Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

Standard +-15cm, se vuoi un abbonamento rtx non rtk con 4-500€ annui te la cavi

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Si ma non hai aggiunto i 2000 euro che servono per sbloccare FM 750 per ricevere segnale RTX, comunque due anni fa era in promozione a 200 euro annuì l’abbonamento, non so ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non hai aggiunto i 2000 euro che servono per sbloccare FM 750 per ricevere segnale RTX, comunque due anni fa era in promozione a 200 euro annuì l’abbonamento, non so ora

 

Grazie per le info, ma per rtx intendete il range point a 15cm o il center a 4cm? E omnistar non lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non hai aggiunto i 2000 euro che servono per sbloccare FM 750 per ricevere segnale RTX, comunque due anni fa era in promozione a 200 euro annuì l’abbonamento, non so ora
Un mio amico lo ha avuto gratis per un anno registrandosi sul sito trimble e garantivano precisione di 10cm ma poi ha visto che non cambiava nulla dal normale. Lui ci falcia con la tripla falciatrice.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico lo ha avuto gratis per un anno registrandosi sul sito trimble e garantivano precisione di 10cm ma poi ha visto che non cambiava nulla dal normale. Lui ci falcia con la tripla falciatrice.

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Vero, anche io, ma esiste l’rtx con precisione di 4 cm e quello costa.

Altri sistemi non li conosco personalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/1322/Language/it-IT/CatID/184/TeeJet_Matrix_PRO_570_GS.aspx

 

Tra questo proposto come primo prezzo a 2000 piu zanicchi

e un 750 lite che minimo parte da 2200 cosa prendere e perche? Cosa mi da il trimble di piu?

 

Andando nella fascia inferiore, sempre confrontare teejet e trimble, chiedo ai proprietari come si trovano con il matrix 430, che mi è stato proposto a circa 1400.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/1322/Language/it-IT/CatID/184/TeeJet_Matrix_PRO_570_GS.aspx

 

Tra questo proposto come primo prezzo a 2000 piu zanicchi

e un 750 lite che minimo parte da 2200 cosa prendere e perche? Cosa mi da il trimble di piu?

 

Andando nella fascia inferiore, sempre confrontare teejet e trimble, chiedo ai proprietari come si trovano con il matrix 430, che mi è stato proposto a circa 1400.

Se hai le valvole teejet sulla botte io valuterei il sistema teejet così gestisci anche le sezioni, se no io andrei diretto sul 750 lite.

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.salvarani.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/1322/Language/it-IT/CatID/184/TeeJet_Matrix_PRO_570_GS.aspx

 

Tra questo proposto come primo prezzo a 2000 piu zanicchi

e un 750 lite che minimo parte da 2200 cosa prendere e perche? Cosa mi da il trimble di piu?

 

Andando nella fascia inferiore, sempre confrontare teejet e trimble, chiedo ai proprietari come si trovano con il matrix 430, che mi è stato proposto a circa 1400.

 

La 750 lite mi era stata offerta a 1850€ +iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

arvatec me l'avevano proposta anche a me in fiera a Verona, non erano costosissime e se non sbaglio le fanno a Verona... però poi non ho fatto più niente perché avevo fatto altre spese

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ez steer ci vuole il codice di sblocco

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

Quindi:

ez 750 lite fa solo guida manuale

per farla diventare ez 750 serve codice di sblocco

per lavorare con ez steer serve altro codice di sblocco più ovviamente ez steer

 

Ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

ez 750 lite fa solo guida manuale

per farla diventare ez 750 serve codice di sblocco

per lavorare con ez steer serve altro codice di sblocco più ovviamente ez steer

 

Ho capito bene?

Questa è la tabella con le caratteristiche del 750 lite che mi aveva dato il consorzio due anni fa

[ATTACH=CONFIG]32887[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

ez 750 lite fa solo guida manuale

per farla diventare ez 750 serve codice di sblocco

per lavorare con ez steer serve altro codice di sblocco più ovviamente ez steer

 

Ho capito bene?

