Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sicuramente è tenuto meglio di quello che hai visto da Simoni... da foto sembra molto bello e pare abbia anche il sedile nuovo... provalo marce avanti e indietro tutto sotto sterzo con pedale freno interno spinto a destra e sinistra in modo da far lavorare anche i differenziali e sentire se fanno rumori strani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene....il danno è fatto...visionata macchina...provata un poco sembra in ordine nessun rumore strano cabina asciutta senza macchie come il motore il sollevatore sembra funzionare e le marce sembra stiano al loro posto...acconto versato...appena pronta si ritira e speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stamattina mi hanno consegnato il Winner...me lo sono fatto portare a un 20km da casa poi l'ho portato...nessun rumore particolare il cambio impunta un po' per il resto mi sembra ok....ci sono cose che non mi sono chiare...

1 Hi-lo sembra funzionare al contrario,

2il sedile nuovo troppo nuovo (cigola da morire)

3 le leve dei distributori quelle flottanti non sono proprio scorrevoli....

4una trasudazione d'olio in mezzo ai pedali direi dello sterzo...arrivato a casa...spento quando l'ho riacceso segnava pressione olio motore insufficente a motore spento:cheazz: in compenso il sollevatore elettronico sembra funzionare correttamente e mi ha dato il terzo punto nuovo fiammante

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Per hi lo non saprei dirti mai avuto un winner, le leve con la polvere il grasso e l'umidità possono diventare dure...bisognerebbe smontare il tutto lavare con sgrassatore e rimontare...., be mi sembra normale che a motore spento non ci sia pressione olio nel motore farebbe strano il contrario ... qundo metti in moto la luce si spegne e quando spegni dopo pochi secondi cala pressione e il bulbo ti fa accendere la luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per l'hi-lo funziona al contrario? il mio se tiri verso te ( sinistra) la marcia è più lenta, se mandi a destra l'incintrario.. il tuo fà viceversa?

Le prese idrauliche sono un pò dure di loro però basta ce applichi il consigli di Brilian e un pò migliorano... La spia della pressione dell'olio io ho risolto comprando il bulbo nuovo; prova intanto a svitarlo e a dargli una pulita con compressore, a volte a me riprendeva a funzionare.

Spero che il sollevatore elettronico non sia Magneti Marelli sennò sono guai se si rompe; comunque auguri per il nuovo trattore... tutto sommato è una buonissima macchina O0

Modificato da Contadino 92
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto verso il volante va in veloce e verso lo sportello scala:AAAAH::cheazz:per le leve darò un occhiata .. il bulbo è la prima cosa che ho fatto senza risultato..ma da te il verde nel check panel si accende ogni tanto???

il sollevatore è...MAGNETI MARELLI:cry::cry::cry:

Speriamo bene e speriamo che il precedente proprietario l'abbia trattato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi hanno consegnato il Winner...me lo sono fatto portare a un 20km da casa poi l'ho portato...nessun rumore particolare il cambio impunta un po' per il resto mi sembra ok....ci sono cose che non mi sono chiare...

1 Hi-lo sembra funzionare al contrario,

2il sedile nuovo troppo nuovo (cigola da morire)

3 le leve dei distributori quelle flottanti non sono proprio scorrevoli....

4una trasudazione d'olio in mezzo ai pedali direi dello sterzo...arrivato a casa...spento quando l'ho riacceso segnava pressione olio motore insufficente a motore spento:cheazz: in compenso il sollevatore elettronico sembra funzionare correttamente e mi ha dato il terzo punto nuovo fiammante

se lo riaccendi subito rimane accesa se aspetti un attimo è regolare, le leve dei distributori hanno dei cavi push pull se è entrata acqua sono duri e vanni smontati puliti e ingrassati

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle leve allora guarderò...ma la spia non si è piu spenta....vediamo quando lo riaccendo ...magari a freddo cambia....grazie gasgas

 

 

Al mio rimaneva accesa la spia...cambiato il bulbo e pulito lo spinotto il problema si è risolto, ma se spegni e riaccendi subito, ti si accendono varie spie

 

La perdita di olio vicino ai pedali potrebbe essere anche il pistoncino della frizione...mi è capitato anche quello...

