Pagina 93 di 93 primaprima ... 43838990919293
Visualizzazione dei risultati da 921 a 927 su 927
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    12443
    Status:
    longolucio non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 114/3
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Quote Originariamente inviato da fagnelli Visualizza il messaggio
    I miei tk sono lenti di sollevatore e diritto nella manetta...poi uso anche quello di un vicino ed è uguale...E col tettuccio mi si sono tracciati i bulloni dell'arco del sicurezza dentro al blocco del trattore e adesso sono c***i mio cugino col trekker e il clero a 4 montanti non ha mai tribolato

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
    Anche al trekker i bulloni si tranciano e sostituirli è veramente un probkema. Cmq quello è causato dalle vibrazioni negli spostamenti su strada

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1734
    Status:
    umby75 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 90/1
    Given: 9/0

1 Not allowed! Not allowed!
    Non sono assolutamente d'accordo sulle critiche del sollevatore..........è un sollevatore storico della produzione Landini ed io l'ho usato su tutte le macchine Landini sia gommate che cingolate.
    Funziona bene,molto robusto ed ottimo sforzo controllato(per chi lo sa usare) e molto veloce,portata di 27ql................a questa base si sono aggiunti i cilindri supplementari ed il sollevatore ha guadagnato portata ed è diventato morbido e molto preciso nell'alzata, a tutta prova con i concorrenti(lavoro anche con quelli).
    La leva di controllo ha un'escursione lunga a causa dei rinvii, ma è solo un'apparenza..........in realtà il sollevatore funziona solo per metà corsa della leva, la metà superiore......ecco che la corsa è contenuta.
    Questo si spiega perché il sollevatore è lo stesso dei gommati, sui cingolati la corsa utile è molto meno.
    Poi ci sarebbe da verificare che sia registrato correttamente il tirante che rileva lo sforzo sul terzo punto(io l'ho fatto, prima non aveva un funzionamento preciso e la leva era dura)......In genere si deve avvitare di qualche giro il tirante.
    La lentezza è veramente relativa, io la chiamo precisione di controllo sul Trekker.........comporta solo benefici nell'utilizzo, non difetti.
    Se invece viene utilizzata tutta la corsa della leva, anche la corsa a vuoto della parte bassa, allora sembra che il sollevatore sia lento, sembra rispondere con ritardo.......basta non usare la corsa a vuoto della leva.
    ...sò di non sapere

Utente Tractorum.it L'avatar di cece
    User ID:
    10897
    Status:
    cece ora è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/3
    Given: 63/4

Beh rimane sempre penoso il fatto che devo usare solo la parte superiore della corsa delle leve, tra l’altro molto scomoda perché arriva praticamente dietro la schiena e quando magari dai il vibro ogni svolta mi devo fermare perché se no non si alza bene e non riesco a girare, cosa che col Lamborghini di 30 anni fa riesce benissimo perché molto veloce... e con le leve con la corsa corta. Dato che hanno aggiornato il trattore potevano tranquillamente impegnarsi un po’ di più a mio parere, bastava poco

Utente Tractorum.it
    User ID:
    12443
    Status:
    longolucio non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 114/3

