Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

Non è mai consigliabile mettere la cabina su un trattore senza piattaforma, soprattutto quando puoi avere una super cabina con pavimento completamente chiuso nella versione STD.

Noi abbiamo il Trekker 90 STD con Corbo, fa lavori in vigneto e campo aperto..........abbiamo persino tolto le zavorre anteriori!

Per me il 90 è la macchina perfetta, adatta a svolgere con disinvoltura tutti i lavori...........i 105 vengono venduti per le vendemmiatrici, e gli scuotitori.

Consiglio sempre i carri senza zavorre, se serve metti le zavorre anteriori.

Oggi sembra che i cavalli non bastino mai, io ho dovuto insistere per il 90(sembrava che lo si dovesse spingere per lavorare)............morale della favola il 90 ha soddisfatto tutti in tutte le lavorazioni e con tanto di condizionatore acceso!

90-100-105 sono la stessa identica macchina, con lo stesso identico motore....Perkins 1104D-44T.

 

Tra il 90 e il 100 oltre a più gasolio c'è la frizione centrale più grossa.

 

Se non hai problemi di spazio vai di STD con la Corbo ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificato da MF6445
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa...... non prendi STD perche devi andarci sotto chioma e poi metti la corbo sulla versione M???? A meno di avere un bel trincia a Z passare sotto gli ulivi la vedo dura. E a questo punto dove passi con la versione M cabinata ci passi con STD e sei anche piu piazzato.

 

Discorso cavalli, secondo me devi intanto vedere l`assorbimento di quello che ci attacchi o nel caso se la cavalleria che hai ora gia ti basta per fare i lavori. Secondo me per una botte da 10q trainata 90cv bastano...... ma quando i cavalli si hanno a usarli si fa subito ma quando mancano sono sostituiti dai rosari per lo più.

Ciao Viruz84,

non ho problemi di spazio ne nel vigneto ne nell´oliveto e dovendo fare trattamenti la cabina la vorrei mettere comunque, sia che prendo l´M che l´STD.

L´oliveto e' pacciamato quindi non devo andare sottochioma, anzi starci abbastanza lontano.

 

L´STD mi farebbe gola perche' come dici e' molto meglio piazzato ed avendo terreni scoscesi mi da piu' senso di stabilita' e galleggiabilita', le zavorre anteriori le metterei in entrambi.

 

X Umby: non ho capito come mai non consigli di mettere una cabina su un non-piattaformato, mia pura ignoranza e son qui per chiedere ;) Cmq ho visto che le corbo per STD o CM son parecchio diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione STD diciamo pure che nasce con la cabina.

Piattaforma chiusa fin dietro al sedile e telaio cabina di serie..........la Corbo ha lavorato su queste ottime basi riuscendo a fare una vera cabina per il cingolato (l'STD è predisposto di fabbrica per avere la cabina).

Le versioni F ed M nascono senza cabina, non si riescono ad isolare bene nella parte bassa................la cabina viene proposta anche per questi modelli ma risulta un "arrangiamento", ed alla lunga si evidenziano tutti i limiti del caso.

Con le vibrazioni tipiche del cingolato la tenuta alla polvere viene a mancare, i pannelli in gomma si deformano, si staccano...........invece la versione STD ha la piattaforma completamente chiusa di serie, la polvere non entra da nessuna parte, e dico davvero.

Le cabine per le due versioni sono completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il 90 e il 100 oltre a più gasolio c'è la frizione centrale più grossa.

 

Se non hai problemi di spazio vai di STD con la Corbo ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Esatto, il 100 e 105 hanno la frizione da 12 pollici.

L'80 e 90 hanno la 11 pollici di serie, si può avere come optional la 12 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Se dovessero passare al Fpt 3400 credo sia più consono passare al 3400 ma marchiato Perkins che Argo già usa sulla serie 5 gommata.

Ad ogni modo non credo che il 3400 faccia rimpiangere la attuale motorizzazione.

 

Le informazioni sono comunque distorte, personalmente mi era giunta voce che il nuovo motore fosse il Deutz come già successo anche per gli specializzati Rex4.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero passare al Fpt 3400 credo sia più consono passare al 3400 ma marchiato Perkins che Argo già usa sulla serie 5 gommata.

Ad ogni modo non credo che il 3400 faccia rimpiangere la attuale motorizzazione.

 

Le informazioni sono comunque distorte, personalmente mi era giunta voce che il nuovo motore fosse il Deutz come già successo anche per gli specializzati Rex4.

Da quello che so confermo Deutz e come tempi metà 2018.

Per ora ordinato trekker 90f appena arriva foto ;)

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

temo prorpio di si. il problema è che se si presenta un psr oggi, il decreto non si sa quando arriva e se non sono più ordinabili i modelli vecchi si resta 'fregati', come sta succedendo adesso a chi un anno fa aveva messo nel psr un tk 4000 e oggi è costretto a prendere un tk4, che è pure aumentato di prezzo rispetto al modello precedente, oltre ad essere peggiorato in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbe peggiorato in "tutto e per tutto"? Si dice sempre che il tk è un 605 raffazzonato, e adesso si scopre che questo tk4 è stato rifatto tutto da zero per renderlo peggiore di prima.

Questo è un topic dedicato al Trekker, spammare il tk quì dentro non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo ot: io il tk4 l'ho confrontato con il 4060 e non c'è una e dico una cosa migliore rispetto al vecchio. riprogettato tutto? ma l'hai visto? fine OT

 

Ma hai letto bene il mio messaggio? Non credo. Non hai capito.

