Vai al contenuto

Cingolati fiat 80 90 100 120 1335c


devil man

Messaggi raccomandati

Alla 120 C sono stati fatti i lavori che ho scritto sopra, poi dopo poche ore di lavoro è stata messa da parte per passaggio a gommati.

Mi interessa capire il valore di mercato di un cingolato da traino (senza lama davanti) messo bene, meccanicamente pronto al lavoro.

 

Alla fine i 10000 circa, se secondo voi sono il suo valore attuale con arco incluso, quanto dovrei chiedere ad un commerciante che la acquisti tal quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so io, se un commerciante o meccanico acquista una macchina senza arco da un agricoltore, per poter rivenderla sul territorio europeo ad un altro agricoltore, deve averla messa a norma.

Quindi i costi per metterla a norma andranno sottratti dal valore della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'offerta, al momento l'idea è quella di venderla, ma mettendola dentro la trattativa per un'altra macchina che vogliamo acquistare.

Chiedevo il valore di mercato per sapere quanto chiedere della 120 C, scontandola dall'altra macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
4 ore fa, daniele74 dice:

a che pro?

l'impianto elettrico è a 24v,vorresti mettere una batteria sola da 24v?

vorresti convertire tutto l'impianto a 12v e mettere una batteria sola ?

 

 

(Premetto che di elettrico ne capisco 0)intendo è quello di risparmiare l acquisto di una batteria!!!(se possibile )quindi si può e quando costerebbe convertire l impianto a 12 v?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che  risparmieresti una batteria, poichè poi ne dovresti mettere una da 12 ben più grande, perchè indipentemente dal voltaggi, serve la capacità intrinseca dell'accumulatore nel suo complesso.

Inoltre dovresti cambiare motorino avviamento e alternatore per portarti al 12V, con spese assai maggiori; poi bisogna considerare se l'alloggiamento sia compatibile con una 12v più grossa.

Si convive bene anche con il 24 v, basta controllare i morsetti e con le batterie odierne è tutto semplificato perchè non esalano più come quelle di una volta cui fiorivano i morsetti.

L'unico inconveniente è che c'è n'è sempre una che finisce prima dell'altra, e poi, in genere, si tende ad abbondare con gli amperaggi e alla fine si spende un po' di più che con una singola, ma si ha più riserva di energia.

Una volta costruivano le batterie da 24 v uniche.

Il mio consiglio è di lasciare tutto così com'è, cura bene la manutenzione elettrica e vedrai che tutto andrà più che bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo non capire il vantaggio che ne traresti

cmq:io sulla 120c ho installate 2 batterie da 120Ah 12v collegate in serie

prezzo per singola batteria circa 120€ batterie a 24v con quell'amperaggio non so se ci sono

 

per convertire l'impianto a 12v andrebbe  cambiato alternatore(circa 100€)e motorino di avviamento

sicuramente molto molto più di 100€

poi va beh le lampadine

anche con l'impianto a 12v non so quanti ampere di spunto dovrebbe avere la batteria

è probabile che ne servano sempre 2 come sull'impianto a 24 ma collegate in parallelo

 

consiglio personale,lascia tutto com'è

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io per quel poco che lo uso , metto in moto a spinta o con i cavi avendo il fuoristrada a 24v , o metti le batteria quando ti serve, se pigi l'avviamento supplementare parte anche con 2 batterie da 50ha, altrimenti sulla terna ho 4 batterie da 6v 80ah ex cabine elettriche (e sul 100c ci vanno) e queste durano parecchio , ma è difficile trovarle 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buongiorno a tutti. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. Siccome dopo aver smontato il motore, dovremmo farlo rifare tutto, lasciando buono solo il monoblocco, la mia domanda è. E' possibile farlo diventare turbinato, montando tutto il necessario? Avete fatto un lavoro del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carro corto per il motore del 120 rifai il suo ed avrai meno problemi....per la potenza portalo da un buon pompista fallo tarare come la A7D derivata dalla 90 C ma con qualche cavallo in più arrivi intorno ai 95 cv e lavori sereno....le modifiche con il Turbo sono delicate e se non le fa chi è veramente bravo no  ci lavori più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda l'ha fatto un mio amico 2 anni fa, lavoro fatto in casa in maniera semplice. Va preso motore completo di frizione, e poi spostati in avanti i supporti della balestra sui carrelli mantenendo la coppa originale del 120. Non so che lavoro abbia fatto il tuo vicino o che tipo di motore abbia preso, ma ti dico che si fa senza troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...