Vai al contenuto

Guida Satellitare


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.....chiedo il vostro aiuto: casco giusto se mi oriento su trimble: cfx 750+ ezpilot+ e relativa antenna .....mi piacerebbe avere una precisione di 10 cm è suff.te per concimare, diserbare e seminare cereali...a quanto ammonterebbe la spesa? grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a me hanno fatto un preventivo un mese fa circa per cfx 750 e ezpilot con segnale rgp. Totale montato € 7650+IVA. Per le lavorazioni che hai indicato penso possa andare benone !

Ezpilot funziona molto bene. Lo ho su un altro trattore abbinato ad un monitor fmx con segnale rtk e va alla grande ! Lo uso per semina di precisione e concimazione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha fatto il preventivo del Trimble CFX 750 + volante EZ Pilot mi pare + Field IQ + predisposizione per RTK e li hanno fatto quasi 19.000€ + IVA...non sono un po' troppi?

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro cfx 750?

Te lo chiedo perché io nel 2015 ho comprato monitor fmx Isobus compatibile sblocco rtk con relativo modem antenne e tutto il kit di cavi ( doppio perché i cavi li ho montato fissi su due trattori così da poter spostare il monitor da un trattore all altro ) con volante ezpilot e ho speso circa 18500 + IVA .. però ti parlo di monitor fmx non cfx..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita per la mia esperienza mi sembra tanto.. però ripeto non so dirti cosa costi il field iq.. ma cavolo 19000 con cfx mi sembra davvero tanto.. sentiamo qualcun altro che ha esperienze ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il field IQ costa 4000 euro, informazioni ricevuta settimana scorsa da un rivenditore di melfi che ne ha appena montati due abbinati a 750, ez-pilot e segnale in abbonamento rtx a 4 cm di precisione. Al field ha collegato delle valvole montate sui tubi di una seminatrice pneumatica da sodo, percui se accavalla sulla fila già seminata la valvola si chiude mandando il grano in tramoggia, idem quando passa sul campo già seminato in capezzagna, possibilità di realizzare in automatico le carreggiate.

queste valvole hanno anche il controllo di flusso nel momento in cui non dovesse passare più il seme segnalano l'errore.

Naturalmente ha già una irroratrice che usa il field con le stesse funzionalità.

Insomma il top che si possa chiedere.

Modificato da Fabio Colacicco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Mantova...il preventivo l'ha fatto la Spektragri.

Grazie Fabio! Quindi facendo due calcoli, saremmo a 15.000€, un po' tantini ancora mi pare...

 

Puoi sentire anche Dalla Vecchia

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sentire anche Dalla Vecchia

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Sisi so che anche lui ha Trimble da vendere...il preventivo l'ha fatto un mio amico, non io. Mio papà non è ancora psicologicamente pronto a fare il passo del GPS... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale rgp che precisione ha? è a pagamento?

 

Ciao a me hanno fatto un preventivo un mese fa circa per cfx 750 e ezpilot con segnale rgp. Totale montato € 7650+IVA. Per le lavorazioni che hai indicato penso possa andare benone !

Ezpilot funziona molto bene. Lo ho su un altro trattore abbinato ad un monitor fmx con segnale rtk e va alla grande ! Lo uso per semina di precisione e concimazione.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

impressioni/giudizio?

Mia prima esperienza con guide satellitari... proprio per questo credo di aver fatto l'acquisto giusto.

La guida mi è parsa subito molto semplice ed intuitiva, molto veloce anche nel prendere il segnale (sicuramente dipende anche dalle zone in cui si va ad operare).

Positivo:

- intuitività e semplicità di utilizzo

- schermo e grafica magnifici

 

Nota dolente:

-Ho notato che quando arrivi in capezzagna e svolti per la nuova passata impiega un po' di tempo la barra a led a dare lo "zero" e quindi la corretta direzione seguita....questo l'ho constatato perché utilizzavo in contemporanea anche lo schiumogeno: ero in giusta traiettoria (secondo la schiuma) ma nn ancora giusta per la guida (me la da dopo un Po di metri prima nella nuova passata)

Spero di essere stato chiaro :asd:

Da cosa potrebbe dipendere?

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare andare le varie guide in RTK con segnale gsm... in pratica sostituisce i vari modem tipo il dcm300 trimble dove ci devi mettere dentro la sim e tutta la relativa cavetteria di collegamento abbattendo notevolmente i costi.... scarichi l'app sull'ipad e fai tutto con quello cmq è un sistema che attualmente funziona solo negli USA... noi sempre l'ultima ruota del carro....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • DjRudy esposto e importante questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...