 

Si si hai detto bene. 750 lite che danno fuori a 1850 euro. Ti fa la guida base, ma non puoi attaccarci nulla ne ezsteer ne ezpilot, ne autopilot, ne field iq... o meglio gli puoi attaccare cosa vuoi ma senza lo sblocco non li vede.

Io aspetterei qualche mese , sono tornato ieri da hannover e la trimble ha presentato il nuovo GFX 750, sulla falsa riga del fratello maggiore 2050 uscito un paio di anni fa... e in dotazione ha la nuova antenna nav 900 con inclinometro incorporato... in pratica non servirà più il nav controller... copiata barbaramente dalla Topcom... che già da due anni stava avanti anni luce su quella caratteristica... e che come fascia va a prendere il posto dell'attuale Fm 750. Quindi se tanto mi da tanto i prezzi delle Fm o Cfx 750 a seconda se marchiate o no dovrebbero abbassarsi...

Arvatec che non è altro che ag leader, Topcon e Trimble, a parità di sistema cioè monitor antenna e sistema di guida assistito, che sia il collarino, ce sia un motorino esterno o il rotore sul piantone a seconda di che scegli, il prezzo alla fine cambia di poco o nulla.... Se vuoi risparmiare vai su altri marchi... ma naturalmente con la consapevolezza che si costano di meno ma avrai anche qualità inferiore e problemi in più.

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai detto bene. 750 lite che danno fuori a 1850 euro. Ti fa la guida base, ma non puoi attaccaci nulla ne ezsteer ne ezpilot, ne autopiot, ne field iq... o meglio gli puoi attaccare cosa vuoi ma senza lo sblocco non li vede.

Io aspetterei qualche mese , sono tornato ieri da hannover e la trimble ha presentato il nuovo GFX 750, sulla falsa riga del fratello maggiore 2050 uscito un paio di anni fa... e in dotazione ha la nuova antenna nav 900 con inclinometro incorporato... in pratica non servirà più il nav controller... copiata barbaramente dalla Topcom... che già da due anni stava avanti anni luce su quella caratteristica... e che come fascia va a prendere il posto dell'attuale Fm 750. Quindi se tanto mi da tanto i prezzi delle Fm o Cfx 750 a seconda se marchiate o no dovrebbero abbassarsi...

Arvatec che non è altro che ag leader, Topcon e Trimble, a parità di sistema cioè monitor antenna e sistema di guida assistito, che sia il collarino, ce sia un motorino esterno o il rotore sul piantone a seconda di che scegli, il prezzo alla fine cambia di poco o nulla.... Se vuoi risparmiare vai su altri marchi... ma naturalmente con la consapevolezza che si costano di meno ma avrai anche qualità inferiore e problemi in più.

Di AG Leader hai qualche esperienza diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlato e fatto incontri varie volte lo scorso anno con un tecnico e rappresentante Arvtec, Mario Mendini se non sbaglio il nome, è un ragazzo molto preparato, mi sembra che abbiano sede a Verona i prodotti sono marchiati Arvatec, ma sono in tutto e per tutto Ag leader..... Prodotti molto validi, belli e ben costruiti, gli americani su ste cose non sbagliano.... a mio parere a livello di topcon e trimble, e cmq tieni presente che ormai a parte i monitor che ognuno ha la sua linea con le relative caratteristiche, tutto il resto è compatibile... motorini al volante, controlli spryer ecc ecc. Nel senso che una guida dell' Ag leader, ti può fare andare un ezpilot, e viceversa..... un monitor 750 o 1000 o 2050 ecc ecc della trimble può fare andare un ontraC3 della agleader.....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

A Cremona c'era proprio lui che ci ha spiegato tutte le varie caratteristiche e un po' di prezzi...veramente molto disponibile, anche ad andare a visitare delle guide già installate. Poi essendo la sede a Verona, ha diversi clienti qui in zona. Al limite più avanti un salto da loro lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai detto bene. 750 lite che danno fuori a 1850 euro. Ti fa la guida base, ma non puoi attaccarci nulla ne ezsteer ne ezpilot, ne autopilot, ne field iq... o meglio gli puoi attaccare cosa vuoi ma senza lo sblocco non li vede.

