Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Purtroppo le continental non sono certo le xeo bib...ma se uno si adatta la loro riuscita la fanno lo stesso.

complimneti per il messaggio preciso di francoexplorer perché è nuovo,ma ha già capito che sta in una comunità di persone serie dove uno si deve confrontare senza mascherare la realtà!

che dire....aggiornaci più avanti di come va il mezzo!

il fatto che tiene in discesa è perché ha un forte componente meccanico il cambio...

 

 

noi,con TTV 7230 in discesa con vasca da 150q.li in automatico ti attacchi ai freni con tutte e due i piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per i complimenti..io vi seguo da una vita ormai..sia qui che su you tube..quando ho preso il continuo la prima cosa che ho fatto e' stata fare una prova di aratura dicendo VELOCITA IMPOSTATA 10 VELOCITA' EFFETTIVA 7...Poprio come dice toso quando prova le trattrici...cmq apparte tutto..io faccio un discorso base..ogni macchina e' valida ogni macchina ha pregi e difetti...sdf pecca nella lentezza dei ricambi particolari..pecca nelle rifiniture..ma cmq e' rimasto un gruppo che fa campare specialme te in questi periodi neri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici..domanda di poca rilevanza tecnica.. il motore del silver 3 e' un tier 3 se non sbaglio..quindi mi viene da pensare che quello scatolone posto all'uscita della turbina. Prima della marmitta dovrebbe essere un catalizzatore giusto? Avete mai pensato di toglierlo?? Che effetti puo' avere sul motore??positivi o negativi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ho idea della risposta alla tua ultima domanda.

Per quanto riguarda il freno motore in discesa il cambio continuo SDF mi secca ammetterlo ma ne ha parecchio più del ZF che ho sotto al 6140.4, anche senza scomodare le gamme ridotte.

 

Le Continental specie quando il trattore sta tanto fermo e viaggia scarico fanno bestemmiare parecchio anche me (600/65-34 e 540/65-24) ma appena le carichi un po' vai via sereno. Io le avevo messe 1.4-1.4 per non saltare più, ma era veramente oscenoall'inizio. Poi con le ore e il tempo (ora ha 1 anno e 8 mesi, e 730 ore) ... ed è migliorato.

 

Per quanto riguarda la scatola del filtro, ho le foto dopo averla girata!

 

[ATTACH=CONFIG]21892[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21893[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici..domanda di poca rilevanza tecnica.. il motore del silver 3 e' un tier 3 se non sbaglio..quindi mi viene da pensare che quello scatolone posto all'uscita della turbina. Prima della marmitta dovrebbe essere un catalizzatore giusto? Avete mai pensato di toglierlo?? Che effetti puo' avere sul motore??positivi o negativi??

bisognerebbe chiedere agli esperti, xke a me pare il silenziatore quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il motore del silver che dovrebbe essere euro 3 non ha bisogno di togliere nulla,se possiamo evitare questi messaggi,e scriverli in questa discussione http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=483&page=91&highlight=modifiche+aggiunte GRAZIE!

Come mai hai girato la scatola del fitro?come era messa prima?non mi ricordo!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno..la mia domanda nn era per effettuare modifiche ma era solo curiosita'...nn tocchero' nulla a quel mostro...va troppo bene....l'unica cosa che vorrei fargli e' togliergli il limitatore non per fare il figo..ma per avere la macchina a 1700 giri quando vado a 40 km/h visto che ora a 40 sono a 2000 giri..tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno..la mia domanda nn era per effettuare modifiche ma era solo curiosita'...nn tocchero' nulla a quel mostro...va troppo bene....l'unica cosa che vorrei fargli e' togliergli il limitatore non per fare il figo..ma per avere la macchina a 1700 giri quando vado a 40 km/h visto che ora a 40 sono a 2000 giri..tutto qui

guarda che se togli il limitatore fai comunque i 40 a 2000giri, solo che puoi arrivare ai 50 a 2400 giri........ di certo se togli il limitatore nn fai i 40 a 1700giri

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se togli il limitatore fai comunque i 40 a 2000giri, solo che puoi arrivare ai 50 a 2400 giri........ di certo se togli il limitatore nn fai i 40 a 1700giri

 

Interessante quesito...sinceramente non lo so,anche io la penso come agrofarm però ho dei dubbi.

tienici informati

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho un moro aratri ..misura 14.. le misure delle pale nn la ricordo precisamente....ha il lavoro variabile meccanico..lo trovi ul sito della moro nella categoria STEP.. come accessori ho la slitta idraulica per lo spostamento..ho il kit per la rimozione rapida degli avanvomeri e infine ho la piastra maggiorata ai corpi posteriori..dovrebbe pesare intorno ai 1100 kg..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok grazie della risposta. non capivo se fosse uno STEP o un WARRIOR. noi abbiamo il warrior sempre 14, accessori sempre la piastra maggiorata ai corpi posteriori, avanvomeri rapidi, la slitta lunga idraulica, ruota di profondità, ricordo che al momento dell' ordine facemmo mettere tutti gli accessori disponibili. con il caricatore montato no problem, ma solo con le otto valigette alza il muso. penso che modificheremo la piastra per montarne 10. il sito porta lo step 900 kg e il warrior 1050 kg. poi non so se intende con o senza accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il peso si intende senza accessori..la slitta per spostare l'aratro lateralmente e' un accessorio..cosi come tutto il resto...io ho adottato una tecnica diversa...invece di modificare il porta zavorre per metterci 10 valige da 40 kg..ho comprato 2 aste filettate da 14 e senza allargare la piastra con saldature varie ho avvitqto gli ultimi 2 pesi..e' da oltre un mese che cammino cosi e nn ho avuto alcun problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in effetti un piccolo monitor nn sarebbe male, nn si ha il minimo dato nella configurazione attuale, e avere sotto cntrollo superfice lavorata, percentuale slittamento,e altre funzioni e nn dover sempre andare a spanne sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...