Vai al contenuto

festa del ringraziamento


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

"Velocissimi" a lavare i trattori!O0:asd:

 

Scherzi a parte, bella festa e tanti trattori. Nel mio paese ultimamente festeggiamo con la messa e l'offertorio con i cesti dei nostri prodotti locali e i trattori rimangono a casa sporchi....

Quest'anno non ero tanto in forma e non ho fatto foto:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti è molto sentita la festa del Ringraziamento, purtroppo negli anni è divenuta più una sfilata di mezzi agricoli e si è perso il vero senso di questa giornata. In certi paesi ci sono tanti trattori, il video è riferito a Verolanuova e se contano regolarmente più di 100; peccato che una volta giunti in piazza pochi trattoristi entrino effettivamente in chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo un gruppo di poco meno di dieci agricoltori (a me piace tanto preparare i cesti) che una decina d'anni abbiamo ripreso ad organizzarla, però devo dire (che nonostante siamo in un paese prevalentemente agricolo)che i nostri colleghi partecipano pochissimo. Comunque noi "resistiamo" e nel dopo cerimonia ci quotiamo, invitiamo i preti delle due parrocchie e si va in ristorante a pranzare e devo dire che questa seconda parte è più partecipata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi non si faceva più poi l'hanno fatto 2 anni fa eravamo in 12...E qui siamo un paesino tutto agricolo...In chiesa pochi..poi a mangiare ne ha fatto il gruppo alpini di qui c'eravamo in un po ed è stato bello. ..peccato che se non organizzano il soliti non si fa

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi non si faceva più poi l'hanno fatto 2 anni fa eravamo in 12...E qui siamo un paesino tutto agricolo...In chiesa pochi..poi a mangiare ne ha fatto il gruppo alpini di qui c'eravamo in un po ed è stato bello. ..peccato che se non organizzano il soliti non si fa

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Fate anche voi i cesti e la benedizione dei trattori .

Anche da noi oramai siamo sempre i soliti a organizzare...ma devo dire che li faccio volentieri e poi almeno "una volta"all'anno mi ascolto la messa :-)

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì anche a me piace però poi non sai mai...dipende anche se si fa la benedizione in primavera ad inizio aprile con la benedizione delle croci in legno da mettere nel terreno. ...Anche lì pochi ma cattivi...I trattori poi confronto a quelli del video sono da museo alcuni e sembrano motozappe??

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il nome di per sè va bene, nella nostra zona la festa del ringraziamento si tiene in prossimità di S. Martino, l' 11 novembre. In altri paesi la si festeggia il 17 gennaio, giorno di S. Antonio abate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...