Vai al contenuto

Seminatrici pneumatiche di precisione per la semina su sodo delle colture estive


Messaggi raccomandati

Con un carrier secondo voi l'intervento sulla cover crop sarebbe efficace, prima della semina?

 

 

Il carrier secondo me da il meglio di se proprio nella terminazione meccanica delle cover, pero' sui terreni leggeri. mentre nei terreni pesanti come i nostri secondo me si rischia di tirare fuori zolle grossolane che poi non consentono una buona semina e una buona emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 anno dopo...

Credo che può essere una buona alternativa per le aziende agricole che vogliono fare secondo raccolto dopo frumento e non hanno la macchina da sodo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che con i soldi spesi per autocostruirsi quel sistema si poteva comprare una mtr col disco aprisolco.
E le zavorre dove le mettevi?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una mtr con spandiconcime le zavorre credo non servano.

 

 

Si , ma su la MTR, come la MT l'eventuale disco di taglio anteriore è montato sull'elemento di semina, percui il peso dello spandi non lo trasferisci al disco. Dovresti zavorrare l'elemento, mentre nel video, le zavorre sono direttamente sulla trave che porta il disco di taglio.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ma su la MTR, come la MT l'eventuale disco di taglio anteriore è montato sull'elemento di semina, percui il peso dello spandi non lo trasferisci al disco. Dovresti zavorrare l'elemento, mentre nel video, le zavorre sono direttamente sulla trave che porta il disco di taglio.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

 

Ok ma a me il disco di pretaglio spostato cosi in avanti non piace. Secondo me deve stare subito prima del doppio disco di semina. Comunque sull mtr arrivi a caricare 140 kg per elemento, e nella maggior parte dei terreni sono sufficienti per seminare su sodo. Pero per caricare cosi tanto gli elementi di semina ci vuole comunque lo spandi, altrimenti c e il rischio che si sollevi il telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...