Vai al contenuto

Prototipi di trattori


Cris

Messaggi raccomandati

  • Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite agribassa
Pare sia a 4 ruote sterzanti come lo Xerion, però di potenza più bassa e meglio sfruttabile per le nostre realtà.
Comunque si vede che è una cosa buttala li per dare l'idea di come potrebbe essere visto che la cabina mi sembra quella della trincia e di sicuro le ruote dietro messe così non hanno molte possibilità di girare.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Una bella chicca!
 
Infatti mi chiedevo perché non abbiano mai preso piede i trattori snodati dai 100 ai 200cv
Sicuramente sarà questione di costi, ma sarebbero stati molto interessanti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono arrivati in Italia?a6a4feab62b16eed49b36c35f28acf5f.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Credo non siano arrivati da nessuna parte, secondo me è un peccato perché potevano avere una buona fetta di mercato, pensiamo alle aziende di collina con cortili piccoli, in lavoro lo blocchi (sennò ti ammazzi) quando movimenti lo usi articolato.
Forse il prezzo sarebbe stata una nota dolente...


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo non siano arrivati da nessuna parte, secondo me è un peccato perché potevano avere una buona fetta di mercato, pensiamo alle aziende di collina con cortili piccoli, in lavoro lo blocchi (sennò ti ammazzi) quando movimenti lo usi articolato.
Forse il prezzo sarebbe stata una nota dolente...


Inviato dal mio iPad
Ne hanno venduti perché se ne trovano di usati

https://www.mascus.com/agriculture/used-tractors/valtra-x120-agri/8nfp8p7f.html

Questo ha 14500 ore, ma non è difficile trovare valtra con più di 15000 ore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hanno venduti perché se ne trovano di usati

https://www.mascus.com/agriculture/used-tractors/valtra-x120-agri/8nfp8p7f.html

Questo ha 14500 ore, ma non è difficile trovare valtra con più di 15000 ore.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ed è anche un modello vecchio, non so in Finlandia magari li hanno venduti ma qua da noi che io sappia no, ho un amico matto per i valtra e so che voleva prenderlo al posto del n normale che aveva però poi mi ha detto che non li davano, se lo sento provo a chiedere


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il ragazzo, ha detto che in Italia quando lo aveva chiesto lui non era venduto e che cmq avrebbe lasciato perdere perché il mezzo sarebbe stato più lungo di 60/70cm e per la stalla era troppo, oltre al prezzo che era mooooolto più alto, se avete notizie ditele perché mi incuriosisce molto


Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

versione definitiva del famoso NH2 a idrogeno di New Holland?

dal video si intravede un trattore standard T5.140 AutoCommand, con un vistoso tetto cabina ampliato che riporta addirittura la linea del cofano motore, e dei primi accenni di quadro strumenti per quanto riguarda la doppia alimentazione idrogeno e.......................

staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sandryx ha scritto:

versione definitiva del famoso NH2 a idrogeno di New Holland?

dal video si intravede un trattore standard T5.140 AutoCommand, con un vistoso tetto cabina ampliato che riporta addirittura la linea del cofano motore, e dei primi accenni di quadro strumenti per quanto riguarda la doppia alimentazione idrogeno e.......................

staremo a vedere

in Italia almeno per ora non è possibile utilizzare una tecnologia simile, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque soluzione magnum è soluzione definitiva per fare convenzionale 4 cingoli per non avere problemi all assale anteriore. 8rx così sarebbe stato perfetto, il problema è che dovevi affiancare analoga versione gommata e non tutti l avrebbero capita, sviluppare macchina simile solo cingolata avrebbe avuto costi troppo alti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2020 Alle 15:07, sandryx ha scritto:

versione definitiva del famoso NH2 a idrogeno di New Holland?

dal video si intravede un trattore standard T5.140 AutoCommand, con un vistoso tetto cabina ampliato che riporta addirittura la linea del cofano motore, e dei primi accenni di quadro strumenti per quanto riguarda la doppia alimentazione idrogeno e.......................

staremo a vedere

 

H2 dual power fa pensare che non sia 100% a idrogeno come il fu NH2 (purtroppo), potrebbe anche essere una sorta di ibrido con fuel cell al posto delle batterie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco Caroli ha scritto:

 

H2 dual power fa pensare che non sia 100% a idrogeno come il fu NH2 (purtroppo), potrebbe anche essere una sorta di ibrido con fuel cell al posto delle batterie

Si dovrebbe essere una doppia alimentazione.

Ad ogni modo nulla di ufficiale, realizzazione esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mikyxt ha scritto:

sta di fatto che ad oggi in Italia o ti fai la centrale di idrogeno in casa oppure non ha senso.

Concordo, soluzioni inattuabili nell utilizzo pratico, invece di proporre cazzate dovrebbero in primis migliorare prodotti che già hanno, non rovinare soluzione valide che hanno invece più di una volta lo hanno fatto, non abbandonare soluzioni valide che hanno già proposto invece lo hanno fatto e investire su prodotti nuovi veramente utilizzabili cosa che non fanno 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Concordo, soluzioni inattuabili nell utilizzo pratico, invece di proporre cazzate dovrebbero in primis migliorare prodotti che già hanno, non rovinare soluzione valide che hanno invece più di una volta lo hanno fatto, non abbandonare soluzioni valide che hanno già proposto invece lo hanno fatto e investire su prodotti nuovi veramente utilizzabili cosa che non fanno 

Io non ci vedo tutto sto gran futuro all'idrogeno....

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Concordo, soluzioni inattuabili nell utilizzo pratico, invece di proporre cazzate dovrebbero in primis migliorare prodotti che già hanno, non rovinare soluzione valide che hanno invece più di una volta lo hanno fatto, non abbandonare soluzioni valide che hanno già proposto invece lo hanno fatto e investire su prodotti nuovi veramente utilizzabili cosa che non fanno 

Ripeto, non si tratta di un anteprima CNH ma di un trasformatore esterno.
 

26 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Io non ci vedo tutto sto gran futuro all'idrogeno....

Beh discorso un pò complesso, le opinioni possono essere varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gasgas ha scritto:

pero nelle scritte che appaiono nella parte finale del video dice "disponibile adesso"  (available now)

molto probabilmente in paesi come la Germania dove impianti di rifornimento di idrogeno sono disponibili nella rete ed è possibile anche farsi la propria centrale se si hanno i soldi necessari, da un punto di vista normativo non è assolutamente facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...