane circa 3 cm piu alto dello sterzo normale e quindi unpelo piu distante all'inversore

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno ho seminato per la prima volta in vita mia (a 34 anni) con un 1506 e una seminatrice da 3 metri, abbiamo lavorato quando era quasi buio e il risultato è stato pessimo, abbiamo seminato con il sole contro ed il risultato è stato uguale, appurato il fatto che bisogna fare esperienza però un aiuto non guasterebbe, il system 110 ha quel genere di precisione, sul 20 cm? Come fa ad essere così bassa non essendo in rtk?

 

Be lo hai detto tu... hai seminato per la prima volta.... guarda che una volta che ci hai preso la mano manco guardi nemmeno più le ruote ma solo l'orizzonte... guardare quello che ti dice la guida e seguire i led non ti fa certo migliorare anzi.... segnale libero ha errore di circa 20cm... se ripassi entro pochi minuti errore è pure meno... più passa tempo più errore aumenta... Rtk lavori a 2,5 cm di errore ripetuti nel tempo... nel senso che ripassi tra uno o due anni nello stesso punto e sbaglia al massimo di 2,5cm...

 

Gfx 750 da montare sul T7.225 per avere guida automatica (grazie al trattore con perdisposizione) 7 mila + iva montaggio compreso.

Da 6800 a 7000 euro cambia ben poco... ma in quella maniera hai doppio monitor.. uno per le prestazione trattore e gfx completamente dedicata a autoguida e in più puoi portare gfx e antenna su altro trattore... cosa che non potevi fare con antenna 372 e nav controller....

Ottima scelta!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Be lo hai detto tu... hai seminato per la prima volta.... guarda che una volta che ci hai preso la mano manco guardi nemmeno più le ruote ma solo l'orizzonte... guardare quello che ti dice la guida e seguire i led non ti fa certo migliorare anzi.... segnale libero ha errore di circa 20cm... se ripassi entro pochi minuti errore è pure meno... più passa tempo più errore aumenta... Rtk lavori a 2,5 cm di errore ripetuti nel tempo... nel senso che ripassi tra uno o due anni nello stesso punto e sbaglia al massimo di 2,5cm...

 

ho capito, considerato che i 20 cm già per una semina sono tanti è meglio farci l'occhio, solo che di questo passo avendo solo 13 ettari e seminando una volta l'anno i primi risultati li vedrò tra 30 anni :asd: :asd:

 

Era per avere un'aiuto, soprattutto nella concimazione, dove i 20 cm invece sono ininfluenti, il system 110 è un buon attrezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinando l'occhio per la semina non sarebbe indispensabile, mentre per la concimazione a questo punto potrebbe andare bene anche una app sul telefono con antenna esterna per diminuire la precisione

 

(sono quasi in imbarazzo, qui si parla di guida automatica e io tiro fuori l'app sul telefono :asd::asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Affinando l'occhio per la semina non sarebbe indispensabile, mentre per la concimazione a questo punto potrebbe andare bene anche una app sul telefono con antenna esterna per diminuire la precisione

 

(sono quasi in imbarazzo, qui si parla di guida automatica e io tiro fuori l'app sul telefono :asd::asd:)

 

Ma guarda... ci stavo pensando anche io, SE FUNZIONA decentemente, con 100 euro te la cavi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande San, accoppiata vincente! Costo della guida? 15 17mila?

 

di listino se non erro siamo sui 22.000 ....poi cè un pò di sconto da ottenere:armati48:con le buone maniere.....solo che c'è sempre da iniziare.....io ho preso lo scorso anno il Suky econov con la sua giuda Matrix 840 e non avevo la giuda automatica e non ho preso lo spandi con Isobus.....se invece lo avrei fatto ora, avrei preso Isobus su lo spandi e risparmiato il Monitor dello spandi perche quasta ha anche lo sblocco Iso

 

per essere sinceri io ho acquistato 2 GFX 750 ....1 con Motor Drive(sterzo elettrico) e 1 con autopilot per trattori predisposti.....1 in rtx e 1 in Egnos......ambedue con sblocco Isobus e TUVR.....quindi se non mi sono sbagliato le posso spastare su tutto il parco macchine, mietitrebbia compresa

