Vai al contenuto

Restauro OM 615


Busta215

Messaggi raccomandati

Controllato il gioco sulla ruota dx nn si è tolto ho svitato e tentato di riavvitare il dado del 60 sul semiasse ma nulla...

a quanti kg andrebbe tirato? una 30ina?? :o

 

oramai temo sia una cosa di cuscinetti semiassi o peggio di corona satelliti.... :o

 

http://www.cdanielli.it/IR/tabella_coppie_serraggio.pdf qua' dice di serrare a 150kg.... i dadi M39 esagono 60...... :o

Modificato da trottolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'è UNA PERDITA lato dx del motore all'altezza della guarnizione della testata.... un lieve trafilamento di acqua verso l'esterno...

ero lì ke volevo tirare tutto su'... ma mi son fermato

chiamato 1 amico che fà solo camion

mi ha detto puo' esse guarnizione testata

ma puo' esse anche un canna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il sig.Misley mi ha detto che veniva commercializzato a 65 o 66 cv, come sui libretti dell'epoca, ma sviluppava 70cv.

Comunque, è un po' che non scrivo e inserisco foto, e in questi mesi di lavori ne abbiamo fatti (anzi a dire il vero è un anno che non scrivo).

 

In questo 2010 abbiamo svolto parecchi lavori, partendo dall'ultimo post posso dire :

- aperto il cambio con successiva pulizia a nafta

- aperte scatole dei riduttori, e fatti riparare i denti degli ingranaggi

- sostituiti e riparati i cuscinetti dei semiassi posteriori

- cambiata la guarnizione della testa dei cilindri

- creato nuovo pedalino per salire

- girati i cerchi posteriori con quindi una larghezza totale di circa 1,80 m

- creata una nuova leva per l'innesto della presa di forza, molto più comoda dell'originale

- aggiunta nuova batteria da 200 ah

- riparata la mascherina con flessibile e saldature, ne è uscito un lavoro mediocre

- creata nuova marmitta a tubo aperto

- creata nuova marmitta con silenziatore, tutto artigianale

- sistemati pedali della frizione e dei freni

- sostituite le boccole finali dei bracci del sollevatore, che si sono allungati di pochi cm

- sostituito il filtro olio

 

Ora ci siamo trovati un gravoso problema, un malfunzionamento del sollevatore. Col trinciaerba sollevato ha cominciato a sputare fuori olio da uno dei tappi, così l'abbiamo fermato.

Aperto il sollevatore, abbiamo cambiato una guarnizione, il paraolio del pistone, e fatta una pulizia. Abbiamo anche montato una pompa un po' più grande, ma a quanto pare sembra che sia lo scarico il problema.

Per adesso non abbiamo più riprovato a sollevare un atrezzo pesante, ma comunque il problema resta che il sollevatore, anche con motore acceso, si abbassa di poco frequentemente, per ritornare subito su di scatto.

Da spento invece, il sollevatore cala piano piano fino a terra.

 

Inserisco alcune delle ultime foto.

t82425_dscn4575-1024x768-.jpg

t82427_dscn4589-1024x768-.jpg

t82429_1.jpg

t82429_1.jpg

 

ma dove ti perdeva la guarnizione della testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Salve, torno dopo circa 4 anni :asd:

 

La riverniciatura è stata ri-ri-rimandata a momento di gran voglia, dato che in questi anni abbiamo cambiato aratro, comprato un miniescavatore Komatsu e speso tanti soldi per la costruzione di una casa dove c'era una vecchia stalla.

 

Esteticamente non abbiamo fatto cambiamenti al trattore, abbiamo fatto qualche piccola modifica ai distributori idraulici.

Una foto abbastanza recente :

 

 

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/296980_2329417480447_7205667_n.jpg?oh=6d97099a7dc8adc0ad6dbc1c2bf01007&oe=555D67CB

Modificato da Busta215
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dopo la prima fresatura il 615 ha iniziato a fare uno strano rumore proveniente da zona campana frizione.... Quando si schiaccia tutta si sente un rumore tipo drrrrrrrrr..

. continuo

 

Mentre quando la frizione è rilasciata ogni tot secondi si sente da campana

Frizione un rumore tipo sbattimento....

Ho regolato gioco fra frizione cambio motore a 20mm e fra motore pdf a 1.8mm

 

Ma su disco i 6 bullonicini co sotto una molletta a che servono.....???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 15/12/2009 Alle 22:06, Filippo B ha scritto:

Per l'olio della trasmissione, dopo aver vuotato metti dentro metà olio (nuovo) e metà gasolio. Accendi il trattore per qualche minuto, fagli fare qualche passo avanti ed indietro, innestando i vari rapporti.

Poi svuota tutto e smaltisci e riempi a livello con olio adeguato.

Con questo sistema si riesce a lavare via discretamente la morchia e la "pasta" all'interno della scatola del cambio.

 

Per il resto di "problemi", al momento mi pare poca cosa risolvibile con discreta facilità...... :)

Ciao, qualcuno mi può aiutare? OM615 volevo cambiare olio cambio. Quale è l'ingresso?

Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DavideDoc82 ha scritto:

Ciao, qualcuno mi può aiutare? OM615 volevo cambiare olio cambio. Quale è l'ingresso?

Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille

Se non hai fretta, domani sera metto la tavola manutenzione del 615.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A mio avviso puoi fare anche con soluzione differente, l'importante è fare il collegamento come vedi in foto e mettere uno sfiatatoio in modo da compensare l'olio in uscita o entrata, cioè l'abbassarsi o alzarsi il livello quando ci sono pistoni esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...