Vai al contenuto

Prototipi di trattori


Cris

Messaggi raccomandati

Premessa: spero di non di andare contro le 'regole' aprendo questo nuovo thread; ho provato a cercare la parola 'prototipi' nel forum ma ho trovato un solo post... quindi...

Spesso alle fiere vengono presentati nuovi prototipi che saranno 'in campo' solo nel futuro. Oppure hanno già solcato alcuni terreni agricoli per gli ultimi test prima dell'immissione sul mercato.

Ho trovato, a proposito, un video appena pubblicato da Deutz e realizzato dalla Profi tedesca (mi spiace, audio solo in lingua originale).

Mi sembra interessante: si tratta del prototipo Deutz-Fahr AgroXXL (vedi anche Agritechnica di quest'anno).

 

[/url]http://www.youtube.com/watch?v=RgrJ2DUrk8M

 

Se gli amministratori mi autorizzano, inserisco anche un link ad un articolo che ha scritto un mio collega dopo la visita allo stand di Same ad Hannover.

Modificato da Cris
inserito link ad articolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

E' un trattore svizzero per lavori in montagna.Lo scorso anno ho ricevuto in omaggio con una rivista il dvd "Tractor world" di Teleagri e si parla anche del Rigitrac, trattore che non avevo mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche al giorno d'oggi la ricerca e lo sviluppo della meccanica agraria continuano a stupirci, il vigore e la spregiudicatezza nel concepire macchine assolutamente futuribili per l'epoca che caratterizzarono gli anni 60 e 70 ebbero certamente dello straordinario.

 

Fulgido esempio ne fu l'esemplare riportato in foto, presentato nel 1961 dalla International Harvester, all'epoca assoluta dominatrice del mercato trattoristico mondiale.

Il modello HD-341, mai entrato in produzione, era caratterizzato dal propulsore a turbina di derivazione aeronautica.

 

i39979_ex-ihht340.jpg

 

Per chi volesse approfondire...

 

Turbine Tractor http://marvinbaumann.com/turbinetractors.html

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...