Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

Per predisposizione cosa intendi? solo i cablaggi, oppure già dotato di intellisteer? Non so i prezzi del GFX 750 con antenna NAV 900... ma credo che non siano distanti da un'antenna 152-262-372 ecc ecc + nav controller.... Anche perchè se poi non hai intellisteer ti serve ezpilot o autopilot trimble o altro sistema compatibile... che poi lo si voglia far partire da un pedale o dal pulsante che si ha sulla leva comandi quello lo si in quasiasi modo in 5 min.... se invece intendevi che con la nuova antenna nav 900, potevi prendere solo quella evitando di acquistare il nav controller dietro il sedile credo proprio di si... bisognerà fare un apposito cavo di collegamento ma pure quello se si conoscono i pin aut lo si fa senza problemi....

 

Grazie delle informazioni O0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Brilan secondo te se mettessi il GFX 750 sul T7.225 che ha predisposizione guida, basta montarlo e va senza acquistare il nav controller?
Tu hai già un intellview4 qui inserendo li il programma d guida....e aggiungendo nav e antenna puoi andare in auto...

La tua predisposizione comprende al 90% cablaggio,gruppo valvole e sensore di sterzo

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai già un intellview4 qui inserendo li il programma d guida....e aggiungendo nav e antenna puoi andare in auto...

La tua predisposizione comprende al 90% cablaggio,gruppo valvole e sensore di sterzo

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

 

Cablaggi e sensore sterzo certamente si, anche perché il sensore sterzo viene usato per la duplice funzione doppia trazione e intellisteer... ma gruppo valvole sull'idroguida non credo, o almeno CNH nel pacchetto base di predisposizione satellitare (più di 3000 euro per dei fili e connettori...) menziona i cablaggi e basta... per il monitor non so intelliview 4 è un opzional di base esce con intelliview 3 se non sbaglio.... bisogna vedere che roba ha su... perche se è come dici tu intelliview 4 già dentro c'è il programma gps e guida basta attaccare antenna e ti si attiva il tutto automaticamente, e se già dotato di intellisteer, allo come dicevo in precedenza con nuova antenna trimble nav 900 potrebbe fare la stessa cosa di antenna 372 + nav controller 2 o 3......

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Cablaggi e sensore sterzo certamente si, anche perché il sensore sterzo viene usato per la duplice funzione doppia trazione e intellisteer... ma gruppo valvole sull'idroguida non credo, o almeno CNH nel pacchetto base di predisposizione satellitare (più di 3000 euro per dei fili e connettori...) menziona i cablaggi e basta... per il monitor non so intelliview 4 è un opzional di base esce con intelliview 3 se non sbaglio.... bisogna vedere che roba ha su... perche se è come dici tu intelliview 4 e già idroguida con intellisteer, allo come dicevo in precedenza con nuova antenna trimble nav 900 potrebbe fare la stessa cosa di antenna 372 + nav controller 2 o 3......
Da come dicono questa nuova antenna può andare solo con questo monitor..

Ho un amico k ha preso t6 nuovo e ha la predisposizione per la guida e ho controllato io personalmente k ha gruppo valvole...quello d Andrea nn so

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai detto bene. 750 lite che danno fuori a 1850 euro. Ti fa la guida base, ma non puoi attaccarci nulla ne ezsteer ne ezpilot, ne autopilot, ne field iq... o meglio gli puoi attaccare cosa vuoi ma senza lo sblocco non li vede.

Io aspetterei qualche mese , sono tornato ieri da hannover e la trimble ha presentato il nuovo GFX 750, sulla falsa riga del fratello maggiore 2050 uscito un paio di anni fa... e in dotazione ha la nuova antenna nav 900 con inclinometro incorporato... in pratica non servirà più il nav controller... copiata barbaramente dalla Topcom... che già da due anni stava avanti anni luce su quella caratteristica... e che come fascia va a prendere il posto dell'attuale Fm 750. Quindi se tanto mi da tanto i prezzi delle Fm o Cfx 750 a seconda se marchiate o no dovrebbero abbassarsi...

Arvatec che non è altro che ag leader, Topcon e Trimble, a parità di sistema cioè monitor antenna e sistema di guida assistito, che sia il collarino, ce sia un motorino esterno o il rotore sul piantone a seconda di che scegli, il prezzo alla fine cambia di poco o nulla.... Se vuoi risparmiare vai su altri marchi... ma naturalmente con la consapevolezza che si costano di meno ma avrai anche qualità inferiore e problemi in più.

 

Adesso fanno il 750 a 1990 euro come visto sopra...

 

Mi sto informando con teejet e pare che con il loro sistema non servano codici di sblocco a pagamento, quindi per intenderci se prendo un 570 a 2000 euro scarsi e volendo collego l'inclinometro o un'autoguida devo pagare quella e collegarla e stop.

