Vai al contenuto

Motoseghe professionali da 60cc fino a 90 cc


fernando62

Messaggi raccomandati

come potenza erogata siamo a 3,2 kw per la echo, e credo quindi anche per la 590.

Mi sembra di intuire dunque che tra i due marchi quello che faraà la voce grossa nel reparto motoseghe dovrebbe essere echo... sono curioso di vedere cosa accadrà nei decespugliatori..

Sul sito echo USA dove ho scaricato anchel'esploso della 600 la danno per 3kw (comunque poco importa).A proposito di potenze, 2 anni or sono avevo acquistato la shindaiwa 757per montarla su di un verricello, sui siti la davano per 4,2kw sul certificato d'origine 2'8!!!!!! confermato da fercad. restituita subito. :perfido:

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito echo USA dove ho scaricato anchel'esploso della 600 la danno per 3kw (comunque poco importa).A proposito di potenze, 2 anni or sono avevo acquistato la shindaiwa 757per montarla su di un verricello, sui siti la davano per 4,2kw sul certificato d'origine 2'8!!!!!! confermato da fercad. restituita subito. :perfido:

 

guarda, i dati scritti contano.. ma mai quanto la prova sul campo:)

Poi, ultimamente con tutti questi rigiri di marchi, compravendite ecc ho notato grande confusione sui valori riportati tra i depliant e internet.. quindi meglio che una prova non c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, i dati scritti contano.. ma mai quanto la prova sul campo:)

Poi, ultimamente con tutti questi rigiri di marchi, compravendite ecc ho notato grande confusione sui valori riportati tra i depliant e internet.. quindi meglio che una prova non c'è!

assolutamente daccordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, i dati scritti contano.. ma mai quanto la prova sul campo:)

Poi, ultimamente con tutti questi rigiri di marchi, compravendite ecc ho notato grande confusione sui valori riportati tra i depliant e internet.. quindi meglio che una prova non c'è!

Guarda,appena posso ,mi reco dal rivenditore e mi faccio fotocopiare le caratteristiche tecniche del modello 590. penso he sia la base per lo sviluppo di cilindrate maggiori sulla stessa base ti farò sapere. Riguarda la 757 ,in seguito ho trovato una prova fatta a banco da un ente tedesco risultato 3,1 kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un pò di fiducia su qullo che scrivo ......:)

mica è questione di fiducia...

sul sito shindaiwa non esiste ancora e sul depiant promozionale shindaiwa la 590 la davano in commercio a partire da febbraio 2010.

se è uscita con due mesi di anticipo che cosa ne posso sapere...:)

 

sulla shindaiwa 757...beh sì...a quel punto ci va veramente uno sforzo di fiducia perchè mi pare impossibile che un 75cc abbia le prestazioni di un 50cc (2,8kw è la potenza media di un cinquantino Dolmar...)

poi: non ti offendere...magari mi sbaglio io e quelli della shindaiwa hanno pensato bene di fare un 75 che gira come un 50...tutto può essere...

però io ho anche la 757 e la trovo una macchina superba...

 

saluti

peppone

Modificato da peppone69
Link al commento
Condividi su altri siti

mica è questione di fiducia...

sul sito shindaiwa non esiste ancora e sul depiant promozionale shindaiwa la 590 la davano in commercio a partire da febbraio 2010.

se è uscita con due mesi di anticipo che cosa ne posso sapere...:)

 

sulla shindaiwa 757...beh sì...a quel punto ci va veramente uno sforzo di fiducia perchè mi pare impossibile che un 75cc abbia le prestazioni di un 50cc (2,8kw è la potenza media di un cinquantino Dolmar...)

poi: non ti offendere...magari mi sbaglio io e quelli della shindaiwa hanno pensato bene di fare un 75 che gira come un 50...tutto può essere...

però io ho anche la 757 e la trovo una macchina superba...

 

saluti

peppone

Cosa ci posso fare, riguardo alla 757 ,sono rimasto deluso pure io, e messo in contatto col servizio tecnico della fercad (allora le distribuivano loro) ho detto esattamente le tue stesse cose, un buon cinquantino e pari potenza, e di risposta mi è stato confermato i 2,8KW. sulla rivista AGRARTECHIK,giugno 2004(non so se si trova ancora in rete) la prova da loro fatta conferma al banco i 3Kw con loro stupore.

 

Scusate,AGRARTECHNIK, dovro cambiar tastiera mi tocca picchiare come su un piano

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci posso fare, riguardo alla 757 ,sono rimasto deluso pure io, e messo in contatto col servizio tecnico della fercad (allora le distribuivano loro) ho detto esattamente le tue stesse cose, un buon cinquantino e pari potenza, e di risposta mi è stato confermato i 2,8KW. sulla rivista AGRARTECHIK,giugno 2004(non so se si trova ancora in rete) la prova da loro fatta conferma al banco i 3Kw con loro stupore.