Link al commento
Condividi su altri siti

di listino se non erro siamo sui 22.000 ....poi cè un pò di sconto da ottenere:armati48:con le buone maniere.....solo che c'è sempre da iniziare.....io ho preso lo scorso anno il Suky econov con la sua giuda Matrix 840 e non avevo la giuda automatica e non ho preso lo spandi con Isobus.....se invece lo avrei fatto ora, avrei preso Isobus su lo spandi e risparmiato il Monitor dello spandi perche quasta ha anche lo sblocco Iso

 

per essere sinceri io ho acquistato 2 GFX 750 ....1 con Motor Drive(sterzo elettrico) e 1 con autopilot per trattori predisposti.....1 in rtx e 1 in Egnos......ambedue con sblocco Isobus e TUVR.....quindi se non mi sono sbagliato le posso spastare su tutto il parco macchine, mietitrebbia compresa

 

anche noi abbiamo preso gfx però in rtk con modem, in umbria non avete segnale rtk regionale? perchè spektra spinge molto su rtx perchè ha costo iniziale di acquisto piu basso, però ad esempio da noi in piemonte con segnale rtk gratuito regionale e segnale rtx che costa 900€ anno valeva la pena fare lo sforzo iniziale e lavorare gratis

confermo la lotta per arrivare a uno sconto decente

Link al commento
Condividi su altri siti

di listino se non erro siamo sui 22.000 ....poi cè un pò di sconto da ottenere:armati48:con le buone maniere.....solo che c'è sempre da iniziare.....io ho preso lo scorso anno il Suky econov con la sua giuda Matrix 840 e non avevo la giuda automatica e non ho preso lo spandi con Isobus.....se invece lo avrei fatto ora, avrei preso Isobus su lo spandi e risparmiato il Monitor dello spandi perche quasta ha anche lo sblocco Iso

 

per essere sinceri io ho acquistato 2 GFX 750 ....1 con Motor Drive(sterzo elettrico) e 1 con autopilot per trattori predisposti.....1 in rtx e 1 in Egnos......ambedue con sblocco Isobus e TUVR.....quindi se non mi sono sbagliato le posso spastare su tutto il parco macchine, mietitrebbia compresa

 

Che ripetibilità hai? Seminando in autunno con la guida ad esempio i successivi passaggi fino al trattamento li fai con guida automatica compreso il perimetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, in riferimento alle guide di San64 i suoi sistemi sono con ripetibilità ASSOLUTA

 

Per i prezzi ivece tutto à legato al tipo di sistema, nel caso di san64 parliamo di sistemi autopilot motor drive e trattori predisposti quindi possiamo interfacciare trattori di qualsiasi brand idraulici/elettrici.

Le precisioni partiamo dallo 0/20 cm di errore massimo fino ad arrivare al center point 0/4 cm .

Grazie a san64 per averci dato questa opportunità

 

Vantage italia

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dare il benevenuto a Alex Brizi che saprà rispondere a tutte le domande....io ancora mi devo riprendere dalla botta:fiufiu:

 

Non sò che dirti perche non ho potuto provare....dovrei prendere il cavo Isobus sullo spandi con relativo Isolink per poterlo costatare...appunto dico che, se lo avessi fatto ora, non avrei preso la guida originale e nemmeno il Monitor dello spandi, ma solo la macchina in iso in modo da farla lavorare con la GFX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora da spandere il concime a casa mia...e che dire ho goduto come una donna in calore...

Grande guida...è troppo figa!!crea dipendenza

Benvenuto ad Alex brizi:un professionista oltre che un amico da tanti anni..è uno che dovrebbe girare con la cravatta ,ma se lo chiami che hai un problema oltre a spezzarsi in due per cercare di risolvere arriva e mette la tuta e si sporca le mani.

 

Che ripetibilità hai? Seminando in autunno con la guida ad esempio i successivi passaggi fino al trattamento li fai con guida automatica compreso il perimetro?

 

Bella domanda..che mi sono chiesto pure io..

Dovremmo capire questa cosa perche un investimento del genere va assolutamente valorizzato.

Nei commenti su you tube del mio video ce un signore che scrive che da lui trimble non prende e dice che topcom sia nettamente superiore...che dire,noi per ora zero problemi.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...