Pagina 39 di 39 primaprima ... 293536373839
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 390
    Utente Tractorum.it L'avatar di Belluno
    User ID:
    10834
    Status:
    Belluno non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da Bruto Visualizza il messaggio
    A proposito, tu che olii da miscela mi consigli?
    Banalmente... Echo ha un olio a suo marchio, è un buon jasoFD e di solito si trova dai concessionari a prezzo ragionevole.

Utente Tractorum.it L'avatar di Luca88SD
    User ID:
    11647
    Status:
    Luca88SD non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 141/5
    Given: 387/2

Per quest'anno basta tagli grossi, ormai la stagione della legna è quasi finita e con la Plantiflex ho avuto ottimi risultati, ora una bella pulita generale serbatoio svuotato e in pausa
    VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!
    www.vivaigirau.altervista.org/
    www.autoconfronti.net

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12676
    Status:
    Bruto non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/1
    Given: 1/0

Quote Originariamente inviato da Belluno Visualizza il messaggio
    Banalmente... Echo ha un olio a suo marchio, è un buon jasoFD e di solito si trova dai concessionari a prezzo ragionevole.
    Grazie Belluno, non sapevo della classificazione Jaso... bene!

Utente Tractorum.it L'avatar di rex
    User ID:
    444
    Status:
    rex non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 7/0

Salve a tutti! Vorrei un consiglio (che poi trasferirei a mio zio)per l’acquisto di una motosega. Provo a darvi il maggior numero di indicazioni.

Le ore annue di utilizzo: Non ho un numero preciso ma senza scendere nei dettagli direi massimo,ma veramente massimo, 20ore/anno.

Dimensioni: La motosega dovrebbe fare un lavoro principalmente di sramatura e rarissimi abbattimenti/pezzatura di alberi da frutta con diametro massimo di 20-25cm. Rifacendomi a quello che riesco a fare con la mia motosega ed al peso della stessa(Castor CP 45 ,7kg con catena e barra da 41cm), mi sono sentito di consigliargli qualche cosa di ancora più piccolo, lama più corta e più leggera. Mio zio La vorrebbe comunque con la impugnatura doppia , no potatura.

Marca: In zona c’è il concessionario OLEOMAC, EFCO, ECHO. Gli ho sconsigliato vivamente di non guardare marchi tipo AMA,ALPINA,CASTOR in quanto da quel che ho potuto capire da varie vostre discussioni sono oramai cineserie difficili da gestire se non si è esperti.(mio zio ed io non siamo affatto esperti)

Prezzo: Be! Non ridete! Ho visto che i modelli base di questi marchi partono da cifre sotto i 200.00€. Dovendosi spostare da questo budget preferirebbe guardare (rischiare ) con qualche usato.

In particolare la scelta si è concentrata su questi modelli: ( prezzi online)

1. OLEOMAC GS350, 39 cc, 1,5Kw, 4.4Kg 175,00€
    2. OLEOMAC GS370, 35 cc, 1,6Kw, 4.1Kg 211,00€ +7€
    3. ECHO CS310ES, 30 cc, 1,1Kw, 4.0Kg 160,00€ +20€

Domande:

1. Che differenza c’è tra i due modelli OLEOMAC che vi ho indicato ,ovviamente al di fuori di quelle tecniche da catalogo. Sono rilevati per l’utilizzo che si farà della motosega?
    2. Meglio la ECHO CS360ES o la OLEOMAC GS350 (considerando che sulla ECHO potrebbe risparmiare la spedizione)
    3. Vale la pena spendere qualcosina in più e scegliere tra questi modelli basici invece che comprare qualche “cinese”?
    4. Visto che c’è la possibilità che voglia prenderla su internet , quali altri marchi potrei guardare? Potrei informarmi se di qualche uno di questi altri ci sia assistenza in zona.

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
    P.S.: Quanto pesa una barra da 35cm completa di catena? (ovviamente tutte e tre montano barra da 35).
    Ultima modifica di rex; 29-02-16 a 23: 20
    Giampiero

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13354
    Status:
    FT_Pd non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 4/0
    Given: 4/0

Quote Originariamente inviato da rex Visualizza il messaggio
    Prezzo: Be! Non ridete! Ho visto che i modelli base di questi marchi partono da cifre sotto i 200.00€. Dovendosi spostare da questo budget preferirebbe guardare (rischiare ) con qualche usato.