Quote Originariamente inviato da umby75 Visualizza il messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo sulle critiche del sollevatore..........è un sollevatore storico della produzione Landini ed io l'ho usato su tutte le macchine Landini sia gommate che cingolate.
    Funziona bene,molto robusto ed ottimo sforzo controllato(per chi lo sa usare) e molto veloce,portata di 27ql................a questa base si sono aggiunti i cilindri supplementari ed il sollevatore ha guadagnato portata ed è diventato morbido e molto preciso nell'alzata, a tutta prova con i concorrenti(lavoro anche con quelli).
    La leva di controllo ha un'escursione lunga a causa dei rinvii, ma è solo un'apparenza..........in realtà il sollevatore funziona solo per metà corsa della leva, la metà superiore......ecco che la corsa è contenuta.
    Questo si spiega perché il sollevatore è lo stesso dei gommati, sui cingolati la corsa utile è molto meno.
    Poi ci sarebbe da verificare che sia registrato correttamente il tirante che rileva lo sforzo sul terzo punto(io l'ho fatto, prima non aveva un funzionamento preciso e la leva era dura)......In genere si deve avvitare di qualche giro il tirante.
    La lentezza è veramente relativa, io la chiamo precisione di controllo sul Trekker.........comporta solo benefici nell'utilizzo, non difetti.
    Se invece viene utilizzata tutta la corsa della leva, anche la corsa a vuoto della parte bassa, allora sembra che il sollevatore sia lento, sembra rispondere con ritardo.......basta non usare la corsa a vuoto della leva.
    In effetti la leva funziona da metà in su ed usandolo con un vibro ad esempio in posizione di sforzo intermix, la leva della profondità ache calandola tutta man mano ritorna a metà scala. sta di fatto che le leve sono in posizone scomodissima, dure e ci vorrebbe un alza abbassa tipo lift o matis di new holland. In ogni caso credo sia paragonabile al soll. del tk anch'esso no al top, ma same è superiore.

Utente Tractorum.it L'avatar di landini 13500 C
    User ID:
    402
    Status:
    landini 13500 C non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 338/13
    Given: 330/20

Quote Originariamente inviato da cece Visualizza il messaggio
    Beh rimane sempre penoso il fatto che devo usare solo la parte superiore della corsa delle leve, tra l’altro molto scomoda perché arriva praticamente dietro la schiena e quando magari dai il vibro ogni svolta mi devo fermare perché se no non si alza bene e non riesco a girare, cosa che col Lamborghini di 30 anni fa riesce benissimo perché molto veloce... e con le leve con la corsa corta. Dato che hanno aggiornato il trattore potevano tranquillamente impegnarsi un po’ di più a mio parere, bastava poco
    Scusa non sò qyanta terra hai e che trattore, ma non sarebbe meglio che passi ad un vibro trainato?

Per la durezza io uso lo svitol così migliora molto
    Ultima modifica di landini 13500 C; 12-12-18 a 22: 15
    L'agricoltura non è una funzione matematica
    "Avevo peccato contro la saggezza del Creatore e ho ricevuto la dovuta punizione" Justus Von Liebig

Utente Tractorum.it L'avatar di cece
    User ID:
    10897
    Status:
    cece ora è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/3
    Given: 63/4

Quote Originariamente inviato da landini 13500 C Visualizza il messaggio
    Scusa non sò qyanta terra hai e che trattore, ma non sarebbe meglio che passi ad un vibro trainato?

Per la durezza io uso lo svitol così migliora molto
    no, il vibro penso rimarrà portato, abbiamo campetti e in più capita che lo uso col dorado, essendo poi un attrezzo leggero e che non richiede troppo sforzo al trattore penso che anche su un cingolo il portato non faccia tanta differenza, adesso lo uso con un lamborghini 674-70 ergomatic ed il sollevatore è molto più veloce... l'altro attrezzo che uso col cingolo è lo stirpatore e quello si lo abbiamo trainato.. comunque probabile che rinviamo l'acquisto e prendiamo un'altro attrezzo che ci serve e teniamo il lambo per quest'anno

Utente Tractorum.it
    User ID:
    15457
    Status:
    fagnelli non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 53/0

Sì sa quanto pesa questo nuovo trekker?
    Quote Originariamente inviato da cece Visualizza il messaggio
    no, il vibro penso rimarrà portato, abbiamo campetti e in più capita che lo uso col dorado, essendo poi un attrezzo leggero e che non richiede troppo sforzo al trattore penso che anche su un cingolo il portato non faccia tanta differenza, adesso lo uso con un lamborghini 674-70 ergomatic ed il sollevatore è molto più veloce... l'altro attrezzo che uso col cingolo è lo stirpatore e quello si lo abbiamo trainato.. comunque probabile che rinviamo l'acquisto e prendiamo un'altro attrezzo che ci serve e teniamo il lambo per quest'anno
    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Permessi di invio