Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

E' normalissimo che ci siano schizzi di olio con tappo aperto, sotto il tappo c'è l'ingranaggio della pompa di iniezione che girando centrifuga l'olio.

Il tappo se chiude bene deve rimanere pulito, come il tubo su cui è avvitato.

Pulisci per bene il tutto e verifica da dove fuoriesce l'olio.

 

ho preso tappo nuovo e pulito tutto e si è risporcato tutto, non vorrei che dove va avvitato il tappo ci sia qualche perdita, mi veniva in mente che poteva schizzare alla base del tubo dove è avvitato il tappo, altri posti non saprei da dove esce, c'è qualche tubo dell'olio che potrebbe perdere in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , ho comprato qualche mese fa’ un Landini trekker 105 con apripista ,soono andato a provarlo con l’apripista ma’ il cingolo della parte sinistra slitta come se si stesse sterzando non appena Sulla pala c’è un po’ di terra. Ora mi chiedo ci sono delle regolazioni che posso fare o come penso devo cambiare la frizione di sterzo?

 

Quante ore ha? o provi a registrare la frizione , o è finita , un mio amico nell'85 le ha rifatte a poco più di 1400 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso tappo nuovo e pulito tutto e si è risporcato tutto, non vorrei che dove va avvitato il tappo ci sia qualche perdita, mi veniva in mente che poteva schizzare alla base del tubo dove è avvitato il tappo, altri posti non saprei da dove esce, c'è qualche tubo dell'olio che potrebbe perdere in quella zona?

 

Non mi vengono in mente altri tubi idraulici che potrebbero sporcare il tappo, ma se così fosse sarebbe visibile all'istante.

Ti consiglio di pulire bene il tutto, poi metti in moto e manda il motore a mezzo regime, osserva se inizi a vedere olio che cola dal tappo...........non aspettare che tutto si imbratti, altrimenti non si capisce da dove fuoriesce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tappo lì ha una posizione dove deve stare, lo inserisci e lo giri di 1/4 di giro, non di più altrimenti perde. Il tappo non deve risultare bloccato, ma spingendo il centro deve fare su/giù. La tenuta la fa la guarnizione piatta al suo interno.

Concordo comunque sul fatto che quel tappo li di perkins ha sempre fatto abbastanza schifo come tenuta

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tappo lì ha una posizione dove deve stare, lo inserisci e lo giri di 1/4 di giro, non di più altrimenti perde. Il tappo non deve risultare bloccato, ma spingendo il centro deve fare su/giù. La tenuta la fa la guarnizione piatta al suo interno.

Concordo comunque sul fatto che quel tappo li di perkins ha sempre fatto abbastanza schifo come tenuta

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

non è nemmeno facile chiuderlo oppure se c'è da mettere l'olio, proverò a pulire tutto, faccio fare 1/4 di giro e tengo sotto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo che il nuovo Trekker verrà presentato ad eima 2018!

il motore è il deutz AG tier 4 interim senza dpf

2,9 litri per la versione F ed M

3,6 litri per la versione C

cofani nuovi,probabilmente quelli del frutteto!poi altra novita dovrebbe essere la possibilita di avere una memoria motore

Per il tabu cabina non so se sara originale o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il nuovo Trekker verrà presentato ad eima 2018!

il motore è il deutz AG tier 4 interim senza dpf

2,9 litri per la versione F ed M

3,6 litri per la versione C

cofani nuovi,probabilmente quelli del frutteto!poi altra novita dovrebbe essere la possibilita di avere una memoria motore

Per il tabu cabina non so se sara originale o meno

 

Speriamo che questi motori tirino perche altrimenti iniziano a prender pizze anche dai decespugliatori da 50cm^3. Sinceramente non le capisco piu` ste case costruttrici, la NH tira fuori un cingolato che per trasportarlo ci vuole un rimorchio per trasporti eccezionali da quanto pesa la landini che ancora riusciva a cavarsela con le versioni montagna per quelli che lo dovevano usare sotto chioma ci piazza un 2,9 di cilindrata.... chissa same cosa fara...... saro` io che non capisco una ceppa a voler un 88/85 moderno e bilanciato????

Modificato da Viruz84
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il nuovo Trekker verrà presentato ad eima 2018!

il motore è il deutz AG tier 4 interim senza dpf

2,9 litri per la versione F ed M

3,6 litri per la versione C

cofani nuovi,probabilmente quelli del frutteto!poi altra novita dovrebbe essere la possibilita di avere una memoria motore

Per il tabu cabina non so se sara originale o meno

 

Probabilmente il 2.9 litri sarà usato per le versioni F e C con tarature

Suppongo anche per motivi dimensionali.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il 2.9 litri sarà usato per le versioni F e C con tarature

Suppongo anche per motivi dimensionali.

 

Penso che i modelli motorizzati 2.9 litri siano l'M e F come indicati da Toso, un po più leggeri e con arco di protezione, mentre il C avrà il 3.6 essendo più grande e pesante e con protezione a 4 montanti. O almeno nei modelli attuali è così, poi non so se ci saranno cambiamenti riguardo le nomenclature con la nuova serie.

 

Comunque io credo non cambieranno più di tanto per il solito discorso che non si investe sui cingolati, uscirà un Trekker come quelli attuali ma con motore nuovo e cofano rinnovato e molto poco altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ci siamo compresi.

 

Ad ogni modo al momento montano tutti lo stesso propulsore 1104T, siano essi F, M o C (o meglio dire STD).

 

Passando al tcd 2.9 per le versioni F ed M ... per "il piccolo" di Colonia sarà un bella sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un landini trekker 75cf del 2007 è possibile abbassare il gancio traino?

ho difficoltà con gli attrezzi attaccati alla pfd.

Praticamente negli avvallamenti il giunto cardanico tocca sul gancio traino e sopratutto con l atomizzatore ho già rovinato 2 giunti.

Ma ho problemi anche se minori con tutti gli attrezzi attaccati alla pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo d un lato o toglilo, se lo abassi ti tocca prima a terra
Se lo metto di lato con gli attrezzi portati c è il problema che i bracci del sollevatore e le catene di serraggio toccano sulla barra tenendo gli attrezzi squilibrati.

Con quelli trainati sopratutto atomizzatore mettendola da un lato il giunto non lavora bene perché l attrezzo non è centrato e bastano piccole sterzate per mandare il giunto in sofferenza

Chissà se si può girare sotto sopra?

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Modificato da biemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che si può girare , al mio Lambo lo avevo tolto , e per piccole cose agganciavo direttamente sulla barra trasversale , oppure puoi trovare o fare una traversa da attaccare ai bracci e poi ci agganci il timone dell atomizzatore , in pratica lo fai semiportato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che si può girare , al mio Lambo lo avevo tolto , e per piccole cose agganciavo direttamente sulla barra trasversale , oppure puoi trovare o fare una traversa da attaccare ai bracci e poi ci agganci il timone dell atomizzatore , in pratica lo fai semiportato
Grazie per il consiglio, ma in questo modo il giunto continuerà a toccare sul gancio traino del trattore ??

 

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...