Vai al contenuto

Cingolati fiat 80 90 100 120 1335c


devil man

Messaggi raccomandati

Ti è mai capitato di trovare fili di ferro della matassa filtrante nella vaschetta dell'olio? A me sì.

 

Alcuni anni fà ad un altro trattore con il medesimo sistema filtrante uno di questi fili fu aspirato e rigò una camicia.....il motore non ha ringraziato.

Basta cambiare la massa filtrante quando è rovinata

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ragazzi qualcuno conosce pregi e difetti del 1355? l'anno prossimo se ne trovo uno un po' a posto lo vorrei comprare,inoltre chiedevo : le catenarie sono lubrificate? Usciva di serie con l'olio all'interno delle boccole oppure erano un optional?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare il 1355 ha un mare di difetti va un po meglio il 120c , invece ha 0 problemi il 100c

 

potresti argomentare un pò meglio?

quali sarebbero i difetti del 1355?

 

io personalmente ho avuto sia 100C che 120C ma tutti questi difetti non li ho mai visti e ci faccio circa 70ha di aratura all'anno e preparazione terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti, da possessore di 1355c, posso dire che la macchina difetti non ne ha....

freni e frizioni di sterzo sono a secco non hanno problemi di eccessivo consumo mentre la centrale è a bagno d'olio avendo inversore idraulico....

paragonandolo alla 120 è più veloce avendo rapporti più lunghi e dovrebbe essere più pesante di circa 15 quintali

 

 

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro 1355c, acquistato nuovo nel lontano 1984 le frizioni di sterzo sono state cambiate 2 volte, e i freni 3.....

rotture particolari non ne abbiamo avute...

recentemente abbiamo sostituto il motorino di avviamento che stranamente era delco remy (inglese) sostituto con uno tedesco più efficiente...

viene utilizzato per ripasso e per aratura con nardi 4 bt nei nostri terreni leggermente collinari e particolarmente tenaci dove con qualsiasi tipologia di gommato non si riesce....

in tutti questi anni d'utilizzo abbiamo apprezzato l'affidabilita' generale e le prestazioni, anche se 8100cc con turbo è un'altra cosa(160/55)...

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai foto della 1355c o video mentre ara ?!

Quanto pesa?!

La sposti pure oppure rimane sempre in azienda?!

attualmente foto e video non ne ho, provvederò in futuro...

personalmente non ho mai pesato la macchina.....

un conoscente pensandolo uno identico ha rilevato 96ql..

non ho necessità di spostarlo i miei terreni non sono distanti.....

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro 1355c, acquistato nuovo nel lontano 1984 le frizioni di sterzo sono state cambiate 2 volte, e i freni 3.....

rotture particolari non ne abbiamo avute...

recentemente abbiamo sostituto il motorino di avviamento che stranamente era delco remy (inglese) sostituto con uno tedesco più efficiente...

viene utilizzato per ripasso e per aratura con nardi 4 bt nei nostri terreni leggermente collinari e particolarmente tenaci dove con qualsiasi tipologia di gommato non si riesce....

in tutti questi anni d'utilizzo abbiamo apprezzato l'affidabilita' generale e le prestazioni, anche se 8100cc con turbo è un'altra cosa(160/55)...

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

quante ore/ha fa all'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, in azienda abbiamo una 120 C che non utilizziamo da qualche anno per passaggio a trattori gommati.

Vorremmo venderla, ma abbiamo dei dubbi su quale possa essere il suo valore attuale.

 

 

La macchina ha circa 7900 ore, ma circa 1000 ore fa è stato rifatto il motore, frizioni di sterzo e boccole e spine dei cingoli.

È sempre stata tenuta bene ed ha lavorato solo in pianura.

Monta una cabina, ma non ha l'arco di protezione.

 

 

Circa due mesi fa l'abbiamo rimessa in campo per vedere come andava ed ha lavorato senza problemi con la sua erpice a dischi sopra le zolle.

 

 

Secondo voi quale può essere il suo valore attuale sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una cabina della Sgobbi e non ha il sollevatore.

Non sapevo ci fossero delle 120 C importate, la nostra non lo è.

Andrebbe messo arco e tutta la dotazione di sicurezza di cui parli, poi non so se si possa mettere sopra la cabina o debba essere tolta per forza.

 

Pensi che valga 10-12000 allo stato attuale o con arco e dotazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...