Vai al contenuto

Trattore lamborghini opinioni e consigli


teo90c

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti trovandomi davanti a molte occasioni di marche che non possiedo e non ne ho sentito parlare mi affido sempre a voi... il topic è in generale la il trattore in questione è il LAMBORGHINI 1306, come semrpe, consigli, pareri, rotture, cosnumi e come và...

 

So già che come i deutz e hurliman montano motore same se non erro.

 

A voi la parola, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1306 monta motore Lamborghini (meglio dire Same a liquido) della serie 916, 6 cilindri turbo.

Si tratta di una famiglia di motori un po' "particolare" (per cosi dire), le unità a 4 cilindri si sono estinte abbastanza rapidamente, mentre i 6 cilindri (questi ultimi solo in versione a liquido) sono "sopravvissuti" proprio sui Lamborghini 956-1106 e 1306 appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai provato, però il mio vicino ne aveva uno... mi ricordo che tirava molto.... la cosa negativa che ricordo era la propensione a fare ruggine, vero è che il mio vicino nel trattare i mezzi è un pò ....:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1306 monta motore Lamborghini (meglio dire Same a liquido) della serie 916, 6 cilindri turbo.

Si tratta di una famiglia di motori un po' "particolare" (per cosi dire), le unità a 4 cilindri si sono estinte abbastanza rapidamente, mentre i 6 cilindri (questi ultimi solo in versione a liquido) sono "sopravvissuti" proprio sui Lamborghini 956-1106 e 1306 appunto.

a proposito di motori 916 il same laser 100 montava questo tipo di motore vero? quanti cilindri era? mi pare di ricordare 5 ma non ne sono sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

come eletronica deduco 0 :) comunque per via di tener i trattori li teniamo da dio ho un same falcon 50 normale non dt ha circa 20 anni e non ha un filo di ruggine... ;)

 

poi come rotture particolari, comfort, o anche rumorosità?? ps ha il riscaldamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di motori 916 il same laser 100 montava questo tipo di motore vero? quanti cilindri era? mi pare di ricordare 5 ma non ne sono sicuro

 

Che io sappia, il Laser 100 monta il 5 cilindri ad aria 1055, per capirci lo stesso motore del Jaguar. Comunque corsa classica a 120mm.

 

I motori 916 sono invece con corsa a 110mm. Non credo sia mai esistita la versione 5 cilindri di questa serie, perlomeno non montata su un trattore.

 

La Storia "propulsiva" di SLH fine anni70-anni 80 in effetti è molto appassionante e ricca di versioni diverse, non escludo più avanti di sviluppare un argomento storico inerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di lamborghini. Il mio 1356 ha il motore Hurliman ma è vero che è lo stesso del 1556 e che quindi basterebbe solo montargli il turbo o è radio cascina? Grazie.

Per la cronaca a 5500 ore è in officina: per adesso il dottore ha trovato la corona del mozzo anteriore dx rotta, frizione da fare perchè è talmente dura che si fà fatica a schiacciare il pedale, e poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come eletronica deduco 0 :) comunque per via di tener i trattori li teniamo da dio ho un same falcon 50 normale non dt ha circa 20 anni e non ha un filo di ruggine... ;)

 

poi come rotture particolari, comfort, o anche rumorosità?? ps ha il riscaldamento??

Che io mi ricordi si ha il riscaldamento, dovrebbe ma non ci giurerei avere anche a/c

niente elettronica naturalmente....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Alfieri, già il Lambo è in officina con qualcosa di grattugiato e Te vuoi aggiungere cavalli? Io ci penserei... ::)

 

Per il resto, qui un terzista, possiede da tempo sia il 1306 che il 956-100 (ne ha 2, uno ce l'ha pure il mio vicino) son macchine che van bene, prestanti; il 1306 se ne è fatta tanta sotto ai cantieri di estirpo bietole, è stato equipaggiato di sollevatore anteriore. Ora credo sia stato dato in permuta per prendere il ttv 630.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ciò che dice Angelillo riguardo al 956-100, ce l'ha mio cugino e molte volte gli capita di usarlo con una trincia forestale Berti da 2 metri, e la grinta davvero non gli manca!

