Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

La 3000 non la vendono più, non sono un tecnico, ma penso che non sia influenzata dalle oscillazioni su due assi, mentre la 6000 su tre assi;

Caspita, 8500 € direi che è un ottimo prezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La 3000 non la vendono più, non sono un tecnico, ma penso che non sia influenzata dalle oscillazioni su due assi, mentre la 6000 su tre assi;

Caspita, 8500 € direi che è un ottimo prezzo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la miglioria più grande tra la 3000 e la 6000 è il numero di satelliti che segue contemporaneamente per non perdere il segnale in zone d'ombra come potrebbero essere delle piante

 

bravo senti il venditore del capO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno conosce fieldview cab su iOS?io L ho scaricato ma non capisco come fare a farlo funzionare, è giusto per curiosità perché non credo sia preciso però è giusto provare

 

 

Inviato dal mio iPad

Sto cercando di fare lo stesso anche io, però su Android.

App di guida parallela per smartphone se ne trovano molte e secondo me non sono male per una semplice indicazione visiva(del tipo:"devi stare un po' a destra" oppure " stai più a sinistra") il problema principale è la precisione dell' antenna interna dello smartphone che è ridicola. Vorrei chiedere se in questo gruppo qualcuno ha esperienze in merito, se conoscete antenne GPS con una precisione di 15 o 20 cm da poter collegare allo smartphone. So che adesso ci sono chip broadcom che sfruttano la costellazione Galileo con lavorano con un nuovo segnale chiamato L5 con il quale si dovrebbe raggiungere l'accuratezza di +-30cm. Un'antenna di tale precisione e che si collegasse allo smartphone per me sarebbe sufficente visto che la userei per concimare e diserbare il frumento( se anche sbaglio 30 cm sono contento lo stesso) grazie a chi mi saprà rispondere

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di fare lo stesso anche io, però su Android.

App di guida parallela per smartphone se ne trovano molte e secondo me non sono male per una semplice indicazione visiva(del tipo:"devi stare un po' a destra" oppure " stai più a sinistra") il problema principale è la precisione dell' antenna interna dello smartphone che è ridicola. Vorrei chiedere se in questo gruppo qualcuno ha esperienze in merito, se conoscete antenne GPS con una precisione di 15 o 20 cm da poter collegare allo smartphone. So che adesso ci sono chip broadcom che sfruttano la costellazione Galileo con lavorano con un nuovo segnale chiamato L5 con il quale si dovrebbe raggiungere l'accuratezza di +-30cm. Un'antenna di tale precisione e che si collegasse allo smartphone per me sarebbe sufficente visto che la userei per concimare e diserbare il frumento( se anche sbaglio 30 cm sono contento lo stesso) grazie a chi mi saprà rispondere

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

io ho appena preso come antenna esterna il Garmin Glo, consigliato da tutti gli sviluppatori di app come il miglior compromesso, è bluetooth quindi senza cavi in giro. Ho avuto solo la possibilità di verificare il funzionamento, non la precisione, ma si dovrebbero raggiungere i 30 cm. Usa la rete Glonass, non Galileo. Se dovesse funzionare come promette prendo un tablet da 10", una retrocamera bluetooth o wifi e con meno di 200 euro mi sono levato lo sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso come antenna esterna il Garmin Glo, consigliato da tutti gli sviluppatori di app come il miglior compromesso, è bluetooth quindi senza cavi in giro. Ho avuto solo la possibilità di verificare il funzionamento, non la precisione, ma si dovrebbero raggiungere i 30 cm. Usa la rete Glonass, non Galileo. Se dovesse funzionare come promette prendo un tablet da 10", una retrocamera bluetooth o wifi e con meno di 200 euro mi sono levato lo sfizio
Sono già due anni che utilizzo la Garmin glo.col mio huawei e x concimare vado bene. Non ho mai raggiunto l'errore +/-30cm, di solito vado a 50cm. Forse con un iPhone nuovo si riesce ad avere i 30cm,ma bisognerebbe provare. X i diserbi io ripasso nelle stesse carreggiate quindi non ho problemi

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già due anni che utilizzo la Garmin glo.col mio huawei e x concimare vado bene. Non ho mai raggiunto l'errore +/-30cm, di solito vado a 50cm. Forse con un iPhone nuovo si riesce ad avere i 30cm,ma bisognerebbe provare. X i diserbi io ripasso nelle stesse carreggiate quindi non ho problemi

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Per fare 30 40ha l' anno di concime può andare bene.

Poi ci sono anche antenna più costose ma non so se ne valga la pena

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con sf3, rispetto ad sf1, si deve solo comprare pacchetto sblocco, oppure occorre modem?

Che ripetibilità nel tempo ha, il segnae sf3?

