Pagina 76 di 76 primaprima ... 26667273747576
Visualizzazione dei risultati da 751 a 754 su 754
    Utente Tractorum.it L'avatar di MF6445
    User ID:
    467
    Status:
    MF6445 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 32/0
    Given: 5/1

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da umby75 Visualizza il messaggio
    Non è mai consigliabile mettere la cabina su un trattore senza piattaforma, soprattutto quando puoi avere una super cabina con pavimento completamente chiuso nella versione STD.
    Noi abbiamo il Trekker 90 STD con Corbo, fa lavori in vigneto e campo aperto..........abbiamo persino tolto le zavorre anteriori!
    Per me il 90 è la macchina perfetta, adatta a svolgere con disinvoltura tutti i lavori...........i 105 vengono venduti per le vendemmiatrici, e gli scuotitori.
    Consiglio sempre i carri senza zavorre, se serve metti le zavorre anteriori.
    Oggi sembra che i cavalli non bastino mai, io ho dovuto insistere per il 90(sembrava che lo si dovesse spingere per lavorare)............morale della favola il 90 ha soddisfatto tutti in tutte le lavorazioni e con tanto di condizionatore acceso!
    90-100-105 sono la stessa identica macchina, con lo stesso identico motore....Perkins 1104D-44T.
    Tra il 90 e il 100 oltre a più gasolio c'è la frizione centrale più grossa.

Se non hai problemi di spazio vai di STD con la Corbo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MF6445; 06-06-17 a 14: 04
    Ciao Enrico!!!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    11645
    Status:
    paenutella non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 6/0
    Given: 1/0

0 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da Viruz84 Visualizza il messaggio
    Non mi è chiara una cosa...... non prendi STD perche devi andarci sotto chioma e poi metti la corbo sulla versione M???? A meno di avere un bel trincia a Z passare sotto gli ulivi la vedo dura. E a questo punto dove passi con la versione M cabinata ci passi con STD e sei anche piu piazzato.

Discorso cavalli, secondo me devi intanto vedere l`assorbimento di quello che ci attacchi o nel caso se la cavalleria che hai ora gia ti basta per fare i lavori. Secondo me per una botte da 10q trainata 90cv bastano...... ma quando i cavalli si hanno a usarli si fa subito ma quando mancano sono sostituiti dai rosari per lo più.
    Ciao Viruz84,
    non ho problemi di spazio ne nel vigneto ne nell´oliveto e dovendo fare trattamenti la cabina la vorrei mettere comunque, sia che prendo l´M che l´STD.
    L´oliveto e' pacciamato quindi non devo andare sottochioma, anzi starci abbastanza lontano.

L´STD mi farebbe gola perche' come dici e' molto meglio piazzato ed avendo terreni scoscesi mi da piu' senso di stabilita' e galleggiabilita', le zavorre anteriori le metterei in entrambi.

X Umby: non ho capito come mai non consigli di mettere una cabina su un non-piattaformato, mia pura ignoranza e son qui per chiedere Cmq ho visto che le corbo per STD o CM son parecchio diverse.

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1734
    Status:
    umby75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/1
    Given: 9/0

2 Not allowed! Not allowed!
    La versione STD diciamo pure che nasce con la cabina.
    Piattaforma chiusa fin dietro al sedile e telaio cabina di serie..........la Corbo ha lavorato su queste ottime basi riuscendo a fare una vera cabina per il cingolato (l'STD è predisposto di fabbrica per avere la cabina).
    Le versioni F ed M nascono senza cabina, non si riescono ad isolare bene nella parte bassa................la cabina viene proposta anche per questi modelli ma risulta un "arrangiamento", ed alla lunga si evidenziano tutti i limiti del caso.
    Con le vibrazioni tipiche del cingolato la tenuta alla polvere viene a mancare, i pannelli in gomma si deformano, si staccano...........invece la versione STD ha la piattaforma completamente chiusa di serie, la polvere non entra da nessuna parte, e dico davvero.
    Le cabine per le due versioni sono completamente diverse.
    ...sò di non sapere

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1734
    Status:
    umby75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 72/1
    Given: 9/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Quote Originariamente inviato da MF6445 Visualizza il messaggio
    Tra il 90 e il 100 oltre a più gasolio c'è la frizione centrale più grossa.

Se non hai problemi di spazio vai di STD con la Corbo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Esatto, il 100 e 105 hanno la frizione da 12 pollici.
    L'80 e 90 hanno la 11 pollici di serie, si può avere come optional la 12 pollici.
    ...sò di non sapere

Permessi di invio