Vai al contenuto

FIAT Serie 93 e 94


ale 91 dt

Quale modello preferite ?  

132 utenti hanno votato

  1. 1. Quale modello preferite ?

    • 60-93
      2
    • 65-93
      2
    • 72-93
      2
    • 82-93
      5
    • 88-93
      2
    • 60-94
      0
    • 65-94
      3
    • 72-94
      3
    • 82-94
      22
    • 88-94
      95


Messaggi raccomandati

Salve a tutti !

 

Creo questo argomento per parlare delle serie Fiat 93 e 94 (non so se è meglio tenerle unite oppure separate le discussioni...),la loro storia,i modelli e anche delle esperienze personali per chi li ha utilizzati.

 

I modelli erano questi (con le rispettive versioni DT):

60-93 60-94

65-93 65-94

72-93 72-94

82-93 82-94

88-93 88-94

 

t7135_FIATSERIE93.jpg

 

t7137_Fiatagriserie94.jpg

 

t7139_22.jpg[/url]

 

 

t7141_23.jpg

 

 

 

Forza ragazzi ora tocca a voiO0

 

a presto

Modificato da ale 91 dt
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Alessio...

Faccio una precisazione..la serie 93 era praticamente la serie 94 senza cabina.. poi mi sembra che la DT nella serie 93 sia meccanica mentre nella serie 94 sia elettroidraulica...giusto o sbaglio?:cheazz:..

ecco un 88-94 che vedevo ogni giorno col carrellone di uva che andava da un mio vicino!

 

t12658_IMG33262.jpg

saluti

 

________

AlexO0

Modificato da nh72-85
anteprima foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Ale 91 dt, ok per il primo depliant della serie 93, ma il secondo della serie 94 è già la seconda ristampa, a te ci vuole questo la prima stampa (con trafiletto appunto con scritto novità):

s4wt0.jpg

 

Per la differenza tra serie 93 e 94 cito quanto troverete qui scritto:

Serie 93: la versione senza cabina della 94, dotata di cofano ribaltabile. Per chi a parità di prestazioni, privilegia la praticità ed economia di esercizio.

s04ja6.jpg

 

Volevo poi aggiungere che sulla serie 93 si poteva aggiungere la cabina, perche un mio vicino ha un 82/93 con cabina confort fiatagri originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della precisazione!

Si anche io ho visto dei serie 93 con cabina

 

t7143_3692801.jpg

 

però mi chiedevo se hanno avuto successo o meno,perchè dove abito io non è che se ne vedano molti..

Modificato da ale 91 dt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui per precisare ha quella fiatagri color nero, è piu bello, e confort, quello che hai messo te per precisare è la super-confort.

Guarda, sinceramente dalle mie parti ne ho visti veramente pochi pochi, nel mio paese ce ne sono due che lo possiedeno: uno appunto con il 82/93 e uno con 88/94 uguale a quello del depliant praticamente tuti e due sono tenuti benissimo.

Unica pecca che quello con 88 lo ha stretto per il vigneto e ha le gomme strette come quello a deplint, l'altro con 82 e largo il giusto e ha le gomme larghe ant 380 e 480 post.

 

Il fatto è anche che c'è chi ha i fiat serie 90 o 80 o chi ha comprato già le serie new holland, essendo la 94 arrivata alla fine della 90 chi ha acquistato o ha preso la 90 o ha preso new holland.

un agricoltore in genere, se proprio non ha soldi da spendere, non può cambiare macchina ogni 5-6 anni; poi è rimasta poco nel mercato, stesso esempio per la winner se ricordi.... o vedi serie 90 o li vedi con i serie NH M, TS, L giusto...??? sei d'accordo??

Modificato da Fiat 110/90
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te.Molta gente non puo permettersi di cambiare trattore ogni 5 anni come giustamente hai detto tu prima,chi ha una piccola azienda cerca di sfruttare il più possibile i suoi trattori finchè durano.

Comunque,ritornando all'argomento principale,anche secondo me non hanno fatto in tempo ad arrivare che sono subito spariti;poi,il fatto di essere stati preceduti dalla serie 90(non che ne fossero i sostituti)e che poco dopo sono nati i vari M,TM,ecc. non fa che confermare quello che vediamo:tanti serie 90,tanti M,TM,ecc. e pochi 93/94.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 110-90...hai mica la foto dell' 82-93 e dell' 88-94...?

Magari se non l'hai appena lo vedi potresti immortalarli..anche con più foto:asd:..non se ne trovano molte su internet..e da me non ho mia visto un serie 93!:AAAAH:..

________

AlexO0

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...allora la macchina la acquistai nel 1996...lo utilizzavo per tutti i lavori nelle barbabietole da zucchero quindi con tillerino, botte per diserbo ecc....attualmento ho smesso di coltivare barbabietole e lo adopero per spostare i rotoloni per innnaffiare, con trinciasteli da 2m e per altri piccoli lavoretti......fino ad ora non mi ha mai dato nessun problema.....l unico difetto che ho riscontrato è che ha poca sterzata.....non appena ho più tempo gli scatterò qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

X mt765b, grande ad aver messo le foto, volevo chiederti:

la cabina che monta il tuo 65 è la confort (non la versione larga per capirci)?

Sai non ne avevo mai visto nessuno che avesse la cabina cosi stretta sui finchi penso che tutti andassero direttamente sulla confort larga....

Hai i cerchi da 30" al posteriore vero?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fiat 110/90....si la cabina è quella confort stretta......ora non ricordo il motivo per cui mio padre scelse quel tipo di gabina, forse perchè già c era disponibile quella macchina in quel modo......bravo hai azzeccato anche la misura dei cerchi posteriori....son proprio raggio 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho occhio e conosco un pò come appassionato la macchina, puoi fare anche delle foto da dentro, ripeto la confort (stretta) non l'ho proprio mai mai vista in giro (apparte qualche foto) grazie.

Sai che bene starebbe con i 34" posteriori, anche perche hai i parafanghi alti.

Altra cosa i cerchi anteriori monti i 20" per caso??

Sono tue le macchine sull'avatar???

grazieO0

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina la prima cosa che faccio è fotografare l'interno cabina.......si le ruote anteriori sono di raggio 20....lo so che starebbe meglio con le 34..infatti per questo trattore ho anche le ruotine strette per le bietole e mais...quelle anteriori sono di raggio 28, mentre le posteriori sono di raggio 40....è un vero spettacolo con questa gommatura........

 

si le macchine sull avatar sono le mie.....ora il tg sarà sostituito dal T8030....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...