Vai al contenuto

Pisello proteico


korba

Messaggi raccomandati

Seminato giovedì a 230 kg/ha di Ragt Astronaute ma secondo me semina un po' troppo rada. Alla fine mi sono accorto che il cartellino riportava 300gr per 1000 semi invece dei 240 richiesti. Nessun diserbo previsto causa greening

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da john4055
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto sotto contratto a 23€/q, quindi ci hanno pensato io ce l'avevo già venduto, praticamene.

Mi dicevano i miei fornitori di mezzo tecnici (di cui faccio spesa praticamente tutto e mi ritirano frumento e soia) che quest'anno con la scusa del greening, si seminerà tanto pisello ma non hanno gli acquirenti a cui darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo bene si ... visto il tempo, io ho seminato il mowgli della RAGT. Che utilizzo intendi farne? lo consumi tu o lo vendi?

 

Portare a raccolto secco da vendere.

nessuna concimazione in presemina ma nitrato fine inverno.

diserbato con stomp aqua

 

tranquillo Luckes domani piove

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto sotto contratto a 23€/q, quindi ci hanno pensato io ce l'avevo già venduto, praticamene.

Mi dicevano i miei fornitori di mezzo tecnici (di cui faccio spesa praticamente tutto e mi ritirano frumento e soia) che quest'anno con la scusa del greening, si seminerà tanto pisello ma non hanno gli acquirenti a cui darlo.

Grazie mille per l'aiuto. Sei stato rapido e chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare a raccolto secco da vendere.

nessuna concimazione in presemina ma nitrato fine inverno.

diserbato con stomp aqua

 

tranquillo Luckes domani piove

 

Come vorrei fare io, visto che abitiamo vicini possiamo restare in contatto per vedere come si sviluppano.

Per caso tu hai a disposizione del fieno o conosci qualchuno che lo vuole vendere. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal terreno, ma comunque a base di fosforo.

Liquame a basso costo qua non c'è.

Grazie per la risposta. Allora forse ho fatto giusto, anche se avrei voluto dare anche un pò di potassio che però il fornitore non è riuscito a consegnarmi in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pre funziona lo stesso l'altorex non combatte tutto e solo in post non copre le graminacee. Il pre emergenza si può ancora usare anche insieme ad 1 l di altorex perché può essere usato sia in pre che in post insieme ai classici prodotti da pre. Il pisello è lungo a nascere e la transitabilità è data dal fatto che è stato appena seminato ed è molle per le lavorazioni ma basta pochi gg che si può entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pre funziona lo stesso l'altorex non combatte tutto e solo in post non copre le graminacee. Il pre emergenza si può ancora usare anche insieme ad 1 l di altorex perché può essere usato sia in pre che in post insieme ai classici prodotti da pre. Il pisello è lungo a nascere e la transitabilità è data dal fatto che è stato appena seminato ed è molle per le lavorazioni ma basta pochi gg che si può entrare.

Di che pre emergenza parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perché il divieto parla dalla semina alla raccolta, quindi al massimo il pre è meglio dichiararlo in pre-semina

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Quindi, se per esempio nel 2018 dessi un pre emergenza prima di seminare una soia, sarei in regola...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...