 

 

boh...? sarà...:cheazz:

in ogni caso messa all'opera è una gran macchina e ti posso assicurare che la senti MOLTO più potente e veloce di qualsiasi cinquantino.

 

mistero.

 

l'ho trovato:

 

http://www.hesseland.de/download/ps_5000_testbericht.pdf

 

effettivamente è riportato proprio il dato che dice fernando...

boh...io, dato che quella macchina la uso molto e la conosco bene, propenderei più per un errore di stampa: che al posto di 3,87 o 3,97 kw abbiano scritto 3,07...anche perchè 3,07 è la potenza media di moltissime motoseghe con 15-20cc di motore in meno...mi pare strano soprattutto perchè quella macchina ripeto che la uso ed è decisamente aggressiva

la shindaiwa 488 era una porcheria, ma la 757 è un mostro (nel senso buono)!

 

comunque, stando al test riportato su questa rivista i sostenitori incrollabili di stihl e husqvarna (quelli che dicono che la vera potenza la sprigionano solo questi due marchi...) si ritrovano con le pive nel sacco perchè quanto a potenza effettiva sembra che Dolmar dia pastina ad entrambi...

 

buono a sapersi...può tornare utile su altri forum dove se non dici che Husqv e Stihl sono il meglio del meglio del meglio ti danno del cretino...!

grazie per avermi indicato questa pubblicazione fernando.

comunque io resto dell'idea che riguardo alla 757 sia un errore di stampa...

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho trovato:

 

http://www.hesseland.de/download/ps_5000_testbericht.pdf

 

effettivamente è riportato proprio il dato che dice fernando...

boh...io, dato che quella macchina la uso molto e la conosco bene, propenderei più per un errore di stampa: che al posto di 3,87 o 3,97 kw abbiano scritto 3,07...anche perchè 3,07 è la potenza media di moltissime motoseghe con 15-20cc di motore in meno...mi pare strano soprattutto perchè quella macchina ripeto che la uso ed è decisamente aggressiva

la shindaiwa 488 era una porcheria, ma la 757 è un mostro (nel senso buono)!

 

comunque, stando al test riportato su questa rivista i sostenitori incrollabili di stihl e husqvarna (quelli che dicono che la vera potenza la sprigionano solo questi due marchi...) si ritrovano con le pive nel sacco perchè quanto a potenza effettiva sembra che Dolmar dia pastina ad entrambi...

 

buono a sapersi...può tornare utile su altri forum dove se non dici che Husqv e Stihl sono il meglio del meglio del meglio ti danno del cretino...!

grazie per avermi indicato questa pubblicazione fernando.

comunque io resto dell'idea che riguardo alla 757 sia un errore di stampa...

Se la macchina è stata presa nuova, guarda il certificato d'origine,è la sua carta d'identità. comunque se tu sei soddisfatto non fartene problema , a me servivano 4Kw per montarla sullo zollern. a500€ una 75cc nuova non si trovano.

 

A proposito per dirti he io non snobbo il marchio shindaiwa,sono stato felice possesore di una 446S .

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che io compri motoseghe nuove...con la vitaccia che gli faccio fare sarebbero soldi sprecati.

di acquistate nuove da me ne avrò 5 o 6.

le altre tutte usate. fra queste pure la 757.

comunque, se non si tratta di un errore di stampa, sono basito dalla velocità che quel motore sviluppa quando la usi...non me lo spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che io compri motoseghe nuove...con la vitaccia che gli faccio fare sarebbero soldi sprecati.

di acquistate nuove da me ne avrò 5 o 6.

le altre tutte usate. fra queste pure la 757.

comunque, se non si tratta di un errore di stampa, sono basito dalla velocità che quel motore sviluppa quando la usi...non me lo spiego...

Pure io molte le ho usate e rimesse a nuovo(normalmente le sventro completamente), ma ormai da due anni a questa parte non si trova piu nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito per dirti he io non snobbo il marchio shindaiwa,sono stato felice possesore di una 446S .

macchina che mi ha sempre attratto ma della quale non so moltissimo e che non ho acquistato a causa della scarsezza di rivenditori shindaiwa in zona.

com'è? (intendo non solo potenza ma anche bilanciamento ecc..) i carter sono in lega di magnesio o che?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti.Oltre alla 357xp ho preso anche una 372xp al posto di una 385xp.Hò cambiato la 385xp perchè la372xp era in offerta. Come primo impatto mi sembra più leggera e manovrabile. Anche di motore mi sembra buona

per forza che è più leggera, è più piccola di motore...:clapclap:

Modificato da peppone69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...