Vai al contenuto

Stampa & Affini, gli articoli che ci riguardano.


Andrea terratech

Messaggi raccomandati

Apro questo thread per raccogliere gli articoli che riguardano più o meno direttamente Tractorum e, soprattutto, i suoi utenti.

 

Comincio con il numero di novembre di Macchine e Trattori dove a pagina 40 viene citata l'Azienda Pecorino presso la quale l'amico Il CoNte spesso si ritrova a far da tester a diverse macchine JD....

 

t39799_pecorino.jpg

 

Continuo con l'articolo pubblicato dalla rivista Trattori relativo alla prova svolta presso la Terratech del trattore John Deere 8320RT, cui, il giorno dopo, hanno partecipato diversi utenti....

 

t39803_8320rt-000.jpg t39804_8320rt-001.jpg

 

t39805_8320rt-004.jpg

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie jdfan per avere pubblicato l 'articolo! E' verissimo ciò che dice il mio caro amico Tano, ciò nonostante lavoriamo su pietre giganti e taglienti, zolle, terreni tipo marmo, avvallamenti saltati a velocità incredibili ,temperature elevatissime(le gomme ce li misurano i loro tecnici con i termometri)terreni secchi con crepe evidenti ne io e ne mio cugino francesco(proprietario del 8320) abbiamo mai forato o spaccato una carcassa(al contrario di altre marche che non vogliamo assolutamente sui nostri mezzi).

Ho voluto precisare per dire che è verissimo ciò che dice, goodyear son le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Macchine € trattori - gennaio 2008

 

è pubblicato pure sul web: http://www.agritire.it/rassegna_stampa/articoli/20080127_voci_dai_campi.pdf

 

credo che questo thread sia comunque il posto più indicato anche per questo link: http://www.deere.it/it_IT/Testimonial/deangeli_usa.html

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Visto che finalmente è in stampa...eccovi il pdf della prova del mio Kubota M128X, andata in stampa su Macchine Agricole di maggio 2010 (Tecniche Nuove edizioni)...oltre ad essere proprietario del mezzo, sono stato anche coautore in minima parte dell'articolo, assieme al prof. Pessina e al dott. Facchinetti.

 

Essendo di dimensioni un pò grosse l'ho attualmente caricato sul sito della mia azienda, provvederò al più presto a mettere on-line una versione più leggera....

comunque per ora è raggiungibile qua:

http://agricolagiordano.altervista.org/index.html

alla sottopagina "Dicono di noi", è l'unico link presente!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Macchine Agricole (novembre 2011)

 

t128495_san.jpg

 

O0O0

 

Ringrazio ancora caldamente SAN64, che si è gentilmente prestato a sopportare una mia intervista in formato "elettronico", e le innumerevoli richieste di chiarimenti, visto che alla presentazione ufficiale la macchina non è stata vista al lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il pioniere del conservativo punta su strip till e digestato

 

alcune perle

 

"Il pioniere del conservativo punta su strip till e digestato"

"È davvero un piacere ascoltare queste parole illuminate di Andrea Ridolfi, direttore di Terratech di Ravenna"

"Ridolfi è un pioniere entusiasta delle tecniche di gestione conservativa del terreno e nel 1997 ha iniziato ad applicare la semina su sodo ai cereali vernini e alla bietola"

"La macchina costruita da Ma-ag, dal momento che di questa ditta abbiamo già il subsoiler che da tre anni ci sta dando grandi soddisfazioni"

" e di non produrre zollosità, fattore determinante sui terreni argillosi e limosi della nostra regione."

 

 

siamo proprio alla qualunque

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...