Ovvero, con sf3 devo spostare da un trattore all'altro solo antenna, volante e schermo oppure c'è anche modem o cos'altro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da agrario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con sf3, rispetto ad sf1, si deve solo comprare pacchetto sblocco, oppure occorre modem?

Che ripetibilità nel tempo ha, il segnae sf3?

Ovvero, con sf3 devo spostare da un trattore all'altro solo antenna, volante e schermo oppure c'è anche modem o cos'altro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

occorre comprare l'attivazione SF3 (sblocco) e poi l'abbonamento in base al periodo che serve a te.. ha una ripetibilità di 9 mesi

il modem serve solo per RTK quindi devi spostare solo antenna, monitor e volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare 30 40ha l' anno di concime può andare bene.

Poi ci sono anche antenna più costose ma non so se ne valga la pena

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Che tipo di antenne ci sono? Sono intenzionato a fare l'acquisto visto l'esperienza positiva di Gianni con Garmin GLO, ma vorrei valutare anche costo-benefici di antenne più performanti

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è in promozione a 8500 con starfire 6000 volante atu300 e monitor nuovo, e attivazione sf1, noi l’abbiamo presa da mettere sul dorado

 

Senza volante quanto costa?

 

Più di qualcuno mi dice che JD è la migliore sul satellitare.

 

Altrimenti mi butto su trimble

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di antenne ci sono? Sono intenzionato a fare l'acquisto visto l'esperienza positiva di Gianni con Garmin GLO, ma vorrei valutare anche costo-benefici di antenne più performanti

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Cm ho sempre scritto, non ti aspettare granché dalla mia soluzione, x la mia realtà va bene ma non è assolutamente paragonabile ad una guida professionale. Credo che lo svantaggio maggiore sia la frequenza con cui le app aggiornano la posizione, nella schermata il trattore non viaggia fluido xké la posizione viene aggiornata solamente una volta al secondo. Ad alta velocità è troppo poco reattiva. Logicamente x cento € non si può pretendere altro...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gianni il Folle
Link al commento
Condividi su altri siti

Cm ho sempre scritto, non ti aspettare granché dalla mia soluzione, x la mia realtà va bene ma non è assolutamente paragonabile ad una guida professionale. Credo che lo svantaggio maggiore sia la frequenza con cui le app aggiornano la posizione, nella schermata il trattore non viaggia fluido xké la posizione viene aggiornata solamente una volta al secondo. Ad alta velocità è troppo poco reattiva. Logicamente x cento € non si può pretendere altro...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Sicuramente non é una soluzione paragonabile a quelle professionali, peró l'antenna Garmin lavora a 10Hz, non penso sia un limite dell'app, più probabile che sia il telefono/tablet collegato che non ce la fa. Io l'ho provato in macchina ed era fluido

Modificato da pinox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non é una soluzione paragonabile a quelle professionali, peró l'antenna Garmin lavora a 10Hz, non penso sia un limite dell'app, più probabile che sia il telefono/tablet collegato che non ce la fa. Io l'ho provato in macchina ed era fluido
Può essere, io uso il mio smartphone huawei, non è niente di che. Non ho mai usato un tablet, cmq Garmin glo è specifica per ios ma funziona anche su Android (forse un pelo peggio)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, io uso il mio smartphone huawei, non è niente di che. Non ho mai usato un tablet, cmq Garmin glo è specifica per ios ma funziona anche su Android (forse un pelo peggio)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Con che app

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di antenne ci sono? Sono intenzionato a fare l'acquisto visto l'esperienza positiva di Gianni con Garmin GLO, ma vorrei valutare anche costo-benefici di antenne più performanti

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ora non mi ricordo il nome, ricordo che era bluethoot e costava 150 euro, ma poi non mi sono informato... se trovo il nome lo scrivo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in JD sono dei pionieri e hanno una ricerca molto avanzata in fatto di satellitari

hanno un bel centro ricerca anche in germania e hanno assunto diversi dipendenti per incrementare e svliuppare questi sistemi negli ultimi anni

avendo lanciato in commercio i primi sistemi di navigazione satellitare nel 1997 con anni di sperimentazione alle spalle, hanno un vantaggio sugli altri produttori che gli permette di essere sempre avanti e questo gap non è colmabile anche per via dei capitali che loro possono investire in ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo lanciato in commercio i primi sistemi di navigazione satellitare nel 1997 con anni di sperimentazione alle spalle, hanno un vantaggio sugli altri produttori che gli permette di essere sempre avanti e questo gap non è colmabile anche per via dei capitali che loro possono investire in ricerca

 

Ma trimble ve la siete dimenticata? Dato ha esperienza su molti settori merceologici e fornisce sistemi di precisione per tantissimi geometri, escacatori, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...