Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La serie và bene e almeno in giro nessuno ha avuto grossi problemi...come serie è fatta bene perche ha un peso giusto ed è accessioriata bene...oggi per esempio i distributori elettrici se li vuoi li protrai avere solo sulla serie 6.140 che dovrà uscire e saranno sempre a richiesta...unico neo come tutte le cabine di quella serie è il condizionatore che non è un gran che ma se tenuto pulito non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aro una trentina di ettari all’anno .. non posso permettermi macchine più grandi perche qui da noi i terreni sono sui 5000 mq di media.. aro con un bivomere moro aratri step.. si comporta bene però non amo arare con la modalità automatico... mi piace molto arare in modalità manuale perche ho una gestione cambio motore molto più idonea secondo me rispetto all’automatico... il vero relax però è la modalità pto nel fresare o trinciare hai sempre la velocità perfetta per lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buonasera scrivo dopo un po’ di mesi .. volevo chiedervi se a qualcuno capita che la temperatura durante i lavori più fravosi in estate tipo aratura salga oltre il normale.. a volte sono costretto a rimuovere i fianchetti laterali per farsi che la temperatura resti nella norma.. ho notato che il problema sul silver secondo me sono i buchi troppo fitti e piccoli aulle fianchette, e da ignorante penso che non ci sia modo con quella retina di far fuoriuscire l’aria calda del motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il 4038 come motore lo montano fino a 160 cavalli tipo il fendt 516 vorrei capire se è normale che il mio essendo un ttv un po’ di più scalda.. supera la metà la lancetta di un po’.. non ho mai rischiato quindi non so fino a che punto sale.. quando inizio a vedere xhe sale tolgo i fianchetti..ti ripeto terra durissima 35 gradi minimo bivomere a 40 cm minimo di profondità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il 4038 come motore lo montano fino a 160 cavalli tipo il fendt 516 vorrei capire se è normale che il mio essendo un ttv un po’ di più scalda.. supera la metà la lancetta di un po’.. non ho mai rischiato quindi non so fino a che punto sale.. quando inizio a vedere xhe sale tolgo i fianchetti..ti ripeto terra durissima 35 gradi minimo bivomere a 40 cm minimo di profondità..
Il tuo meccanico cosa ti ha detto ? É normale ?

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato con il silver110 (cambio meccanico)che la temperatura saliva fino al rosso perche la retina anteriore al radiatore si riempiva di polvere ad esempio durante la stagione della paglia mentre si usava il trattore con il ranghinatore;noi non ci abbiamo mai arato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scalda cosi potrebbe anche essere dovuto al fatto che bisogna cambiare il tipo di radiatore, già successo ad un explorer 95, scaldava tantissimo, cambiato il radiatore e modificato dove era attaccato e adesso il problema è risolto

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai modo mi puoi far sapere che tipo di radiatore è stato montato altrimenti mi devo inventare una ventola elettrica da mettere avanti
Devo chiedere al meccanico , domani provo a sentirlo

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai modo mi puoi far sapere che tipo di radiatore è stato montato altrimenti mi devo inventare una ventola elettrica da mettere avanti

 

 

so che molti radiatoristi modificano i radiatori originali con masse radianti piu grosse.... dipende da quanto posto ce.... segano in 2 il tuo e modificano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia tutto questo spazio.. credo di dovermi inventare una ventola elettrica che aiuti a soingere aria
Io avevo un problema nell'agroplus 90 e scaldava. Ho fatto fare un radiatore al mio uomo di fiducia (un vecchietto in pensione con una passione sconfinata e una vita passata tra i radiatori) e ne ha fatto uno coi fiocchi. Massa radiante più efficiente, a bagno di stagno. Adesso ho risolto il problema. Speso 600€ (meno del suo originale) ma molto più buono.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ha aumentato le dimensioni o sono rimaste sempre quelle del radiatore originale?
Abbiamo sfruttato il massimo possibile, credo sia aumentato di max 2cm in larghezza. Ma abbiamo misurato prima l'ingombro così da farcelo stare perfettamente. Il radiatore originale vecchio oltre ad essere fatto coi piedi ha il difetto che si rompe il separatore di flusso interno, si stacca cioè la saldatura di una paratia interna che serve per allungare percorso del flusso del liquido, con conseguente perdita di efficienza. Si poteva aprire e risaldarla, ma alla fine ho optato per il nuovo anche xke mi ha calcolato un vantaggio di efficienza del 15%/20% rispetto al vecchio sistemato. E in effetti sono super contento

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai modo mi puoi far sapere che tipo di radiatore è stato montato altrimenti mi devo inventare una ventola elettrica da mettere avanti

 

sicuramente molti ti diranno che al loro trattore non è mai successo di dover sospendere il lavoro per surriscaldamento ma con temperature vicino a 40 gradi di trattori nei campi se ne vedono pochissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammetto i difetti.. il mio silver continuo è un mostro di trattore apparte per aria condizionata e per i lavori gravosi a 40 gradi... per il resto trovate una macchina di 110 cv con cambio continuo con distributori elettroidraulici con regolatore di flusso idraulico e due distributori con temporizzatore.. trovatemela .. macchina sotto i 50 q

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammetto i difetti.. il mio silver continuo è un mostro di trattore apparte per aria condizionata e per i lavori gravosi a 40 gradi... per il resto trovate una macchina di 110 cv con cambio continuo con distributori elettroidraulici con regolatore di flusso idraulico e due distributori con temporizzatore.. trovatemela .. macchina sotto i 50 q
Ma infatti la macchina è valida, prova a cambiare il radiatore e sei a posto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...