Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

In cabina con GFX in isobus hai solo il monitor ......è come un Tablet....legge i codici QR ....può essere gestito in remoto da TeamViewer......pochi giorni fà avevo un problema con le licenze e il tecnico di Ferrara mi ha mandato dei codici QR e facendoli leggere non si caricavano, a quel punto attivando il TeamViewer lui stesso è entrato nel GFX per vedere come mai non li leggeva e in pochi minuti risolto il problema

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concimare si, per seminare sei + preciso a seguire il segno del tracciafile che con questa

 

Dici che potrebbe creare grossi problemi?perche i tracciafile sono automatici e avendo campi con pali e altre cose diventa un casinò continuare ad alzare e abbassare il sollevatore per spostare i tracciafila

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l’egnos non ci andrei a seminare.. fai prima a farti i tracciafile idraulici, per i segnali “buoni” per seminare leggi i post indietro

 

Ok infatti ho guardato L afx di case ih (avendo case sarebbe una scelta logica) il terminale 750 viene sui 2000€, ma poi per avere il center point quando ci sarebbe da spendere ancora? C’è un abbonamento?

Scusa le domande ma sto cercando di capire i costi e la convenienza

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi cosa fai senza guida automatica, guardi lo schermo tutto il giorno per andare dritto?

Fai i segna file idraulici, perché per una guida automatica con rtk sei sopra i 15

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti ho guardato L afx di case ih (avendo case sarebbe una scelta logica) il terminale 750 viene sui 2000€, ma poi per avere il center point quando ci sarebbe da spendere ancora? C’è un abbonamento?

Scusa le domande ma sto cercando di capire i costi e la convenienza

 

 

 

 

Io ho una 750 faccio concime e diserbo,usata martedi in notturna sull'orzo mi trovo benissimo,per la semina segnafile e via,il

costo di una guida automatica completa sei da 10 a 15 mila per me cifra esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti ho guardato L afx di case ih (avendo case sarebbe una scelta logica) il terminale 750 viene sui 2000€, ma poi per avere il center point quando ci sarebbe da spendere ancora? C’è un abbonamento?

Scusa le domande ma sto cercando di capire i costi e la convenienza

 

 

 

 

Io ho una 750 faccio concime e diserbo,usata martedi in notturna sull'orzo mi trovo benissimo,per la semina segnafile e via,il

costo di una guida automatica completa sei da 10 a 15 mila per me cifra esagerata

 

Ma solo il monitor?io pensavo al monitor con segnale center point

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che te ne fai di un monitor con precisione sotto i 10 cm?non la puoi sfruttare...guidando manualmente non ha senso.. Sbloccare un monitor per ricevere center point se non ricordo male sei intorno ai 2000 euro... Ma ripeto se poi non hai sistema di guida da attaccare al monitor non te ne fai nulla.

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma solo il monitor?io pensavo al monitor con segnale center point

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Center point non so che segnale sia,se non a pagamento sei sempre dai 10 ai 20 cm di differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per utilizzarlo di più invece che solo per concime, ma se ci vuole la guida per forza allora no perché 1 costa troppo e 2 non mi piace tanto

 

 

Inviato dal mio iPad

 

:cheazz: in che senso utilizzarla di più? Anche se hai correzione rtk o rtx che stanno sotto i 3 cm di errore , in manuale non puoi seminare... Perché ora che leggi i led o la linea correggi in manuale sei già troppo fuori dall'altra... Quindi correzioni sotto i 10 cm si usano solo abbinate a sistemi di guida. Mentre concimazioni e trattamenti si va bene anche con segnale libero e guida manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

:cheazz: in che senso utilizzarla di più? Anche se hai correzione rtk o rtx che stanno sotto i 3 cm di errore , in manuale non puoi seminare... Perché ora che leggi i led o la linea correggi in manuale sei già troppo fuori dall'altra... Quindi correzioni sotto i 10 cm si usano solo abbinate a sistemi di guida. Mentre concimazioni e trattamenti si va bene anche con segnale libero e guida manuale.

 

Era questo che mi chiedevo, pensavo si riuscisse solo con i led, prenderò la base per il concime e poi magari valuterò di aggiornarla

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...