Vai al contenuto

Il balletto del concessionario!


HP90

Messaggi raccomandati

Gira e rigira quando un concessionario è una porcheria...

cambia marchio ( in realtà è il marchio che si stufa delle sue angherie e lo sgancia)

ma il vizio di fregare il cliente su ricambi e assistenza non lo perde..

listini ricambi ufficiali ricopiati con fotoshop e prezzi aumentati del 20/30%

firme cliente falsificate su richieste interventi in garanzia fasulli

aumento del prezzo dei ricambi più richiesti con la motivazione ordine urgente +20% quando invece i ricambi sono già a magazzino

mancanza di contatto diretto tra cliente e rete ispettori per fare in modo che non vengano scoperti i trucchi del mestiere..

se questa è serietà... ma per piacere..

 

Quindi chiudendo il cerchio questo spiega come mai il puma cvx 230 del samurai si trova a cotignola e non da altre parti.....O0.... pare che le vecchie conoscenze ex pegaso ne stiano piazzando parecchi di rossi ultimamente.. cambiare aria gli ha fatto bene....

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Gira e rigira quando un concessionario è una porcheria...

cambia marchio ( in realtà è il marchio che si stufa delle sue angherie e lo sgancia)

ma il vizio di fregare il cliente su ricambi e assistenza non lo perde..

listini ricambi ufficiali ricopiati con fotoshop e prezzi aumentati del 20/30%

firme cliente falsificate su richieste interventi in garanzia fasulli

aumento del prezzo dei ricambi più richiesti con la motivazione ordine urgente +20% quando invece i ricambi sono già a magazzino

mancanza di contatto diretto tra cliente e rete ispettori per fare in modo che non vengano scoperti i trucchi del mestiere..

se questa è serietà... ma per piacere..

 

Cat, certo che da come hai scritto meglio stargli lontano,hai avuto esperienze dirette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kubota a Brescia li vende Zucchelli

 

Per quanto riguarda Agricam speriamo che si dotino di una rete di assistenza degna del potenziale perchè se sei vicino è un conto ma per fare concorrenza agli altri Bresciani forti nelle vendite bisogna puntarci forte non solo fare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agricam con il discorso noleggio in tutta Italia, ha rapporti con molte conc. sparse , se non le ha crea un rapporto di lavoro..Almeno noi in qualsiasi parte siamo andati , dalla Sardegna , Toscana, Lazio,Emilia Romagna e Marche non abbiamo quasi mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Agricam con il discorso noleggio in tutta Italia, ha rapporti con molte conc. sparse , se non le ha crea un rapporto di lavoro..Almeno noi in qualsiasi parte siamo andati , dalla Sardegna , Toscana, Lazio,Emilia Romagna e Marche non abbiamo quasi mai avuto problemi

 

Lazio? Che zona? Di cosa ti occupi, se non sono indiscreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono operatore di macchine agricole in questa ditta:http://www.paciepagliarigruppo.it/organigramma.asp avendo preso dei terreni in affitto nella regione Toscana, uno dei proprietari, nel pacchetto ne aveva anche nella regione Lazzio, se non ricordo male zona Torvaianica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono operatore di macchine agricole in questa ditta:http://www.paciepagliarigruppo.it/organigramma.asp avendo preso dei terreni in affitto nella regione Toscana, uno dei proprietari, nel pacchetto ne aveva anche nella regione Lazzio, se non ricordo male zona Torvaianica

 

OK grazie, io stó a 10km dallo stabilimento delle Farine Laziali, gruppo Carli, che produce anche lui foraggi e paglia, fino a qualche anno fà vendevo il fieno a loro, conosco bene il direttore ed un mio coetaneo che lavora col ranghinatore, attrezzature tutte del marchio Roc.

Scusate l'o.t. :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Carli é il N°1 in Italia ..Ho avuto occasione di conoscerlo per caso , mi ha fermato una domenica mattina che transitavo con il trattore presso L'impianto e sede principale , facendomi domande svariate sull' impianto di biogas, alla fine mi ha detto che dovevo riferire a Paci la sua visita e quandi mi disse il nome , io ho risposto, mah quel Carli!! e lui mi disse , si!! sorridendo ...persona molto umile e a modo ..Grande e grande gruppoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per informazione Baruffaldi era concessionario Deutz circa 15 anni fa per la provincia di Mantova?

 

15 anni fà era concessionario Fendt, mio padre ha preso l'824... prima era concessionario John Deere, Deutz forse sì ma non mi ricordo, perchè ha venduto un pò tutti i marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio conoscevo bene un contoterzista mantovano, aveva alcuni Deutz e mi pareva che li avesse presi da Baruffaldi. Ricordo che aveva comprato anche una mietitrebbia Deutz, la Topliner a 8 scuotipaglia se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio conoscevo bene un contoterzista mantovano, aveva alcuni Deutz e mi pareva che li avesse presi da Baruffaldi. Ricordo che aveva comprato anche una mietitrebbia Deutz, la Topliner a 8 scuotipaglia se non sbaglio.
Può anche essere, ma il mio 824 è del 98 quindi se vendeva i Deutz sarà stato dopo di sicuro

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri sono andato alla bovimac e il consorzio aveva già i kubota esposti in fiera, poi c'è anche un nuovo concessionario che vende Arbos e Lovol ma non mi ricordo il nome, so che vende macchine da giardinaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ed ecco che ci risiamo di nuovo.....dopo la bomba atomica scoppiata in Umbria tra i concessionari NH Jonn deere e SDF che hanno provocato uno scarambussolamento totale dei concessionari buttando fuori scena uno dei concessionari piu vecchi della zona, Cesaretti Agricoltura che ha chiuso i battenti, dopo 2 anni ci risiamo di nuovo ed ecco che come una valanga annunciata da tempo, il Consorzio Agrario di Perugia con al tempo i 3 marchi AGCO Fendt Challenger e Massey Ferguson ( oggi solo 2) viene tolto il marchio piu di prestigio FENDT per darlo ad un rivenditore Domenichini, che fino a qualche anno fà era solo movimento terra con Komatzu, poi intrapresa la strada agricola con Kubota:AAAAH:....roba da matti.....ecco che si riparte di nuovo da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è successo in Umbria,come ha scritto SAN,è sicuramente un fulmine a cielo sereno,perchè disorienta la gente che per anni si è servita sempre in quel posto.

Personalmente sono contento che è avvenuto questo cambio,ora pero bisogna vedere se domenichini ha gli attributi per gestire nome cosi importanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...