Vai al contenuto

Qualità e caratteristiche del Gasolio Agricolo


nna88

Messaggi raccomandati

Scusate ma non credo che il gasolio agricolo sia uguale a quello normale, qualcuno dalle mie parti ha fatto il furbo mettendolo nella macchina, risultato la macchina fumava e aveva cali di potenza. Quindi credo che alla fine qualcosa di diverso oltre al colore ci sia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uguale è uguale questa diceria che i gasolio agricolo sia inferiore e anche meno raffinato di quello normale è falsa mettilo del gasolio non pulito nei motori moderni di trattori come il fendt 939, john deere 8360 o anche i nuovi 8000 nh sono common rail non fai in tempo a partire che bum si fermano. C'è solo il colorante che serve per riconoscerlo per motivi fiscali e se ti becca la finanza o la forestale sono dolori!!!!!!!! Tutto qui.

Quello che dici te in parte è vero se si considera che magari il gasolio si stocca su cisterna non proprio ottimale e senza nessun filtro a valle della aspirazione e i trattori che si hanno sono prima del 2000 quindi non common rail (la 70c non si pone tanti problemi beve pure il petrolio puro!!!! ovvio scherzo) e magari hanno una macchina che è un euro 4!!!

Comunque per eliminare alcuni problemi di impurità o l'acqua una buona cosa e mettere un filtro per nafta collegato al pompa della cisterna più grande è meglio è per botti di 3000-5000 mi consigliavano di mettere quello che va bene per botti 10000 litri.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non credo che il gasolio agricolo sia uguale a quello normale, qualcuno dalle mie parti ha fatto il furbo mettendolo nella macchina, risultato la macchina fumava e aveva cali di potenza. Quindi credo che alla fine qualcosa di diverso oltre al colore ci sia !!

 

 

tranquillo, è lo stesso, tanto che una volta il colorante me l'hanno messo direttamente a casa in quanto mi avevano portato il gasolio sbagliato..

 

un paiuo diu scartoffie in più e basta..

 

 

 

ciao

 

zolfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stano che sia solo una questine di colorante, perché se cosi fosse la si potrebbe colorare ( che colore ha il gasolio industriale ??:cheazz: ) è il gioco è fatto :clapclap: o forse è la sostanza che viene usata per colorarlo che ne altera le caratteristiche ?? Non credo che sia perfettamente innocua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra stano che sia solo una questine di colorante, perché se cosi fosse la si potrebbe colorare ( che colore ha il gasolio industriale ??:cheazz: ) è il gioco è fatto :clapclap: o forse è la sostanza che viene usata per colorarlo che ne altera le caratteristiche ?? Non credo che sia perfettamente innocua .

 

 

il problema è che il colorante viene aggiunto al gasolio agricolo, da giallo che è diventa verdeblu, ed il colorante è fatto apposta per non poterlo coprire, e nemmeno diluire..

 

se provi a fare metà agricolo e metà di quello che prendi al distributore resta verde..

 

 

poi non è il primo che prova a togliere il colorante..

 

 

 

è lo stesso discorso dell'alcol denaturato, il denaturante lo colora e dà un odore diverso, oltre al sapore, perchè ci sono meno tasse, ma è lo stesso alcol..

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che non c era più il libretto uma, compravi il gasolio industriale e basta, davano in cambio sgravi fiscali o roba del genere, ma ho sentito dire anche che non davano proprio nulla, questo in ambito di applicazione di una direttiva europea sulla concorrenza, però non so dirti cose più precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che non c era più il libretto uma, compravi il gasolio industriale e basta, davano in cambio sgravi fiscali o roba del genere, ma ho sentito dire anche che non davano proprio nulla, questo in ambito di applicazione di una direttiva europea sulla concorrenza, però non so dirti cose più precise.

 

 

mai sentito, potrebbe anche essere, sono sempre l'ultimo a setire e soprattutto capire certe cose..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ma è consetito acquistare il gasolio per autotrazione (perchè su quello agricolo è ovvio cha si va incontro a gravi multe) e usarlo per macchine segnate all'azienda del tipo autocarri.

 

certo..con il gasolio da autotrazione ci puoi fare quello che vuoi..

con tutte le accise che ci paghi sopra..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...