Non so però quale potrebbe essere la precisione lavorando con egnos o glonass, loro dicono 20 cm, anche meno a distanza di tempo ravvicinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 262 usata con 1500 euro la si trova.. il costo maggiore è il nav controller che a meno di 4000, 4500 non si trovano.... bisogna informarsi se questa nuova nav 900 possa costare di meno e che tramite apposito cavo costruito per l'occasione la si possa far comunicare con il software della guida newholland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 262 usata con 1500 euro la si trova.. il costo maggiore è il nav controller che a meno di 4000, 4500 non si trovano.... bisogna informarsi se questa nuova nav 900 possa costare di meno e che tramite apposito cavo costruito per l'occasione la si possa far comunicare con il software della guida newholland.
Gfx750 con nav900 e modem in rtk siamo all'incirca 1500 euro in più di una guida con xcn +nav+modem....parliamo sempre di autopilotmotordrive

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema su una guida con intellview3

Praticamente funziona tutto la guida va bene però come spengo il trattore addio.

Si cancella tutto e devi rifare calibrazioni per far ritornare tutto nella norma

È capitato a qualcuno?

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sta nav 900 cosa un botto... se consideriamo che Gfx750 sta a Xcn 2050, come la Fm750 stava all FMx 1000.....

E pensare che hanno copiato da Topcon ma per non essere troppo spudorati il modem lo hanno lasciato esterno...cosa che tra un paio di anni se non prima provvederanno come è logico ad incorporarlo all'interno dell'antenna pure loro.

Se il prezzo è quello che dici, chi è il pazzo che spende 1500 euro in più per avere stessa cosa, anzi meno dato che l monitor è più piccolo e con meno funzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sta nav 900 cosa un botto... se consideriamo che Gfx750 sta a Xcn 2050, come la Fm750 stava all FMx 1000.....

E pensare che hanno copiato da Topcon ma per non essere troppo spudorati il modem lo hanno lasciato esterno...cosa che tra un paio di anni se non prima provvederanno come è logico ad incorporarlo all'interno dell'antenna pure loro.

Se il prezzo è quello che dici, chi è il pazzo che spende 1500 euro in più per avere stessa cosa, anzi meno dato che l monitor è più piccolo e con meno funzioni....

Devono finire le scorte brilan

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sta nav 900 cosa un botto... se consideriamo che Gfx750 sta a Xcn 2050, come la Fm750 stava all FMx 1000.....

E pensare che hanno copiato da Topcon ma per non essere troppo spudorati il modem lo hanno lasciato esterno...cosa che tra un paio di anni se non prima provvederanno come è logico ad incorporarlo all'interno dell'antenna pure loro.

Se il prezzo è quello che dici, chi è il pazzo che spende 1500 euro in più per avere stessa cosa, anzi meno dato che l monitor è più piccolo e con meno funzioni....

Il modem interno nn la vedo come una cosa positiva

Infatti anche topcon sta montando esterni con dual sim...

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao a me hanno fatto un preventivo un mese fa circa per cfx 750 e ezpilot con segnale rgp. Totale montato € 7650+IVA. Per le lavorazioni che hai indicato penso possa andare benone !

Ezpilot funziona molto bene. Lo ho su un altro trattore abbinato ad un monitor fmx con segnale rtk e va alla grande ! Lo uso per semina di precisione e concimazione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

il prezzo è comprensivo di inclinometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semina di precisione sicuramente rtx è la soluzione vincente, ma per la semina tradizionale, io direi che egnos va più che bene, usato ormai da 3 anni con seminatrice da 3 e 4 metri portata, e da due con 3 metri trainata, semina perfetta basta impostare una sovrapposizione di 10 cm e stai certo di non lasciar strisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Che segnale è rgp?

Io per seminare guarderei al rtx.

Che dite?

 

Rgp non credo che esista... si ok RTX.... ma quale intendi? centerPoint o rangePoint? perché sono entrambi RTX... ma hanno costi e precisione ben diversi.... centerPoint più preciso 4 cm, ma la guida per poterlo ricevere deve essere sbloccata in omnistar e glonas... e solo per il codice di sblocco ci vorranno 2000 euro....poi l'abbonamento annuale, mentre RTX rangePoint anche lui in abbonamento ma costo decisamente inferiore errore di 15-20cm lo puoi ricevere anche con una FM750 normale, ma non lite.

C'è chi dice che per seminare di precisione già a 4 cm di errore si va bene... be io a quel punto dato che la guida sarebbe già sbloccata in omnistar, guarderei più all' RTK via modem... di costi in più si ha solo il modem e la sim telefonica dati al suo interno, perché poi abbonamento segnale RTX 4cm e abbonamento trasmissione dati RTK 2,5 cm più o meno sono li....

http://www.trimble.com/Positioning-Services/index.aspx?tab=Correction_Services_-_by_Accuracy

 

http://trl.trimble.com/docushare/dsweb/Get/Document-792179/Trimble%20GNSS%20Correction%20Services%20for%20Agriculture%20-%202017_web.pdf

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

La confusione dilaga.....

Io guardavo segnale rtx più economico.

Credo che per semina a 75 e a 50 sia sempre più preciso che a mano.

Di certo oggi c'è una gran confusione.

Mi viene il dubbio che qualche venditore faccia il furbo.

Domanda.

Se prendo il 750 .

E poi ez pilot il 750 deve essere sbloccato per il pilot?

Se si per cosa?

Per il segnale o per il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...