Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per allargare un po il discorso altrimenti sembra(soprattutto per la sezione cingolati)che l unico costuttore sia new holland!Cosa ne pensate di questi trattori?Da noi causa cattiva nomea(a torto o a ragione non saprei...)non se ne vedono molti.Il motore perkins dovrebbe essere una garanzia ma tutto il resto?

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questa discussione per allargare un po il discorso altrimenti sembra(soprattutto per la sezione cingolati)che l unico costuttore sia new holland!Cosa ne pensate di questi trattori?Da noi causa cattiva nomea(a torto o a ragione non saprei...)non se ne vedono molti.Il motore perkins dovrebbe essere una garanzia ma tutto il resto?

Un saluto a tutti

 

Dalle mie parti invece qualcuno si vede... diciamo che un 10% della quota di cingolati è Landini e chi lo possiede ne è mediamente soddisfatto (almeno i pochi che ho conosciuto io). Altro 10% scarso tra Lamborghini e qualche (ma davvero qualche) Same explorer. IL resto sono Fiat/NH.

E alla fine non credo nemmeno che sia una questione di gusti o preconcetti. La gente quando compra spendendo migliaia di € cerca di ottenere quello che "nel complesso" soddisfa di più. Tanto per fare un es., la serie 65 Fiat (che non era affatto gran che) è decisamente piu rara degli stessi Same o Landini, proprio perché è qualitativamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posseggo un trekker 75M del 2004, oltre ai letti di semina ed alla preparazione del terreno per le patate e dell'orto, lo utilizzo prevalentemente nel bosco.

In due parole, motore notevole, sollevatore fiacco non alza più di 13-14 q.li (il same/lambo o il Nh alzano di piu), cambio e marce ben spaziate; marcia indietro da molto lenta a giustamente veloce.

Non ho molte ore (circa 1500) per ora nessun problema degno di nota

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Trekker Compact 70 cv che usa prevalentemente mio cugino nelle viti , in due parole : UN ABORTO

Ok acquisendo esperienza ho appurato che non sono il massimo, ma ci vorresti dire perchè esprimi un giudizio così negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato nei vari trekker nuovi è che se uno è molto alto...come me...deve stare attento contro basso dove pende molto perchè nelle marce...in seconda e in quarta la leva becca nel ginochio...e capita ogni tanto di fare quel saltino che ti sbilancia il corpo in avanti..non vorrei che toccando la leva scappasse la marcia....secondo voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok acquisendo esperienza ho appurato che non sono il massimo, ma ci vorresti dire perchè esprimi un giudizio così negativo?

 

Motore: Yanmar fa buoni motori .......... quello che ho trovato sotto al 70 Compact è bello cattivo e sensibile al comando del gas , tira abbastanza bene anche se consuma un po' troppo. Dopo le prime ore di lavoro ci si accorge che perde olio dal tappo della coppa. Tirando il tappo mi accorgo che la coppa sembra fatta di lamiera , forzando con le dita la si vede deformare!!!! Subito il conce arriva in soccorso dicendo che hanno fatto una coppa rinforzata e montando quella nuova. La nuova non era poi cosi' rinforzata in quanto dopo soli 6 mesi il conce ce l'ha cambiata ancora con una differente dicendo che in giro avevano avuto problemi anche con quella modificata e che la casa madre ne ha prodotta una terza.

Il sistema che comanda lo spegnimento del motore è a dir poco demenziale. Hanno messo un pistoncino elettrico dietro alla pomda di iniezione sul lato destro del motore. Quando giri la chiave su OFF il pistoncino scatta blocca la nafta spegnendo il motore. Quando giri la chiave su ON fa il contrario ............. lo fa fino a che un bel giorno si blocca e il mezzo non si accende piu'. A noi è successo proprio il primo giorno di vendemmia ........... tra i pensieri di prenderlo a mazzate e quelli di bruciarlo abbiamo fatto passare un filo di ferro dietro alla pompa agganciando questo pistoncino che al momento dell'avviamanto viene mosso a mano .............. una menata e il trattore aveva su solo 600 ore!!!!! Questo pezzo costa piu' di 400 euro e ne abbiamo cambiati ben 3 .......... l'ultimo quest'anno prima della semina!!!!

 

Carro e cingoli: Il classico carraccio Landini con cui devi tenere i cingoli tesi come corde di violino altrimenti tendono a saltare giu' dalla ruota davanti!!!!! Cosi' le catene dureranno di meno e quando lo usi in terreno sabbioso lo stridio è notevole.