Come ha fatto il tk4 a peggiorare in TUTTO se di nuovo ha solo il motore e il cofano?

Il mezzo perfetto per te è il Landini Trekker, ne possiedi già uno, ti ci sei trovato bene, per di più conosci e critichi i difetti del Tk, non vedo quindi perchè mettere quest'ultimo sempre in mezzo ad ogni discorso facendo finta di volerti far consigliare o meno il suo acquisto

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto bene il mio messaggio? Non credo. Non hai capito.

Come ha fatto il tk4 a peggiorare in TUTTO se di nuovo ha solo il motore e il cofano?

Il mezzo perfetto per te è il Landini Trekker, ne possiedi già uno, ti ci sei trovato bene, per di più conosci e critichi i difetti del Tk, non vedo quindi perchè mettere quest'ultimo sempre in mezzo ad ogni discorso facendo finta di volerti far consigliare o meno il suo acquisto

 

BoscoX, scusa, dire che di nuovo ha solo il motore e il cofano e una bella cazzata.....!!!!

Domande:

1) Hai visto dove si trova la marmitta???

2) Gli ultimi distributori posteriore???

 

Ti sta parlando uno che possiede il vecchio TK 4000, e non lo cambierei con quello nuovo per nessun motivo....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BoscoX, scusa, dire che di nuovo ha solo il motore e il cofano e una bella cazzata.....!!!!

Domande:

1) Hai visto dove si trova la marmitta???

2) Gli ultimi distributori posteriore???

 

Ti sta parlando uno che possiede il vecchio TK 4000, e non lo cambierei con quello nuovo per nessun motivo....!!!

 

Onestamente I distributori posteriori sono in un posto molto pericoloso, perché fanno queste caxxate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BoscoX, scusa, dire che di nuovo ha solo il motore e il cofano e una bella cazzata.....!!!!

Domande:

1) Hai visto dove si trova la marmitta???

2) Gli ultimi distributori posteriore???

 

Per prima cosa abbassiamo i toni.....

E quindi la posizione della marmitta ne fa un mezzo nuovo? :cheazz: Hanno cambiato motore, con esso ovviamente la barca anteriore, bisognava trovare un posto decente per il catalizzatore senza fare un cofano da 4 metri ..... e quindi il tronchetto di scarico li è capitato. E' un buon posto? Non molto, ma ripeto, NON è un mezzo nuovo ma solo uno vecchio adattato alle normative.

 

Poi non credere che il 3200 sia meglio del 3400 .... e non parlo banalmente della cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa abbassiamo i toni.....

E quindi la posizione della marmitta ne fa un mezzo nuovo? :cheazz: Hanno cambiato motore, con esso ovviamente la barca anteriore, bisognava trovare un posto decente per il catalizzatore senza fare un cofano da 4 metri ..... e quindi il tronchetto di scarico li è capitato. E' un buon posto? Non molto, ma ripeto, NON è un mezzo nuovo ma solo uno vecchio adattato alle normative.

 

Poi non credere che il 3200 sia meglio del 3400 .... e non parlo banalmente della cilindrata

 

Fatto sta hanno fatto una porcheria:cesso::cesso:

Link al commento
Condividi su altri siti

X bosco. Hai ragione ho frainteso il tuo msg. Mi scuso x questo. Cmq se cerco consigli è perchè il trekker (con il quale mi trovo molto bene) ha tante componenti economiche che mi danno fastidio solo a guardarle. poi Qui sul forum se ne sono dette tante sul cambio, e prendere un 105 ho paura che il cambio sia un pò al limite rispetto al motore (considerando anche che rifarei la pompa x svegliarlo ai bassi come fanno tutti qui in zona). X questo cerco consigli su tk che qui dalle mie parti lo descrivono come il fiore all'occhiello dei cingolati, ma forse questi non hanno provato altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

X bosco. Hai ragione ho frainteso il tuo msg. Mi scuso x questo. Cmq se cerco consigli è perchè il trekker (con il quale mi trovo molto bene) ha tante componenti economiche che mi danno fastidio solo a guardarle. poi Qui sul forum se ne sono dette tante sul cambio, e prendere un 105 ho paura che il cambio sia un pò al limite rispetto al motore (considerando anche che rifarei la pompa x svegliarlo ai bassi come fanno tutti qui in zona). X questo cerco consigli su tk che qui dalle mie parti lo descrivono come il fiore all'occhiello dei cingolati, ma forse questi non hanno provato altro.

Il mio ad oggi ha 1950ore problemi, una perdita al radiatore, un manicotto del gasolio, la pompa anteriore che manda l'impianto idraulico e un attacco rapido. Il resto ok a 800 ore é stato vitaminizzato. Non sò quante ore fai all'anno ma se li fai la manutenzione a puntino e scrupolosamente e lo usi solo tu da buon padre di famiglia problemi non né avrai. Prossimamente se riesco metto la modifica fatta al carro al mio trekker nel momento di togliere le zavorre al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

oi raga, non fraintendetemi. Il discorso mezza marcia non lo ho tirato fuori per dire che il cambio si rompe, bensì per dire che se si vuole stare sicuri lo si deve usare con criterio e secondo il mio parere va valutato l`utilizzo prima. Al momento per me il trekker insieme al Six per il campo aperto e il top per le versioni M ed F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...