Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

così puoi stare a casa in ciabatte davanti al caminetto :asd:

e se non fa il bravo gli razioni il gasolio...

Si poi visto la media degli appezzamenti italiani , ti arriva telefonata dai vigili del fuoco che ti avvertono che al tuo trattore è impazzito il gps e si è infilato sulla statale :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi visto la media degli appezzamenti italiani , ti arriva telefonata dai vigili del fuoco che ti avvertono che al tuo trattore è impazzito il gps e si è infilato sulla statale :asd:

 

ho un campo che confina che un canale, non voglio immaginare...:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda, supponiamo che abbia un monitor tipo trimble con la licenza per il controllo delle sezioni, poi supponiamo che abbia un altro terminale isobus generico, senza licenza section control. Posso per esempio, gestire lo spandiconcime/botte dal terminale isobus e fargli fare le sezioni sul trimble?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le ultime 20 pagine del thread non ho capito se c'è un modello migliore di un'altro oppure no. Trimble meglio di John deere o viceversa? O forse a parità di correzione sono tutti più o meno equiparabili?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le ultime 20 pagine del thread non ho capito se c'è un modello migliore di un'altro oppure no. Trimble meglio di John deere o viceversa? O forse a parità di correzione sono tutti più o meno equiparabili?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mah più o meno tutt'oggi si equivalgono i sistemi di navigazione satellitare, le differenze sono minime, ma john deere sia per l'esperienza acquisita in molti anni e i capitali che può investire sullo sviluppo di queste tecnologie in costante miglioramento secondo me rimane davanti a tutti

ecco dove c'è un po' di differenza è sul volantino per chi non ha la predisposizione con elettrovalvole

poi dipende anche se hai un mezzo JD è meglio che monti la guida originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo prendere una seconda guida per non scambiare quella che ho su due trattori a cui la alterno ma mi rendo conto che ormai mi serve su entrambi

Domanda: avendo gia su entrambi i cavi per un trimble fm 750 con guida ez pilot, devo montare un altro sistema uguale o posso passare a superiore o più recente e fare magari per passare ai 2 cm con la memoria dei passaggi ?

cosa posso pensare di prendere per fare eventualmente un upgrade ?

devo pensare a cosa fare e sono un po' indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..l'altro giorno il mio satellitare, un Sirio della Arag, con antenna Leica, che ha dieci/dodici anni di vita e ha sempre fatto il suo dovere, ha smesso all'improvviso di funzionare, e continua a visualizzare la scritta "no gps"....secondo voi a cosa é dovuto? Secondo il rivenditore arag é un problema dell'antenna....voi che ne pensate? Per un antenna nuova(se se ne trova una compatibile)mi ha chiesto intorno agli 800 da scontare.....ne vale la pena? Per un Arag Navigator LT completo ne vuole 1400....mentre un altro rivenditore ha un Teejet Matrix 430 a 1300....ho pure trovato un Arag Skipper usato pochissimo, ma non ho ancora chiesto quanto vuole....opinioni? Io me ne intendo poco, mi son sempre trovato bene con il mio, semplice e intuitivo e non voglio spendere tanto...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah più o meno tutt'oggi si equivalgono i sistemi di navigazione satellitare, le differenze sono minime, ma john deere sia per l'esperienza acquisita in molti anni e i capitali che può investire sullo sviluppo di queste tecnologie in costante miglioramento secondo me rimane davanti a tutti

ecco dove c'è un po' di differenza è sul volantino per chi non ha la predisposizione con elettrovalvole

poi dipende anche se hai un mezzo JD è meglio che monti la guida originale

 

Addirittura meglio di Trimble e Topcon che lo fanno come prodotto principale per decine di settori differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi l'antenna dove la posizionate?sul muso del trattore oppure sulla cabina?

io l'ho sempre messa sul muso ma quasi quasi quest?anno provo sulla cabina.

dove è meglio metterla? cambia qualche cosa nella facilità di mantenere la direzione suggerita??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai trattori un pò vecchi che scaldano molto sotto al cofano io la metterei sulla Cabina per non cuocere l'antenna.

E anche i nuovi che fanno le rigenerazioni non hanno il cofano tanto fresco quando bruciano.

 

Forse sul muso sente prima i movimenti ed è più precisa?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non penso che ci possa essere un problema di calore in quanto l'antenna rimane davanti al radiatore acqua e sopra la batteria.

sicuramente l 'antenna posizionata così sente immediatamente l'azione dello sterzo ma riflettendoci su è anche da dire che falsa anche la posizione reale del trattore...ed in più avendo di molto incrementata la distanza dall'attrezzo, in curve strette calcola lo spostamento della barra diserbo con fulcro nella posizione dell'antenna e con leva data dalla distanza che gli ho impostato io,il che è un errore in quanto il fulcro di rotazione è sul ponte posteriore e non sull antenna che è in realtà in prossimità del ponte anteriore...

secondo me a pensarci meglio penso proprio di aver sbagliato a metterla davanti.

proverò a metterla sulla cabina e poi si vedrà...

che poi adesso mi viene un altro dubbio...sul manuale dice di metterla distante dall'antenna della radio,ma se io la metto sulla cabina l'antenna è proprio li vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

così puoi stare a casa in ciabatte davanti al caminetto :asd:

e se non fa il bravo gli razioni il gasolio...