 

Sollevo: Ha sempre perso olio dal perno passante collegato ai bracci!!!! Hanno cambiato le guarnizioni ......... alcnune parti superiori ......... ma niente!!!!! Andrebbe cambiata tutta la parte posteriore del trattore per metterelo a posto ........... nel frattempo la garanzia è finita!!!!! Colpa anche di mio cugino che non ha fatto abbastanza pressione sul conce ........... se dovevo usarlo io tutti i giorni il conce passava a miglior vita..............

 

Posto guida: Scandaloso!!!!! Va bene fino a personi di 1.70 di altezza .............. oltre ci si sta scomodi e basta!!!!! Le ginocchia vanno a sbattre contro la leva del cambio e dell'invertitore .......... i pedali dei freni entrambi a destra vanno bene per piedi fino al 38 .......... oltre è quasi impossibile azionarli separatamente!!!! La frizione a pedale va bene quando non devi usarla , come nella semina ; se stai facendo un lavoro di precisione interfilare in cui usi spesso la firzione ti fa venire la gamba sinistra come quella dell'incredibile Hulk. Non male i comandi di sterzo anche se a freddo sono un po' violenti ..............

 

Concludendo posso capire facilmente come mai vendono parecchi NH ........... Se usi il comando monoleva di sterzo e la frizione a punto morto gli altri mezzi poi ti fanno venire l'orticaria!!!!!

 

In ogni caso avevamo già un cingolo Landini , il 4500 e ora abbiamo anche questo Trekker Compact ........... di Landini nella mia azienda e in quella di mio cugino non ne arriveranno piu'.

 

P.S. Non è che era solo il mio ad essere nato male ............. in zona tutti quelli che hanno venduto di questa serie sono cosi'.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve io sono nuovo,

per restare nell'argomento voglio dire la mia riguardo i cingolati trekker landini.

Io ho un MF 396c che sarebbe uguale al Trekker 85 tipo montagna e devo dire che sono rimasto molto deluso. Non voglio annoiarvi sui lavori che ho fatto ma vi dico in breve che fino a 2500 ore niente da obbiettare, ma a partire da 2500 a 4000 ore con lavori in campo aperto (seminativi collina e pianura) ho speso 6500€ tra ricambi e manodopera, con circa il 70€ solo di ricambi..Questa serie serve a chi lavora pochissimo e i pezzi di ricambio sono molto più accessibili a differenza di nh e gruppo same..Come motore è ok almeno fin'ora non mi ha dato problemi. Cmq la mia prossima macchina cingolata non sara sicuramente un Trekker....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io sono nuovo,

per restare nell'argomento voglio dire la mia riguardo i cingolati trekker landini.

Io ho un MF 396c che sarebbe uguale al Trekker 85 tipo montagna e devo dire che sono rimasto molto deluso. Non voglio annoiarvi sui lavori che ho fatto ma vi dico in breve che fino a 2500 ore niente da obbiettare, ma a partire da 2500 a 4000 ore con lavori in campo aperto (seminativi collina e pianura) ho speso 6500€ tra ricambi e manodopera, con circa il 70€ solo di ricambi..Questa serie serve a chi lavora pochissimo e i pezzi di ricambio sono molto più accessibili a differenza di nh e gruppo same..Come motore è ok almeno fin'ora non mi ha dato problemi. Cmq la mia prossima macchina cingolata non sara sicuramente un Trekker....

Sarebbe bene che tu spiegassi le cose che ti sono accadute cosi magari qualche possessore di questo trattore magari può prevenire i guasti a te capitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che abbia dovuto cambiare l'anello della 4a marcia come tutti purtroppo hanno dovuto fare dopo le 2500 ore e a volte rifare ancora.....io di MF 396C ne ho avuto uno e ho fatto 4000 ore sensa cambiarlo...sarò stato uno dei pochissimi fortunati.....sono poi passato ad un Lamborghini Triump 90 e devo dire che come motore, tanto per non dare dispicere in famiglia, altrimenti mi sarei impiccato.....il cambio non è male ma come velocità è inferiore al MF o Trekker, per chi come me lo adopera per tirare una seminatrice è molto piu lento......comunque io del Treker non posso dire male anche perche tranne che questo da prima ho avuto sempre cingolati Landini e mi sono travato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui di trekker ce ne sono 5 o 6... di cui conosco bene i proprietari.

Uno che ha il trekker 105 , modello nuovo coi lumi tondi per intenderci , da quando l'ha preso da sempre delle noie al cambio .

Un altro ha il trekke 85 sempre modello nuovo , anche lui problemi al cambio

Invece altri 2 trekker vanno bene.

