Vai al contenuto

Cingolati Landini Trekker


devil man

Messaggi raccomandati

Buongiorno

chiedo consiglio a voi, utenti sicuramenti più esperti di me. Sono intenzionato ad acquistare questo trattore:

 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/11827118/landini-trekker-65-f.html

 

Acquisto da privato, richiesta economica 11000€. Premetto che non ho ancora visto il mezzo in quanto sovraccarico di lavoro: ho intenzione di visionarlo tra natale ed il primo dell'anno prossimo, sempre che sia ancora disponibile.

 

Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Come attrezzatura sono apposto; forse prenderò un trinciatutto ma non ho ancora deciso. La larghezza è 168cm, versione montagna, ideale per me che sto in alta collina. Poi vorrei montare un'apripista con sgancio rapido in quanto la zona è piena di frane, cosi da ripristinare un po il territorio. Almeno quello di proprietà (4ha circa) di cui 2,5 bosco ed 1,5 seminativo (erba). Siamo sulle 100 ore alla stagione come utilizzo

Modificato da Conero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
se metteno il deutz (spero il 3.6 e lasciano il 2.9 ai rex) il perkins dovrebbe essere abbandonato, cabina originale e magari monoleva , raddoppiano le vendite :gluglu:

 

Il Perkins è una delle poche cose buone che ha il Trekker...abbanddonarlo sarebbe un grave errore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Perkins è una delle poche cose buone che ha il Trekker...abbanddonarlo sarebbe un grave errore!!!

 

sono costretti ad abbandonare il 4.4 per via delle emissioni , l'alternativa e' il nuovo 3.6 perkins , ma avendo gia' il casa il deutz, non ha senso continuare , salvo accordi commerciali particolari , in essere .

Link al commento
Condividi su altri siti

il trekker secondo me ha tante cose buone, non solo il perkins, ma ha anche tante pecche (mateirali scadenti in primis), quindi da qui a dire che l'unica cosa buono che ha questo trattore è il motore mi sembra un pò un azzardo, considerando anche cosa offre il mercato (prodotti copn materiali altrettanto scadenti).

Qualcuno ha altre info su un presunto nuovo trekker?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alternativa e' il nuovo 3.6 perkins , .

 

Il Syncro 3.6 litri non è al momento disponibile.

 

Il 4.4 viene semmai abbandonato per via delle dimensioni in quanto beneficia già degli ultimi step emissivi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

il trekker secondo me ha tante cose buone, non solo il perkins, ma ha anche tante pecche (mateirali scadenti in primis), quindi da qui a dire che l'unica cosa buono che ha questo trattore è il motore mi sembra un pò un azzardo, considerando anche cosa offre il mercato (prodotti copn materiali altrettanto scadenti).

Qualcuno ha altre info su un presunto nuovo trekker?

 

 

nuovo motore, cabina originale e lo faranno per ultimo dopo tutto il resto della gamma....quando avanzeranno un pò di tempo o quando saranno veramente costretti gli faranno il minimo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo motore, cabina originale e lo faranno per ultimo dopo tutto il resto della gamma....quando avanzeranno un pò di tempo o quando saranno veramente costretti gli faranno il minimo indispensabile.

Quindi faranno la stessa cosa che ha fatto nh.il minimo indispensabile tanto per contunuare a tenerlo sui listini. ma sono veramente tanto piccolii

i numeri da non poter sviluppare nulla di nuovo? Un'azienda come scaip credo che faccia dei numeri veramente irrisori rispetto a quelli dei cingolati di same, nh e landini eppure continua nella ricerca e nello sviluppo, mentre questi altri? se solo facesse dei cingolati sui 50 60 q.li scaip potrebbe competere tranquillamente (scusate per l'ot)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaip fa solo quello (inteso come produzione), mentre NH, Landini e Same al contrario con i cingolati ci riempiono la gamma.

Se hai top prodotti e top budget, ti concentri dove puoi trarne più guadagno e bagaglio tecnico per prossime macchine (sia proprie che a terzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaip fa solo quello (inteso come produzione), mentre NH, Landini e Same al contrario con i cingolati ci riempiono la gamma.

Se hai top prodotti e top budget, ti concentri dove puoi trarne più guadagno e bagaglio tecnico per prossime macchine (sia proprie che a terzi).

Si questo è vero, ma non credo che i numeri delle vendite siano talmente tanto bassi da non cercare di migliorare un pò queste macchine.

Che poi mica cerchiamo tecnologie nuove i chissa cosa. soltanto qualche accorgimento per migliorare il confort e qualche assemblaggio migliore.

Il fatto secondo me è che fino a che uno dei tre marchi sopra citati non farà qualcosa di innovativo, anche gli altri marchi restanti si culleranno sul fatto che comunque a chi serve un cingolato in certe zone d'italia deve coprarlo per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da quel poco che si vede , il telaio è quello del compact precedente, la posizione e forma dello scarico è la stessa, forse c'è sempre sotto lo yanmar

Magari hanno migliorato i comandi per le frizioni di sterzo e soprattutto i freni.

 

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...