Io aspetterei qualche mese , sono tornato ieri da hannover e la trimble ha presentato il nuovo GFX 750, sulla falsa riga del fratello maggiore 2050 uscito un paio di anni fa... e in dotazione ha la nuova antenna nav 900 con inclinometro incorporato... in pratica non servirà più il nav controller... copiata barbaramente dalla Topcom... che già da due anni stava avanti anni luce su quella caratteristica... e che come fascia va a prendere il posto dell'attuale Fm 750. Quindi se tanto mi da tanto i prezzi delle Fm o Cfx 750 a seconda se marchiate o no dovrebbero abbassarsi...

Arvatec che non è altro che ag leader, Topcon e Trimble, a parità di sistema cioè monitor antenna e sistema di guida assistito, che sia il collarino, ce sia un motorino esterno o il rotore sul piantone a seconda di che scegli, il prezzo alla fine cambia di poco o nulla.... Se vuoi risparmiare vai su altri marchi... ma naturalmente con la consapevolezza che si costano di meno ma avrai anche qualità inferiore e problemi in più.

 

Brilan secondo te se mettessi il GFX 750 sul T7.225 che ha predisposizione guida, basta montarlo e va senza acquistare il nav controller?

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto molto brutalmente, dato che qui ci son diversi utilizzatori di guide assistite, qual'è la soglia (superficie minima condotta) di convenienza dell'rtk? Parliamo quindi di circa 15000 euro una tantum, 5 600 euro/anno di abbonamento e azienda di seminativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brilan secondo te se mettessi il GFX 750 sul T7.225 che ha predisposizione guida, basta montarlo e va senza acquistare il nav controller?

 

Per predisposizione cosa intendi? solo i cablaggi, oppure già dotato di intellisteer? Non so i prezzi del GFX 750 con antenna NAV 900... ma credo che non siano distanti da un'antenna 152-262-372 ecc ecc + nav controller.... Anche perchè se poi non hai intellisteer ti serve ezpilot o autopilot trimble o altro sistema compatibile... che poi lo si voglia far partire da un pedale o dal pulsante che si ha sulla leva comandi quello lo si in quasiasi modo in 5 min.... se invece intendevi che con la nuova antenna nav 900, potevi prendere solo quella evitando di acquistare il nav controller dietro il sedile credo proprio di si... bisognerà fare un apposito cavo di collegamento ma pure quello se si conoscono i pin aut lo si fa senza problemi.... io fossi stato al tuo posto invece del pacchetto blue power che intendiamoci è veramente un bel vedere, avrei messo quei 3mila e rotti euro li.... se la predisposizione cioè i vari cablaggi e stop da quel che so sta sui 3mila euro... non dico il pacchetto rtk che viaggia sui 10mila ma con altri 3mila-4mila euri avevi il pacchetto completo con segnale egnos di partenza... e non dovevi fare manovre strane per avere un'autoguida... io sul T8050 ho l'intellisteer originale monitor intellivieew 2 con nav controller e antenna 372, e nonostante sia roba datata 2010 a parte l'antenna che l'ho fatta arrivare dagli USA, con segnale libero è una cosa favolosa certo non ci semini di precisione... ma tutti i lavori pesanti e volendo pure semina frumento li fai alla grande... Dai DJ prendere un trattore nuovo nel 2017 di quella categoria e non infilarci dentro già l'autoguida è stato un grosso errore a mio avviso... ma sono un po di parte io l'autoguida la intrigo un po ovunque quest'anno pure sulla case 2188 ed è stato un gran trebbiare, si dica quel che si vuole ma dopo 8-10 ore di lavoro la differenza di affaticamento è abissale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...