Appena vedrò i proprietari dei modelli che nonvanno bene chiederò altri chiarimenti.

saluti

 

ps: il 396 non è come il 95?? l'ha un mio amico ma non si è mai lamentato...

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui di trekker ce ne sono 5 o 6... di cui conosco bene i proprietari.

Uno che ha il trekker 105 , modello nuovo coi lumi tondi per intenderci , da quando l'ha preso da sempre delle noie al cambio , non ci vanno mai le marce..e quando ci vanno scappano .

Un altro ha il trekke 85 sempre modello nuovo , anche lui problemi al cambio , come il 105 d sopra.

un mio parente ha il trekker 95, avrà si e no 10 anni..i modelli vecchi a muso quadrato , beh..lo usao molto poco , visto che tutti gli anni si rompe! cosi come gli altri due modelli...il cambio da sempre noie.

Invece altri 2 trekker vanno bene.

Appena vedrò i proprietari dei modelli che nonvanno bene chiederò altri chiarimenti.

saluti

 

ps: il 396 non è come il 95?? l'ha un mio amico ma non si è mai lamentato...fa poche ore però!

 

 

tanti problemi infiniti purtroppo derivano anche dall'assistenza di zona...come la nostra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ribadisco che un mio vicino ha comperato sto trekker penso 90cv e mi dice che è contento, lui lo usa molto con l'apripista perchè sta togliendo 10ha di melo per piantarci la vigna.

 

E siccome lui è l'agronomo dell'azienda e non quello che paga le macchine lo reputo attendibile.

 

I sentito dire sono sempre pericolosi quando si tratta di parlar male, sarebbe meglio esperienze dettagliate.

 

Penso che Star abbia centrato il nocciolo del problema (e magari ci attacchiamo la non proverbiale fattura delle macchine celestine)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io posseggo ben 4 landini (un landinii 13500, 2 trekker 75 uno poveretto è bruciato, ed infine nuovo nuovo un trekker 105 con cabina Corbo). Non nascondo che alcuni problemi gli ho avuti anche io ma questo capita anche agl'altri mezzi.

Problemi gravi al cambio o ai riduttori io non nè ho mai avuti ma mio cugino che ha un trekker 100 del 2000 si (vi è da dire che mio cugino usa il trattore come se fosse un carroarmato.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ribadisco che un mio vicino ha comperato sto trekker penso 90cv e mi dice che è contento, lui lo usa molto con l'apripista perchè sta togliendo 10ha di melo per piantarci la vigna.

 

E siccome lui è l'agronomo dell'azienda e non quello che paga le macchine lo reputo attendibile.

 

I sentito dire sono sempre pericolosi quando si tratta di parlar male, sarebbe meglio esperienze dettagliate.

 

Penso che Star abbia centrato il nocciolo del problema (e magari ci attacchiamo la non proverbiale fattura delle macchine celestine)

 

Sono contentissimo per il tuo vicino .......... e mi girano ancora di più' le madonne per il mio di Landini.

Qua in zona di Compact 70 F ce ne sono diversi e nessuno è contento .......... qualcuno l'ha già sostituito .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa AgriFaster ma quando ci vuole ci vuole, o notato dai tuoi messaggi chè dalle tue parti va bene tutto quello chè è blu Neu Holland.... il resto tutto da buttare, ma chè strano:cheazz: non è chè sei un pò di parte forse anche troppo:fiufiu::perfido: va be un pò però:2funny: senza rancore:n2mu:.

Landini 13500c mi sai dire la scheda tecnica del 13500 perchè quella bestia li non lo mai vista da queste parti, veramente bello!!!

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per come li tieni, da come sta il trattore capisci il trattorista, il 13500 nelle foto sembra nuovo ma l'avevi riverniciato?

Mi dispiace molto per l'incendio, purteoppo in agricoltura qualche volta succede, più di 20 anni fà un nostro 605C Super lo riprendemmo per i capelli già aveva iniziato a fumare alla grande da sotto il cofano, mio padre ebbe la prontezza di metterre le mani sotto e stracciare tutti i fili che gli capitavano a tiro,rifacemmo buona parte dell'impianto elettrico ma il trattore si salvò, spero che non sia andato troppo danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come saprete io possego un trekker 75 M. Pur usandolo per impuieghi non propriamente comuni, in quanto lo uso principalemente in bosco, devo dire che non me ne posso lamentare, vedo che molti comunque si lamentano del 75 F, bisogna precisare, che le due macchine sono molto diverse tra di loro, ad iniziare dal motore Yanmar per il modello F e Perkins per il modello M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...