Vai al contenuto

Lamborghini 956


alessiomanfron

Messaggi raccomandati

Salve Filippo B ti ringrazio per aver risposto con celerità al mio quesito.

Lo fa con regolarità quando il motore inizia a scaldare. Ho verificato il decantatore e ho riscontrato che si sporca di "grasso". All'inizio ho dato colpa al tipo di olio motore "Texaco" non adatto al Lamborghini (dopo varie consulenze) e quindi ho cambiato l'olio (Akros Turbo) all'inizio sembrava che il problema fosse risolto ma adesso ha ricominciato a ripresentarsi.

Sempre da varie consulenze hanno detto che potevano essere o le camicie con alcuni pori o le guarnizioni sotto le camicie. Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Filippo B ti ringrazio per aver risposto con celerità al mio quesito.

Lo fa con regolarità quando il motore inizia a scaldare. Ho verificato il decantatore e ho riscontrato che si sporca di "grasso". All'inizio ho dato colpa al tipo di olio motore "Texaco" non adatto al Lamborghini (dopo varie consulenze) e quindi ho cambiato l'olio (Akros Turbo) all'inizio sembrava che il problema fosse risolto ma adesso ha ricominciato a ripresentarsi.

Sempre da varie consulenze hanno detto che potevano essere o le camicie con alcuni pori o le guarnizioni sotto le camicie. Tu cosa ne pensi?

Ma l'olio si emulsiona come se entrasse acqua? Perchè quei motori li vennero richiamati per una modifica che consisteva nel cambiare le tenute sotto il cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi sia solo condensa che si forma nel coperchio valvole e nell'apparato di sfiato......che viene espulsa nei primi minuti di funzionamento del motore....

in ogni caso,se l'acqua nel radiatore non cala,l'olio in coppa non è emulsionato con acqua (grigiastro),la quantità di acqua che ti butta fuori è del quantitativo di qualche goccia, non penso ci sia da preoccuparsi....la macchina sta ferma per lunghi periodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...

Salve a tuttii, sto facendo manuntenzione al mio Lambo 956\100 e volevo verificare il livello olio idraulico, trovo il tappo per rabboccare ma non capisco dove è livello. Non è che c'è+ qualcuno che gentilmente mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi,ho un problema con la frizione del mio lamborghini 956-100,la frizione non torna nella sua posizione normale,ma rimane sempre schiacciata anche se non ho problemi nel cambiare marcia,un mio amico mi ha detto che potrebbe essere lo spingidisco della frizione ma di non preoccuparmi perchè secondo lui è la molla di rinvio che è denaturata.voi cosa dite

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la prima volta che diede problemi... venne cambiata, poi dopo anni si ripresentarono e smontai la pompetta lubrificando alcune parti e riprese a funzionare bene...ma sinceramente non mi sono mai accorto ci fosse ingrassatore da lubrificare...

Appena possibile (prendendo spunto dal msg di MET)mi infilerò sotto a controllare

 

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompetta:

506dacdf3e32e60abb77e778751d9f8c.jpg

 

Ed il leverismo da ingrassare:

d183918c5c7ebc66276323b5d68730a9.jpg

 

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ringrazio tutti dell 'interessamento veramente gentili e con un vero spirito da agricoltore

Non riesco a capire il punto da ingrassare!vedo un cuscinetto grippato e basta non vedo nessun ingrassarore

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompetta:

506dacdf3e32e60abb77e778751d9f8c.jpg

 

Ed il leverismo da ingrassare:

d183918c5c7ebc66276323b5d68730a9.jpg

 

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Grazie MET, a breve darò uno sguardo x vedere se i meccanismi sono uguali

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco ad ingrassato come avete fatto voi?

In punta al tubo della pompa per ingrassare ho avvitato un tubicino rigido di una ventina di centimetri con all'estremità la testina che accoglie l'ingrassatore...in questo modo riesco ad "agganciare" appunto l'ingrassatore e procedere con le pompate.

Cmq è un punto scomodissimo.

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In punta al tubo della pompa per ingrassare ho avvitato un tubicino rigido di una ventina di centimetri con all'estremità la testina che accoglie l'ingrassatore...in questo modo riesco ad "agganciare" appunto l'ingrassatore e procedere con le pompate.

Cmq è un punto scomodissimo.

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

l'ingrassatore è quello in punta?se si io non riesco proprio a usare l'ingrassatore..impossibile ..avevo pensato a un maschio da attaccare all'ingrassatore e una derivazione a 90 gradi terminante con una femmina da attaccare all'ingrassatore della pompa della frizione..potrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...