:clapclap::2funny:

 

Cmq 3 4 anni fa andai in germania a visitare le fabbriche jd e ci fecero vedere un video promo sulla guida autonoma...inutile dire le face incredule una volta terminato il video...

secondo me negli usa, canada, brasile ecc non ci vorra molto per vederli all opera...mentre est europa o asia no perche ci sono meno soldi e soprattutto la manodopera costa poco...

Da noi a parer mio nn prima di 20 anni...con i nostri appezzamenti forse mai:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra al ponte posteriore, quindi cabina, sarebbe meglio. Eviti il calore del motore. Per il disturbo con la radio a me non lo crea. Unica cosa, se lavori in collina o su terreni arati, sopra la cabina aumenta l'oscillazione dell'antenna e quindi aumenta errore e instabilità

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è come uno smartphone, minimo 7 pollici servono.

 

Comunque mi consigliate una guida semplice e intuitiva per fare diserbo e concime?

 

per me sarebbe importante la possibilità di scambiarla su tanti trattori diversi.

 

Il collegamento tra antenna e monitor avviene sena fili?

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

è come uno smartphone, minimo 7 pollici servono.

 

Comunque mi consigliate una guida semplice e intuitiva per fare diserbo e concime?

 

per me sarebbe importante la possibilità di scambiarla su tanti trattori diversi.

 

Il collegamento tra antenna e monitor avviene sena fili?

 

Arag, topcon, poi quelle marchio cnh, ma adesso ne insistono un infinità di moltissime marche io sto guardando per un Agricad sd 60, ditta tutta italiana che si è messa sul mercato delle guide

Link al commento
Condividi su altri siti

è come uno smartphone, minimo 7 pollici servono.

 

Comunque mi consigliate una guida semplice e intuitiva per fare diserbo e concime?

 

per me sarebbe importante la possibilità di scambiarla su tanti trattori diversi.

 

Il collegamento tra antenna e monitor avviene sena fili?

 

Prendi una TRIMBLE 750 lite per spendere meno e vai sul sicuro,il collegamento tra antenna e monitorè a filo,non penso ce ne siano senza almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arag, topcon, poi quelle marchio cnh, ma adesso ne insistono un infinità di moltissime marche io sto guardando per un Agricad sd 60, ditta tutta italiana che si è messa sul mercato delle guide
Io Agricad ce l'ho vicina a casa, quindi sarei abbastanza comodo.

Che prezzi hanno?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Agricad ce l'ho vicina a casa, quindi sarei abbastanza comodo.

Che prezzi hanno?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Guarda io posso dirti il prezzo al venditore perché ho la morosa che tratta macchine agricole e gli hanno chiesto di tenerla, siamo sui 900 euro

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra al ponte posteriore, quindi cabina, sarebbe meglio. Eviti il calore del motore. Per il disturbo con la radio a me non lo crea. Unica cosa, se lavori in collina o su terreni arati, sopra la cabina aumenta l'oscillazione dell'antenna e quindi aumenta errore e instabilità

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Confermo quanto detto da gallo su terreni non proprio livellati e su terreno arato se hai l'antenna sulla cabina è molto instabile infatti io da quest'anno l'ho spostata davanti sul muso del trattore e va decisamente meglio anche se quando fai inversione ad u sul display ti lascia una piccola parte senza colorare ma è stato comunque lavorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io posso dirti il prezzo al venditore perché ho la morosa che tratta macchine agricole e gli hanno chiesto di tenerla, siamo sui 900 euro

 

 

Inviato dal mio iPad

quella con il monitor da 7 pollici? comunque non sono tantissimi, poi tra una cosa e l'altra saremo tra i 1000-1200 euro.

 

ma cosa cambia la connessione a GPSì, GPS e GLonass?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella con il monitor da 7 pollici? comunque non sono tantissimi, poi tra una cosa e l'altra saremo tra i 1000-1200 euro.

 

ma cosa cambia la connessione a GPSì, GPS e GLonass?

 

Si quello, calcola che i prezzi che ti ho detto sono quelli al rivenditore quindi aggiungi iva e rincaro, comunque secondo me è un ottimo prodotto perché ti fa tutti i versi di lavorazione e se colleghi una tastiera è quasi un pc, gps è il sistema di posizionamento globale (tipo il navigatore dei cel) glonass è il satellite che ti fa lavorare quello da più o meno 20 cm, altra cosa secondo me comoda è L hotspot, io avendo messo internet sul trattore lo userei anche così

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...