Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

...e secondo me ora la tua morosa ti tira le orecchie che metti in piazza notizie che di solito sono riservate...

Guarda io posso dirti il prezzo al venditore perché ho la morosa che tratta macchine agricole e gli hanno chiesto di tenerla, siamo sui 900 euro

 

 

Inviato dal mio iPad

 

quindi io l'ho sempre messa sul muso ed ora decido di metterla sulla cabina mentre tu stai facendo l'esatto contrario ??

Confermo quanto detto da gallo su terreni non proprio livellati e su terreno arato se hai l'antenna sulla cabina è molto instabile infatti io da quest'anno l'ho spostata davanti sul muso del trattore e va decisamente meglio anche se quando fai inversione ad u sul display ti lascia una piccola parte senza colorare ma è stato comunque lavorato
Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello, calcola che i prezzi che ti ho detto sono quelli al rivenditore quindi aggiungi iva e rincaro, comunque secondo me è un ottimo prodotto perché ti fa tutti i versi di lavorazione e se colleghi una tastiera è quasi un pc, gps è il sistema di posizionamento globale (tipo il navigatore dei cel) glonass è il satellite che ti fa lavorare quello da più o meno 20 cm, altra cosa secondo me comoda è L hotspot, io avendo messo internet sul trattore lo userei anche così

Inviato dal mio iPad

 

Quindi il Glonass che è opzionale dovrei prenderlo per fare un lavoro decente?

Poi non ho capito la storia dell'hotspot in che senso hai messo internet sul trattore, per fare cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so in che zona lavorate, ma in collina servono terminali buoni e collaudati, sopratutto per il reparto antenna......

alla fine dei conti risparmi si 4/500 euro ma non è che lo cambi spesso,

 

detto questo se funziona a dovere, ben vengano i prodotti econominici

 

C’è anche il modello con La correzione apposta per le pendenze

 

 

Inviato dal mio iPad

 

...e secondo me ora la tua morosa ti tira le orecchie che metti in piazza notizie che di solito sono riservate...

 

Occhio non vede........

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Quindi il Glonass che è opzionale dovrei prenderlo per fare un lavoro decente?

Poi non ho capito la storia dell'hotspot in che senso hai messo internet sul trattore, per fare cosa?

 

Glonass lo prende già, l hot spot è come sui cellulari, usi i dati del telefono per collegare ad internet altri dispositivi, io ho installato il dlink in cabina così con 20 euro al mese ho internet sul trattore e posso utilizzare telefono, pc, tablet o guida

 

 

Inviato dal mio iPad

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io l'ho sempre messa sul muso ed ora decido di metterla sulla cabina mentre tu stai facendo l'esatto contrario ??

 

Io sono in collina.... e mettendolo sul muso mi trovo bene. Io ho la cabina sospesa e con l'antenna con inclinometro incluso, su terreno arato, ti fa impazzire per stargli dietro

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

Glonass lo prende già, l hot spot è come sui cellulari, usi i dati del telefono per collegare ad internet altri dispositivi, io ho installato il dlink in cabina così con 20 euro al mese ho internet sul trattore e posso utilizzare telefono, pc, tablet o guida

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Ma la guida che utilizzo ne fa di internet? Che correzione usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere migliaia di euro per una stazione rtk, l’unica soluzione economica è prendere il segnale di correzione da internet (in abbonamento, salvo rete rtk presente sul territorio, che di solito c’e’ visto che la usano geometri/ingegneri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la guida che utilizzo ne fa di internet? Che correzione usi?