In particolare la scelta si è concentrata su questi modelli: ( prezzi online)

1. OLEOMAC GS350, 39 cc, 1,5Kw, 4.4Kg 175,00€
    2. OLEOMAC GS370, 35 cc, 1,6Kw, 4.1Kg 211,00€ +7€
    3. ECHO CS310ES, 30 cc, 1,1Kw, 4.0Kg 160,00€ +20€

Domande:

1. Che differenza c’è tra i due modelli OLEOMAC che vi ho indicato ,ovviamente al di fuori di quelle tecniche da catalogo. Sono rilevati per l’utilizzo che si farà della motosega?
    2. Meglio la ECHO CS360ES o la OLEOMAC GS350 (considerando che sulla ECHO potrebbe risparmiare la spedizione)
    3. Vale la pena spendere qualcosina in più e scegliere tra questi modelli basici invece che comprare qualche “cinese”?
    4. Visto che c’è la possibilità che voglia prenderla su internet , quali altri marchi potrei guardare? Potrei informarmi se di qualche uno di questi altri ci sia assistenza in zona.

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
    P.S.: Quanto pesa una barra da 35cm completa di catena? (ovviamente tutte e tre montano barra da 35).
    Ciao, ti posso solo dire che l'anno scorso ho acquistato una motosega della Active. Ho dovuto potare delle fasce tampone (7000 metri) affilando la lama solo i due ultimi chilometri. I legni che ho trattato nelle FT erano Ligustro, Frassino, Salice e Tamerice.
    La pezzatura media era attorno 15 cm di diam. con alcune "ramaglie" di anche 30 cm.
    La macchina è molto potente e da ignorante posso dire che ha lavorato molto bene, salvo il fatto di fare qualche pausa ogni tanto altrimenti braccia e mani ne risentono.
    Il peso non è eccessivo, ma dopo qualche ora la si sente. E' facilmente trasportabile anche se devi arrampicarti.
    Il costo non è dei più bassi, io l'ho trovata a €. 300, ma ne è valsa la pena
    Un consiglio, se posso, meglio spendere qualche euro in più ed avere la tranquillità meccanica che una cosa funzioni bene senza problemi

Utente Tractorum.it L'avatar di Raffa_mito_ev
    User ID:
    8488
    Status:
    Raffa_mito_ev non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 13/0

Il messaggio a cui hai risposto è di febbraio, quindi spero che abbia già comprato la motosega di cui aveva bisogno

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13354
    Status:
    FT_Pd non è in linea
    Thumbs Up/Down

Ops, non me n'ero accorto! Fa nulla servirà per altri, forse!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    7799
    Status:
    jonnyr non è in linea
    Thumbs Up/Down

Salve a tutti,
    sto pensando di sostituire la mia Sthill ms211.
    Mi serve una tuttofare dovendo usarla circa 7-10giorni all'anno per tagliare varie essenze e pezzature:
    andiamo da residui di melo(diametro da 5 a 25 cm) e di olivo (da 3 a 10cm), a sporadici abbattimenti di max 30 cm di diametro di quercia.
    La uso anche per sezionare i tronchi da finire di sezionare con la sega a nastro/spaccalegna.

Concessionari vicini con annessa officina:
    1)Husqvarna/shindaiwa/efco/Nupower(propendo a scartare il marchio)
    2) Sthill/Oleomac

Oggi sono stato dal primo concessionario che mi ha proposto Efco 3500S(195) o 3700(228), Husqvarna 236 (253), shindaiwa 305s(289).
    A parte i prezzi che si trovano nettamente inferiori altrove secondo voi quale modello potrebbe sostituire la Sthill 211 che al momento mi è sufficiente? Di Husqvarna potrebbe andare bene la 135? Di queste che ho visto la shindaiwa 305s è quella che mi ha impressionato di più per via della sua leggerezza(in rete la si trova a 199 euro ivata e spedita).

Vi farò sapere lunedì di cosa mi dirà il secondo concessionario (Sthill/Oleomac).

In zona vendono anche jonsered ma non ho esperienza in mmerito e soprattutto loro non hanno officina.

Utente Tractorum.it L'avatar di BrownSwiss90
    User ID:
    11356
    Status:
    BrownSwiss90 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 6/0

Buongiorno ragazzi, volevo un parere sulle motoseghe compatte, multiuso o uso hobbistico, insomma, le motoseghe meno performanti, delle marche come stihl, Husqvarna, ecc... Sostanzialmente le low cost delle marche migliori, come lavorano? Andrebbero bene a chi taglierebbe un 700*800 qli all'anno? Grazie in anticipo!

Utente Tractorum.it L'avatar di ilmarronaro
    Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
    User ID:
    109
    Status:
    ilmarronaro non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 39/0
    Given: 0/1

Ti consiglio di vedere una professionale entry tipo la Sthill 261.
    Prezzo relativamente poco più alto di una non professionale e macchina decisamente più adatta per il bosco

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Onorato di esserci
    Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste.

Tag per questa discussione

Permessi di invio