Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

Problema avuto con bravo 400 s . Ho tranciato i cavi ed è andato in corto. Fuori uso la tcu e il gruppo comando barre. Dopo 5 giorni risolto il problema tramite l interessamento di cariani di poggetto di San Pietro in Casale. L'arag disponibile ma macchinosa la risoluzione del problema

Anche io ho avuto un problema con Bravo 180 S:

mentre lavoravo ho perso il controllo della portata con conseguente segnale di errore, morale tutte le piste interne al 180 nere fumanti.

Mi sono rivolto al venditore di zona che lo ha mandato in Arag, e dopo circa 45 giorni mi è tornato aggiustato.

Nel frattempo però per poter lavorare ne ho dovuto comperare un altro. Sicuramente una struttura come Arag dovrebbe essere molto più efficiente e veloce nell'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

120 € + iva, e adesso ho un muletto che chissà quando userò....comunque lo terrò in officina per sicurezza.

Quello che mi preoccupa è che non abbiamo capito quale sia stata la causa del problema.

Modificato da ansimoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema con bravo 180 s: mi distribuiva una marea di litri perché la velocità saliva a 90 kmh. Ho telefonato ad arag che ha sentenziato che era il cavo. Per sostituirlo svariati giorni di attesa quindi sono andato in manuale staccando il flussometro. Cambiando i getti e il lavoro, quindi i litri distribuiti, tutto ha ripreso a funzionare. Ora sono nel dubbio se mandare il cavo in revisione. Ha 3 anni ed è montato su una semovente quindi non ci sono spostamenti o movimenti strani, tutto fisso e fascettato.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto un problema con bravo 180 s: mi distribuiva una marea di litri perché la velocità saliva a 90 kmh. Ho telefonato ad arag che ha sentenziato che era il cavo. Per sostituirlo svariati giorni di attesa quindi sono andato in manuale staccando il flussometro. Cambiando i getti e il lavoro, quindi i litri distribuiti, tutto ha ripreso a funzionare. Ora sono nel dubbio se mandare il cavo in revisione. Ha 3 anni ed è montato su una semovente quindi non ci sono spostamenti o movimenti strani, tutto fisso e fascettato.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Facile sia il flussometro, o il segnale che lo stesso invia al terminale. Beato teejet

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato monitor iso-compatibile Topcon X25 con antenna AGI4, in prospettiva di arrivare alla guida automatica tra l'anno prossimo.

 

Prime impressioni: molto ben fatto, estremamente solido e abbastanza intuitivo nonostante i primi giorni abbia dovuto chiamare spesso chi di dovere.

Al momento l'ho utilizzato per diserbare la soia e si è rivelato molto utile per la gestione delle sezioni: pur rimanendo manuale si riescono a visualizzare molto chiaramente le sovrapposizioni, minimizzando le sovrapposizioni ma, soprattutto, dimenticandosi dello schiumogeno. 1ee950af6b11287efb5d30421651a751.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato monitor iso-compatibile Topcon X25 con antenna AGI4, in prospettiva di arrivare alla guida automatica tra l'anno prossimo.

 

Prime impressioni: molto ben fatto, estremamente solido e abbastanza intuitivo nonostante i primi giorni abbia dovuto chiamare spesso chi di dovere.

Al momento l'ho utilizzato per diserbare la soia e si è rivelato molto utile per la gestione delle sezioni: pur rimanendo manuale si riescono a visualizzare molto chiaramente le sovrapposizioni, minimizzando le sovrapposizioni ma, soprattutto, dimenticandosi dello schiumogeno. 1ee950af6b11287efb5d30421651a751.jpg

Prezzo gibo? Se non sono indiscreto...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che voi sappiate il trimble 750 con ez-pilot oppure ez-steer, funziona in guida retroversa? Non sono stato tanto a far prove, ma credo proprio di no
Con guida retroversa impostandolo come trebbia cioè sullo sterzo al posteriore credo di si, cosa diversa è guidare in retromarcia che non è come impostarlo in retroversa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao a tutti

vorrei avere informazioni riguardo la guida satellitare.

conviene? è eleveto il costo iniziale? quanti ettari occorrono?

 

Se la vuoi completa con il volante non credo ti bastino 10mila,poi dipende dalla marca,se ti serve solo per diserbo,concimazione come faccio io con 1500/2000 te la cavi,io la trovo utile per queste lavorazioni.

Modificato da dino62
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vuoi completa con il volante non credo ti bastino 10mila,poi dipende dalla marca,se ti serve solo per diserbo,concimazione come faccio io con 1500/2000 te la cavi,io la trovo utile per queste lavorazioni.
Che kit ha montato? Di che marca e che precisione ha?

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che kit ha montato? Di che marca e che precisione ha?

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

 

Ho preso la Trimble 750 lite,antenna AG25 sei sui 10/15 cm precisione,per quello che faccio io va piu' che bene,ho trovato un occasione piu'di un anno fa €1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per chi usa la guida satellitare con segnale di correzione libero, dal primo settembre il satellite 120 Aor-e, e' stato spento , di conseguenza tutte le guide che lo usavano non ricevono più la correzione, in sostituzione per il momento e forse in via definitiva ora va usato il 136, quindi dovete entrare nel settaggio della guida satellitare, spegnere il 120 e accendere il 136. Se una volta cambiato satellite ancora non ricevete la correzione spegnete e riaccendete la guida e dovrebbe tornare a funzionare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Satelliti da provare per chi usa segnale di correzione libero... Dal primo settembre il 120 e' stato spento quindi bisogno dire alla guida satellitare quale altro satellite usare per ricevere la correzione. Generalmente viene usato il 136, ma in alcune zone e guide sembra non andare, in caso provare con il 126 che manda segnale di correzione anche lui se pur più distante del 136 dovrebbe cmq farcela.

 

Ciao, sistema di guida parallela con precisione di 15/20 cm e schermo da 7 pollici minimo, cosa propone il mercato?

 

[ATTACH]34412[/ATTACH][ATTACH]34412[/ATTACH]. Questa e' una buonissima offerta e' il top di gamma della Trimble, tieni presente che però avrà tutti i blocchi, quindi farà solo funzione guida parallela con segnale di correzione egnos. Per sbloccare tutto il resto poi bisogna comprare codici di sblocco.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]34412[/ATTACH][ATTACH]34412[/ATTACH]. Questa e' una buonissima offerta e' il top di gamma della Trimble, tieni presente che però avrà tutti i blocchi, quindi farà solo funzione guida parallela con segnale di correzione egnos. Per sbloccare tutto il resto poi bisogna comprare codici di sblocco.

 

prodotti come agricad o avmap, cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...