Vai al contenuto

MOTOSEGHE da POTATURA


MCT

Messaggi raccomandati

Dovrebbe avere la chiavetta che lo obbliga ad entrare nella giusta posizione.

Se l'albero è conico forse serve l'estrattore, ma a volte viene anche senza, basta qualche colpetto.

Modificato da M@tteo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa a cui devi stare attento è la bobina, se ci guardi i fori di fissaggio non sono tondi, ma sono asole. Servono per farla muovere per trovare l'esatta distanza dal magnete. Se devi smontarla è conveniente segnare con un pennarello indelebile il punto esatto di serraggio delle viti in modo da rimetterla esattamente dov'era, altrimenti ti occorre uno spessimetro e i dati tecnici della motosega per conoscere la giusta distanza, di solito qualche decimo di mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa a cui devi stare attento è la bobina, se ci guardi i fori di fissaggio non sono tondi, ma sono asole. Servono per farla muovere per trovare l'esatta distanza dal magnete. Se devi smontarla è conveniente segnare con un pennarello indelebile il punto esatto di serraggio delle viti in modo da rimetterla esattamente dov'era, altrimenti ti occorre uno spessimetro e i dati tecnici della motosega per conoscere la giusta distanza, di solito qualche decimo di mm.

 

Tutto corretto.....

Il volano ha la chiavetta,la bobina.......fai così .....quando la rimonti (sempre che ci sia la reale necessità di toglierla) stringi le viti mantenendo la bobina lontana dal volano.

Allinea i magneti del volano con la bobina

Inserisci all'interno dell'aria rimasta 2 fogli di carta.

Allenta le viti e tieni premuta la bobina verso il volano.

Stringi le viti .

Per togliere il volano,Allenta il dado, poi rimettilo stringendolo con le mani.

Indietreggia il dado di 1.5 giri.

Ora mettendo il volano in orizzontale , una persona tiene sollevata la motosega prendendola dal volano l'altra da 2 colpi decisi (senza fare danni) al dado.

Se al momento di picchiare il filetto sporge dal dado allentalo fino a portarlo a filo dell'albero.

Modificato da Paguro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 settimane dopo...

Io ho da poco acquistato la Stihl 150 e ne sono abbastanza contento, però fossi in te valuterei sia questa che la Echo CS 2511, ad oggi secondo me è la migliore, io non l'ho presa per via del venditore troppo scomodo, ma a mio avviso merita molto, sia come peso che motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stihl 150 Echo 2511 sono a pari prezzo sui 400 euro, c'è molta concorrenza per cui si assomigliano in tante cose, anche nel peso, ma penso che la Echo sia più leggera, parlo di motosega pronta all'uso con barra e serbatoi pieni, che è quello che conta, non il peso che scrivono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Impressioni su Echo CS2511 TES
pagata 390€ buon prezzo
Ho un paio di mesi di utilizzo, posso dire solo un gran bene
-Potentissima
-Leggerissima
-finora carburazione ottima sia con caldo 35°C che con fresco mattina 7°C
-Basse emissioni reali,
Pienamente soddisfatto, speriamo sia affidabile

 Ho anche una husquarna T435 benchè motore Strato è pessima, sempre scarburata e ha un sacco di emissioni
pensare che l'avevo comprata per il motore STRATO a basse emissioni
in assistenza non sono riusciti a migliorarla, non so se è un difetto della mia o un problema tipico

Saluti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 27/4/2020 Alle 08:40, saidol ha scritto:

ecco qui, l'olio esce proprio dalla fessura indicata in foto con colore azzurro.

Non so come risolvere...c'è un paraolio da cambiare?

5.JPG

Credo sia un problema se è come penso......

Prova a togliere l'attivatore della pompa, così verifichi meglio da dove arriva l'olio. 

Se esce dalla pompa come immagino è un guaio,perché va sostituita l'intera pompa dell'olio e per sostituirla bisogna smontare tutta quanta la motosega dividendo anche il guscio dove all'interno vi è l'albero motore.

In caso di sostituzione ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico serio,perché il lavoro è delicato in quanto se poi ci sono aspirazioni di aria dai paraoli o guarnizioni viene compromessa la carburazione e quindi il funzionamento. 

Cmq verifica bene da dove perde e che per caso non sia solo il tubetto dal serbatoio alla pompa.

Mio consiglio....se perde poco non ripararla.

Non forzare vite regolazione olio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paguro, grazie Rudy.

L'attivatore della pompa cos'è?

Ho già smontato e rimontato tutta quanta la motosega, ho capito cosa intendi per guscio albero motore.

E ho anche verificato il tubetto che va dalla pompa al serbatoio, ma è tutto a posto.

Trovare un meccanico serio a volte non è così facile, io sono a Parma.

La vite di regolazione pompa non l'ho mai toccata ed è ancora quella della Husqvarna.

A questo punto proverei io a capire dove perde e proverei a smontare il guscio.

Tanto se la motosega deve morire...almeno ci provo...

Sarebbero utili dei manuali ricambi con gli esplosi per capire come è fatta la pompa...

Voi sapete se si possono reperire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...