 

Quella di agricad lo usa per aggiornarsi in automatico e per le mappa catastali più altre cose, al momento non ho nessuna guida perché appunto mi sto informando, comunque inizierò con quella classica base da 20 cm poi vedrò se migliorarla o meno

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere migliaia di euro per una stazione rtk, l’unica soluzione economica è prendere il segnale di correzione da internet (in abbonamento, salvo rete rtk presente sul territorio, che di solito c’e’ visto che la usano geometri/ingegneri)
Quelle che prendono il segnale da internet richiedono la sim ? E se poi non c'è campo con l'operatore che usi?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ti serve sblocco rtk sul monitor, modem (trimble ora usa quelli di sierra wireless che vanno con tutto, gprs, edge, umts, 4g, lte ecc.., fanno anche una sim multioperatore che switcha sull’operatore che prende meglio, ma non so se offrono anche in italia questo servizio), poi ti abboni a qualcosa tipo netgeo.it e se hai campo, vai di rtk

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ti serve sblocco rtk sul monitor, modem (trimble ora usa quelli di sierra wireless che vanno con tutto, gprs, edge, umts, 4g, lte ecc.., fanno anche una sim multioperatore che switcha sull’operatore che prende meglio, ma non so se offrono anche in italia questo servizio), poi ti abboni a qualcosa tipo netgeo.it e se hai campo, vai di rtk
Si beh magari sui miei campi sì fa la prova e funziona, poi magari visto che faccio contoterzi vado dal mio cliente che ha il campo in Burundi e non funziona più?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito almeno un operatore ha copertura, quello che mi preoccupa di + sono le zone d’ombra (boschi, argini, edifici) e tralicci dell’alta tensione, che nei campi te li ritrovi sempre ben o male, trimble consente di andare un tot di minuti senza correzione con il loro software..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito almeno un operatore ha copertura, quello che mi preoccupa di + sono le zone d’ombra (boschi, argini, edifici) e tralicci dell’alta tensione, che nei campi te li ritrovi sempre ben o male, trimble consente di andare un tot di minuti senza correzione con il loro software..
Stessa cosa che dico io, userei l'Antenna anche per fare piantamenti di pioppeti, quindi facilmente confinano con altri boschi, argini, fiumi, zone di golena...etc

 

Non so quanto possa funzionare questo sistema

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che dico io, userei l'Antenna anche per fare piantamenti di pioppeti, quindi facilmente confinano con altri boschi, argini, fiumi, zone di golena...etc

 

Non so quanto possa funzionare questo sistema

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

dovresti mettere una base ripetitrice nel campo in cui stai lavorando ma i costi salirebbero di molto perchè serve il miglior livello di precisione, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che dico io, userei l'Antenna anche per fare piantamenti di pioppeti, quindi facilmente confinano con altri boschi, argini, fiumi, zone di golena...etc

 

Non so quanto possa funzionare questo sistema

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Aggiungo che il segnale deve prendere almeno in3g, altrimenti non sei più in rtk,quindi non è detto che se prende il telefono sei ok.

Uno deve valutare molto bene la cosa,altrimenti spende un monte di soldi e non funziona sempre....forse fare una stazione portatile non viene a costare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho montato la guida JD con il monitor 1800 in SF1 ed il volante ATU sulla barra da diserbo.

Ho lavorato circa 80 ettari bene, ma da oggi, quando inserisco l'interruttore del volante si accendono le 4 fette della torta verde e la lettera A, ma dopo 1-2 secondi il volante si disinserisce e rimane accesa solo metà della torta verde disattivando la guida automatica.

Qualcuno ha idea di quale sia il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Che differenze ci sono tra i due? Xke lo cambi?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

uno è isobus l'altro no, e a me serve isobus, poi ho gia un gfx e avendo trimble fatto i cavi diversi non riesco piu a gestirmi gli schermi tra i trattori che trattano e concimano come vorrei essendo costretto a spostare le ruote strette da un trattore all'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

uno è isobus l'altro no, e a me serve isobus, poi ho gia un gfx e avendo trimble fatto i cavi diversi non riesco piu a gestirmi gli schermi tra i trattori che trattano e concimano come vorrei essendo costretto a spostare le ruote strette da un trattore all'altro

 

C’è differenza tra l’acquisizione dati di uno e dell’altro? Che segnale usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è differenza tra l’acquisizione dati di uno e dell’altro? Che segnale usi?

 

In che senso velocità di acquisizione dati? Se intendi velocità a collegarsi ai satelliti di poco più veloce il gfx, segnale 20cm per il cfx e rtk con modem per il gfx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...