Vai al contenuto

Motoseghe per uso Hobbystico


albo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con quel prezzo si riescono a prendere motoseghe veramente ottime con carter in magnesio, come la Shindaiwa ed anche Dolmar...

A me di Husqvarna piacciono solo le professionali, per le altre preferisco guardare altrove.

 

Considerando poi la quantità di legname da tagliare, preferirei avere magari un qualcosa di poco sovradimensionato, che tirare al collo attrezzi più " hobbistici "

Modificato da Raffa_mito_ev
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate, non sono sicuro sia il posto giusto per questa richiesta (in caso me lo segnalate): ho preso una affilatrice di catena per la mia motosega, solo che non capisco ancora come sia corretto affilare: vedo che dopo l'affilatura, la catena taglia bene per poco e poi di rovina velocemente. così non succede con l'affilatura da specializzati (che però tendono a mangiare tanto i denti e a "scaldarli" diventando neri) o con quelle nuove.

qualcuno mi può dare 2 dritte per capire quali siano le corrette impostazioni e logiche di affilatura?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Oggi ho comprato una Husqvarna jonsered c'è 2234 2hp .38 cc a 189 €, la porto a casa la monto perché era impacchettata gli faccio il pieno di benzina e olio al 3% per i primi pieni per poi farlo al 2% e la accendo, fin qui ok, la scaldo un po' e faccio qualche taglio, tutto ok ero contentissimo, la spengo e mi fumo una sigaretta per poi riaccenderla e tagliare, primo taglio tutto ok secondo taglio un calo di potenza " penso non ci sia più benzina" provo a tagliare e all' improvviso grippato tutto.

Nero col sangue agli occhi vado dal rivenditore che mi dice che probabilmente non ho messo olio sulla benzina e che la garanzia non copre, io sono sicuro di averlo messo anche perché fumava parecchio, adesso ditemimi voi che devo fare, la cifra e irrisoria ma i nervi di oggi no. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun dubbio, sicuro al 100 x 100 , quella rimasta e bluastra, i sintomi sono il calo di potenza e il classico grippaggio da resistenza, adesso gira perché se raffreddato ma si sente un fruscio, ho guardato con la pila dal buco della candela e con un cacciavite ho provato a muovere il pistone e mi sembra che abbia parecchio gioco tra quest ultimo e il cilindro, non vorrei si fosse rotta la fascia o le fasce elastiche.

Modificato da ursusc328
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la marmitta e il pistone e nuovo fascia compresa.

Miscela al 3% a detta del rivenditore per i primi 10 pieni con un semisintetico e poi sintetico al 2%.

Non la tocco e domani vado a sentire così parlo con il titolare, " ieri era solo il commesso" e una ferramenta.

Adesso gira ma non parte ed ho notato che senza candela non gira liberissima ma e come se avesse un po' di comprensione per di più a sputato fuori un pezzettino piccolissimo di plastica nera, non sarà mica la gabbia rulica che sta sulla spina che tiene il pistone? E anche se fosse come diavolo e passata in testa, pistone bucato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno, un pezzo di pistone rotto parte carburatore, lato scarico nuovo.

Difetto di fabbrica " e proprio a me" non voglio più saperne di quel modello e visto che il rivenditore vende solo quel marchio mi a fatto un buono del valore da spendere da lui, piuttosto che niente e meglio piuttosto.

Grazie a tutti per i consigli e per adesso continuerò a tagliare con la alpina 70 lubromatic che mi cava le braccia,puzza e consuma ma non molla nonostante l età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno, un pezzo di pistone rotto parte carburatore, lato scarico nuovo.

Difetto di fabbrica " e proprio a me" non voglio più saperne di quel modello e visto che il rivenditore vende solo quel marchio mi a fatto un buono del valore da spendere da lui, piuttosto che niente e meglio piuttosto.

Grazie a tutti per i consigli e per adesso continuerò a tagliare con la alpina 70 lubromatic che mi cava le braccia,puzza e consuma ma non molla nonostante l età.

 

 

Le macchine hobbistiche fanno perdere tempo, lavoro e soldi.

 

Io ho 4 motoseghe ma alla fine ne uso sempre e solo le 2 che vanno sempre.

le 2 che vanno sono professionali, 1 ha 20 anni ed ha gia tagliato una montagna di legna; l'altra ha 1 anno.

Le hobbistiche tagliano bene, ma non sempre partono, e se partono poi si ingolfano. Non tengono la carburazione. E non riesco neppure a venderle! Nessuno le vuole!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tagliavo parecchia legna ma adesso con il pellet ne taglio 10 metri annuali più pulizie rami non tutti gli anni e quindi ho deciso di prendere una hobbistica leggera, anche perché l' età non me lo permette più.

Il mio vicino ha una cinese da neanche 100 euro, non ricordo la marca e bianca e blu e vedo che taglia da anni, vedendo lui ecco la mia decisione di provare ma aimé senza successo, la mia alpina pesa troppo e quando si scalda per accenderla devo chiudere quasi tutta la vite L sennò non parte ma quando va nessuno la ferma, originalmente aveva una lama da 55 cm ma io gle ne ho messa una da 35 cm per comodità di peso e per non forzarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono in Romania e oggi sono venuti a scaricare 10 metri di legna, il boscaiolo aveva una motosega nuova imballata di marca Taiga Pro mare in Russia , bè in dotazione gli hanno dato 2 lame 2 catene 2 candele, vari attrezzi per smontare e una lima, la motosega e oltre 5 hp con una cilindrata di 58 cc e lama da 45 cm, dopo averla montata in due orette ha tagliato 10 metri di legna senza problemi, sembrava una professionale e udite udite il prezzo promozionale di 350 lei 70/80 € circa,mci sono rimasto male, che ne pensate può durare nel tempo?.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io sto utilizzando da qualche anno una Plantiflex che comunque è una Viron, lama da 50. Bè per ora nessun problema grave,solo la cordicella e la molla dell'avviamento che ho preso nuovo dopo 2 anni (la motosega forse la ho da 5) però ne ha tagliato di legna, non lavora di certo sola nelle giornate ma fa molti tagli, con la catena buona va bene ma però di certo non tiene testa per velocità e forza ad una professionale, va bene per farti la legna per casa e mediamente all'anno porta a casa quei 200quintali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Servizi di offerta di prestito tra privati in meno di 48 ore
Tutta la professionalità di un banchiere presso un privato ascoltando il tuo rapporto di credito, sono un particolare, è importante precisarti che non sono un prestito a breve, vale a dire un broker che tratta per conto di un Banca. Sono un individuo che ti fornisce fondi propri e li mette a disposizione delle mie offerte di credito, quindi devi affrontare le condizioni per ottenere credito con me. Tuttavia, tutti i nostri trasferimenti e trasferimenti sono forniti da banche locali e internazionali. Per ulteriori informazioni sulle mie condizioni per l'ottenimento di prestiti, contattatemi via e-mail Grazie!
Giomi Sandra
GMISDR65S52E202O
email: [email protected]
Whatsapp: +39 388 866 7835

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buonasera Ho comprato proprio ieri una motosega Mc Culloch Mac 4-18 xt molto usata, ma per il lavoro che dovrei fare io dovrebbe andare bene.Oggi ho tagliato dei rami di ulivo e ho constatato che l'avviamento è un po difficoltoso e che si spegne dopo 20/30 secondi che è al minimo.Qualcuno può darmi dei consigli per risolvere questo inconveniente Grazie  P.S il carburatore è nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...