Unica pecca, i 30 km\h in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non voglio montare il turbo per carità; più che altro ho il problema della frizione che è dura e dopo l'incidente occorsomi il mio piede sinistro è messo male. Il meccanico mi ha fatto vedere il sistema di spinta idraulico che è posto internamente sull'albero. Lui voleva modificarlo e metterlo esterno come si fà sul laser della same, spero ci riesca anche se ha detto che montando la frizione nuova un pò dovrebbe migliorare. Voi sapete se cè qualche modifica già sperimentata a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il meccanico ha controllato tutto del 1356 e praticamente ha trovato solo la corona del mozzo anteriore rotta. Eppure a me sembrava di sentire dei ciochhi che provenivano dal differenziale dietro. Meglio così. Ma secondo voi il fatto che quando aravo nel solco sinistro non si bloccava il differenziale dipendeva dalla rottura della corona anteriore sx? oppure non abbiamo individuato il guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

ho visto un paio di inserzioni di vendita del trattore in oggetto dotato (sembrerebbe) di cabina originale e addirittura semipiattaforma:cheazz:

 

I parafanghi sono diversi dai soliti squadarati dei 550-660, sono simili a quelli del Grand Prix!!

A qualcuno risulta che fosse prodotto anche in questa configurazione?

Grazie.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, erano i cloni ma io li ho sempre visti, sia i bianchi che i rossi (anche verdi..), con parafanghi classici dell'epoca su quella fascia di potenza....alla Minitaurus&c. per intenderci...

Non si finisce mai di conoscere la produzione del Gruppo Same del ventennio 70/80!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ho trovato da concessionario un lambo 1106 del 1987, 4rm,cabinato-ac-meccanico- con caricatore frontale, gomme 50%. Prezzo 16 mila. Ore 1750. A parte il prezzo che detto così sembra alto per una macchina con poche ore ma comunque di 26 anni fa... Può ancora dire la sua per piccoli trasporti(legna, olive, cingolato) trincia e fienagion(eventualmente semina)? Dovrebbe passare 25 ettari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato da concessionario un lambo 1106 del 1987, 4rm,cabinato-ac-meccanico- con caricatore frontale, gomme 50%. Prezzo 16 mila. Ore 1750. A parte il prezzo che detto così sembra alto per una macchina con poche ore ma comunque di 26 anni fa... Può ancora dire la sua per piccoli trasporti(legna, olive, cingolato) trincia e fienagion(eventualmente semina)? Dovrebbe passare 25 ettari

 

prezzo troppo alto...sicuro che non siano 11750 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato da concessionario un lambo 1106 del 1987, 4rm,cabinato-ac-meccanico- con caricatore frontale, gomme 50%. Prezzo 16 mila. Ore 1750. A parte il prezzo che detto così sembra alto per una macchina con poche ore ma comunque di 26 anni fa... Può ancora dire la sua per piccoli trasporti(legna, olive, cingolato) trincia e fienagion(eventualmente semina)? Dovrebbe passare 25 ettari

 

Anche se con caricatore frontale il prezzo andrebbe limato. Bisogna capire se quelle ore sono dipese dal motore rifattogli dopo (sicuramente).....impossibile che dal 1987 abbia solo quelle ore!

Certo che va bene per quei lavori, solo che non è 40km/h....

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato da concessionario un lambo 1106 del 1987, 4rm,cabinato-ac-meccanico- con caricatore frontale, gomme 50%. Prezzo 16 mila. Ore 1750. A parte il prezzo che detto così sembra alto per una macchina con poche ore ma comunque di 26 anni fa... Può ancora dire la sua per piccoli trasporti(legna, olive, cingolato) trincia e fienagion(eventualmente semina)? Dovrebbe passare 25 ettari

 

Come macchina è adatta all'uso che ne devi fare....ma il prezzo è davvero troppo elevato...secondo me sui 13000 se ne potrebbe parlare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...