 

Lo sterzo a caldo si indurisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto verso il volante va in veloce e verso lo sportello scala:AAAAH::cheazz:per le leve darò un occhiata .. il bulbo è la prima cosa che ho fatto senza risultato..ma da te il verde nel check panel si accende ogni tanto???

il sollevatore è...MAGNETI MARELLI:cry::cry::cry:

Speriamo bene e speriamo che il precedente proprietario l'abbia trattato bene

 

Ma possibile che abbia l' hi-lo alla rovescia?? molto strano.... la spia verde si accende ogni 2- 3 accensioni solo quando tutte le altre sono spente; cioè quando giro il quadro la spia verde non si accende, appena và in moto e non trova anomalie allora si accende. ti auguro tanta fortuna con quel sollevatore.. trattalo con i guanti.. io ho avuto molte rogne: centralina fusa e dopo un mese di fermo macchina sono riuscito a revisionare la mia che nuova non si trova... coperchio del sollevatore spaccato ho dovuto saldarlo che nuovo niente... comunque devo dire che pur avendo 25 anni come sollevatore e sforzo controllato è molto preciso e delicato.

Modificato da Contadino 92
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie contadino 92...il sollevatore quando comincia la campagna avrà da fare con la rotativa che abbiamo preso ma quella una volta posizionata si solleva e si abbassa col distributore idraulico quindi il sollevatore sta fermo..per l'hi-lo ho il dubbio che abbiano sostituito l'interuttore e ne abbiano preso uno con i contatti al contrario...per la spia verde non so...da me come attacchi il quadro si accende quella della batteria..poi a volte anche le altre...mi sa che quella lampadina verde non si affaticherà molto

Modificato da charlie2000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel mio la spia rossa ogni tanto si accende, pulito il bulbo e i contatti ma ogni tanto continua a farlo...

L'hi lo ce l'ho in modo tale che se si spinge in avanti aumenta di avanzamento, se si tira indietro cala...

Tutte le leve dei comandi erano un pò durettine ma ho risolto con lo svitol...

Il mio ha il problema che appena messo in moto si accende la spia rossa dell'idroguida e per qualche secondo non sterza e non alza il sollevatore. Cambiato olio e filtri idro ma niente, continua a farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio la spia rossa ogni tanto si accende, pulito il bulbo e i contatti ma ogni tanto continua a farlo...

L'hi lo ce l'ho in modo tale che se si spinge in avanti aumenta di avanzamento, se si tira indietro cala...

Tutte le leve dei comandi erano un pò durettine ma ho risolto con lo svitol...

Il mio ha il problema che appena messo in moto si accende la spia rossa dell'idroguida e per qualche secondo non sterza e non alza il sollevatore. Cambiato olio e filtri idro ma niente, continua a farlo...

 

allora... sopra il filtro dell'olio della trasmissioni ci sono 2 manicotti di gomma, sostituiscili e risolvi tutti i problemi... tu che mezzo hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio rimaneva accesa la spia...cambiato il bulbo e pulito lo spinotto il problema si è risolto, ma se spegni e riaccendi subito, ti si accendono varie spie

 

La perdita di olio vicino ai pedali potrebbe essere anche il pistoncino della frizione...mi è capitato anche quello...

 

Lo sterzo a caldo si indurisce?

 

 

non credo sia della frizione..se fosse quella l'olio avrebbe già sverniciato la paratia...quasi sicuro è dall'idroguida..non mi sembra che a caldo si indurisca ma al momento ha fatto solo un viaggetto a casa...vedrò meglio quando capiterà di usarlo davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia della frizione..se fosse quella l'olio avrebbe già sverniciato la paratia...quasi sicuro è dall'idroguida..non mi sembra che a caldo si indurisca ma al momento ha fatto solo un viaggetto a casa...vedrò meglio quando capiterà di usarlo davvero

 

probabilmente è l'orbitrol che trafila qualcosa, ma avrai un minimo di garanzia spero

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... sopra il filtro dell'olio della trasmissioni ci sono 2 manicotti di gomma, sostituiscili e risolvi tutti i problemi... tu che mezzo hai?

Ho un F115, grazie mille del consiglio!!

Modificato da MEN2012
Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo furbo !

 

Non si tratta di furbo ma di prezzo....quando sai le cose ......abbiamo fatto un pensiero , la macchina è bella e sembra in ordine....poi se c'è da metterci le mani siamo consapevoli..ma non è detto

non so se mi sono spiegato :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...